pole ha scritto:Colore alluminio, intendi grigio?.. ha fatto emulsione con l' acqua.... I dischi non c'entrano nulla. .
Più che altro cambia il paraolio pompa acqua
minimo ha scritto:Hai una foto, per capire se effettivamente sia limatura dai dischi o acqua che viene dall'impianto di raffreddamento o da qualche lavaggio con idropulitrice?
I dischi in alluminio sporcano un sacco l'olio, la soluzione migliore è montare quelli in acciaio, resistono anche meglio ad un'eventuale scaldata, deformandosi meno, alla guida sentirai lo stesso effetto di un volano leggermente più pesante, era una modifica praticamente d'obbligo sulle CRE (olio più pulito, frizione meno sensibile ai maltrattamenti e massa volanica maggiore aiutano sui sentieri)
pole ha scritto:Colore alluminio, intendi grigio?.. ha fatto emulsione con l' acqua.... I dischi non c'entrano nulla. .
Più che altro cambia il paraolio pompa acqua
Gigiforka ha scritto:pole ha scritto:Colore alluminio, intendi grigio?.. ha fatto emulsione con l' acqua.... I dischi non c'entrano nulla. .
Più che altro cambia il paraolio pompa acqua
Se è grigio alluminio è alluminio, se è color pus/caffelatte malandato è olio emulsionato con antigelo.
Se è color grigio potrebbe esser lo spingidisco o anche i dischi in questo caso.
Gigiforka ha scritto:Se è del colore in foto è acqua, se è grigio metallizzato è materiale della frizione. Con annesso odore da bruciato.
tnt ha scritto:Gigiforka ha scritto:Se è del colore in foto è acqua, se è grigio metallizzato è materiale della frizione. Con annesso odore da bruciato.
Questo e' color "senape"...... Questo e' emulsionato....
Non e' cosi, e' proprio color alluminio....
Adesso vado in box e lo fotografo
Gigiforka ha scritto:tnt ha scritto:Gigiforka ha scritto:Se è del colore in foto è acqua, se è grigio metallizzato è materiale della frizione. Con annesso odore da bruciato.
Questo e' color "senape"...... Questo e' emulsionato....
Non e' cosi, e' proprio color alluminio....
Adesso vado in box e lo fotografo
A me ricorda piu il pus
tnt ha scritto:Ecco che colore ha
Albee253 ha scritto:Anche così non mi sembra il colore dell'olio contaminato dalla limatura di alluminio (che peraltro non diventa grigio alluminio ma come si può pensare ma tira verso il nero - sul CR ho i dischi intermedi in alluminio e dopo poghe ore è già nero).
Sembrerebbe contaminato da... vernice? boh. Ma usciva così dal motore? non è che c'era qualche residuo di gasolio o altro nella lata e ha fatto reazione?
Di certo non sembra essere emulsionato con acqua.
Gigiforka ha scritto:tnt ha scritto:Ecco che colore ha
È acqua. Pompa acqua andata. Non è ancora perfettamente emulsionato ma è gia un po che gira...
tnt ha scritto:Gigiforka ha scritto:tnt ha scritto:Ecco che colore ha
È acqua. Pompa acqua andata. Non è ancora perfettamente emulsionato ma è gia un po che gira...
Olio con 30 minuti di vita....
giacomo72 ha scritto:Potresti capire se dipende dai dischi frizione guardando se sono scalinati,se lo sono vuol dire che l'alluminio che manca dai dischi è mischiato all'olio.Sul cr125 (non mi ricordo di quale anno) venivano montati di serie e dopo poche uscite erano già da buttare perché si usuravano alla velocità della luce e sostituiti con quelli in acciaio.
Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti