da USPP77787 » lun ott 22, 2018 9:21 am
Seeee 30-31 alla ruota magari!
No seriamente... La moto non va un culo... Cioè, di motore sta bene ed è a posto, compressione c'è, è carburata, gira bene ecc ecc, ma è proprio come dicevano su motocross action, è tutta medi.
Sotto è mortina, ma ci sta su un 125, poi verso i 4000 giri (avevo sul il contagiri da kart del mio vecchio maxter) sembra partire bene, ha tanto mezzo e ti pregusti già una bella botta perchè la partenza è ottima e invece mura, cioè il motore fa giri, ha un pò di forza ma chiede marcia, il che è un peccato perchè ha un telaio veramente speciale, a detta di mio fratello molto migliore di alcune moto moderne. Le sospensioni sono meno peggio di quanto ci aspettavamo, solo un pò durine ma prendono bene il clic e lavorano in modo abbastanza progressivo.
Ma quel cazzo di motore... Sarebbero da fustigare i tecnici kawa... Si può andare forte (sabato l'abbiamo usata a Mantova e comunque non ne usciva male per una moto di 20 anni di serie) usando molto il cambio e sfruttando i medi, però casso... Unica nota è che con tutti quei medi appena si trova una discesa o una buca l'anteriore si alza sempre e faffigo perchè sembra che ci stai dando manate di gas a due mani e invece è solo la curva di potenza demmedda.
Giusto per info prima della pista abbiamo cambiato pastiglie, liquido freni, gomme (dunlop geomax intermedie che non ricordo più la sigla), rapporti 12-48 di serie (con la corona renthal in ergal da gay pride), transoil nuovo nel cambio (visto che ci abbiamo cacciato su dischi primari e secondari della frizi1) liquido radiatore, manubrio renthal da 22 piega honda (il 28 avrebbe avuto bisogno dei riser e mi sarei trovato troppo in alto come presa, la triangolazione di serie è perfetta), manopole renthal e una bella ricaricata di olio e gas a mono e forche.
Setting forca olio 5w 102 mm di altezza (poi portato a 96 che picchiava un pelo in staccata e scappava un leggermente in inserimento nel canale) comp 12 reb 10. Setting mono sag rider 9 (poi portato a 9,5 ma la moto da ferma sembrava tanto caricata avanti) Comp mono Hi 2,1/4 Lo 11 reb 10
Carburazione max 175, spillo N7NW 3° tacca, min 45 1,5 giri anticipo -1° per andare a acchiappare qualche giro in alto.