marcross74 ha scritto:Io uso da 6 anni più il motul 7100 se ricordo bene il nome. Sintetico x moto da strada. E se preso a scatoloni costa meno della metà del v300. E mai avuto problemi di lubrificazione
Cruscone ha scritto:Sto guardano un po’ di comparative e pare che bardhal XT c60 in certi casi sia superiore al v300...ma leggo anche che il v300 è un olio che rispetto al 7100 necessita cambi più frequenti...tutto questo però non è riferito a moto da mx ma a moto da pista e non so sinceramente se l’olio ha più necessità qualitative con un 4 cilindri da 15.000 giri o con un mono da 13.000....
Boh...quasi quasi resto sul v300...
tia_722 ha scritto:Cruscone ha scritto:Sto guardano un po’ di comparative e pare che bardhal XT c60 in certi casi sia superiore al v300...ma leggo anche che il v300 è un olio che rispetto al 7100 necessita cambi più frequenti...tutto questo però non è riferito a moto da mx ma a moto da pista e non so sinceramente se l’olio ha più necessità qualitative con un 4 cilindri da 15.000 giri o con un mono da 13.000....
Boh...quasi quasi resto sul v300...
putroppo non si può avere tutto dalla vita o quasi, nel senso che se le prestazioni aumentano la vita diminuisce, a parte questo credo che le necessita qualitative di cui ha bisogno un 4 cilindri da 15.000 giri siano le stesse di un mono da 13000 giri in quanto l'unica variabile sono il numero di cilindri che viene compensato dalla quantità d'olio maggiore che è presente in una sportiva da pista, il lavoro che deve svogere l'olio è pressochè identico per quello che è il mio pensiero
USPP77787 ha scritto:Il 7100 sente meno il calo ma la moto è appena meno libera che col 300
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti