Yz 125 2000

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun set 17, 2018 10:35 am

Luke811 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Jas KXF ha scritto:A proposito di moto a poco prezzo e neofiti...
La mia ragazza ha la moto da strada e a furia di venir alle mie gare si è presa bene :D , e questa estate ha provato un paio di volte la mia sxf nelle piste easy di Ottobiano e Dorno
E so già che questa primavera vorrà prender qualcosa a poco... ma se la dirottassi tipo su un crf 230 easy da Enduro? Tanto all’inizio farà solo le piste mooolto easy e dei bimbi, e di saltare non se ne parla...
ci pensavo perché se ne trovano a due lire e usate praticamente solo in strada, e ci farei una revisionata alle sospe, cambio olio, via targa e faro, due MC360 midsoft e via andare!

Qualcuno l’ha mai usata anche solo in un campo??


Secondo me vai sul sicuro...sarebbe meglio trovarle già da cross ma quelle moto lì per un neofita sono eccezionali, facili e abbastanza sicure...

Perfetto grazie mille cruscone, quello che volevo sapere!
Come hai detto tu con l’usato vecchio a poco bisogna avere un culo pazzesco, e questa quantomeno di motore penso sia immortale :D e con due cazzate per pascolare dovrebbe andar bene
E penso vada meno di un 125 spompo, quindi a prova di principiante

A leggere questo tuo topic poi vorrei proprio evitare di trovarmi a risolvere queste magagnette da 2t, che poi magari dopo due mesi lei si rompe le balle e pianta li :e412:



guarda, preso un crf 2006 alla morosa, rifatta da capo a piedi, adesso ce lho in vendita a 2000€ con 3 ore :e412: :e401: :e411:

LuKa

Perchè lo fanno per compiacere noi...non bisogna prendergli niente, si buttano tempo e soldi...se gli piacesse veramente, non getterebbero la spugna dopo 2 volte (e non ti farebbero comprare l'abbigliamento completo per niente)
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 17, 2018 10:39 am

grazie Luka ma al momento è presto... ci faremo un pensierino con la primavera :wink:

hahahaha tranquillo Ste, se vuole venire se lo compra lei quello che serve. Io al max le do le mie protezioni vecchie :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun set 17, 2018 8:37 pm

Jas KXF ha scritto:grazie Luka ma al momento è presto... ci faremo un pensierino con la primavera :wink:

hahahaha tranquillo Ste, se vuole venire se lo compra lei quello che serve. Io al max le do le mie protezioni vecchie :mrgreen:

Bravoooo! :mrgreen:
Un altro consiglio, la prima cosa che deve imparare, è accendersi la moto da sola! Oppure gli si spegnerà sotto a qualche salita, e ci rimarrà finchè non arriveranno i rinforzi ahahah :e412:
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Luke811 » lun set 17, 2018 8:53 pm

infatti te lo stavo per scrivere io, valuta (anche il 230) qualcosa che riesca ad accendere (avviamento elettrico)

i 125 ok, già i 250 4t falle provare prima perchè se non hanno un po' di "arte della pedalata" ciaone :lol:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun set 17, 2018 9:39 pm

Hahahaha si si la CRF 230 mi attirava anche per quello :D

Con la Sxf e col 125 non ha ovviamente avuto problemi,ma già con la mia ex crf aveva qualche difficoltà... anche se essendo alta 1.73 se la cava discretamente bene con la pedivella dai :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda dadecr » mer set 19, 2018 1:12 pm

Storie già viste 600 nuovo di pacca 32 concessionari girati. tuta Alpinestars casco Arai rx7 gp.. Si è stesa un anno in garage ferma poi.. venduta.. Non ti dico nulla fai bene a provare anche te :)
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » mer set 19, 2018 2:50 pm

dadecr ha scritto:Storie già viste 600 nuovo di pacca 32 concessionari girati. tuta Alpinestars casco Arai rx7 gp.. Si è stesa un anno in garage ferma poi.. venduta.. Non ti dico nulla fai bene a provare anche te :)

Non possiamo farci niente sono fatte cosí, anzi sono già brave a venire appresso a noi ad allenamenti/gare, in mezzo al rumore e alla polvere...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer set 19, 2018 6:44 pm

Ste Bolzo ha scritto:
dadecr ha scritto:Storie già viste 600 nuovo di pacca 32 concessionari girati. tuta Alpinestars casco Arai rx7 gp.. Si è stesa un anno in garage ferma poi.. venduta.. Non ti dico nulla fai bene a provare anche te :)

Non possiamo farci niente sono fatte cosí, anzi sono già brave a venire appresso a noi ad allenamenti/gare, in mezzo al rumore e alla polvere...

Lei ha una Raptor 650 da un annetto, e la usa abbastanza di frequente, quindi con le moto in generale non ha grossi problemi... poi comunque visto che se la comprerebbe lei penso dovrebbe essere poi motivata a usarla...
ma visto comunque il rischio che molli dopo poco la convincerò a spendere il meno possibile, e per un mezzo dove devo metterci le mani il meno possibile :D

Comunque concordo con te Ste, son bravissime :wink:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 11, 2018 4:18 pm

Tornando alla moto e tralasciando storie di soldi buttati nel modo errato con le donne :lol: , la yz sta girando, il mio amico è alle prime armi comincia adesso a staccare le ruote dal terreno sui salti ma lavorando di sera ha molto tempo libero e ha già fatto in un mese 12 ore mentre io in 2 mesi con la mia moto ne ho fatte 7 e mi girano un pò le palle... :roll:

Per evitare problematiche di carburazione visto che lui gira piano gli ho consigliato di fare miscela al 2% anche se il rigolo di olio dal silenziatore lo fà lo stesso, non so perchè ma la moto montava un comando gas balordo che andava a sbattere contro quella pompa akebono di merda in frenata e ho montato un comando gas di un cr 125 anche se il cavo ho dovuto farmelo da zero...
Ho montato delle lamelle boyesen e stasera teoricamente la accendo e vedo come gira.
Il pistone sembra abbia lavorato bene, si vede che è appena venuto via il trattamento e direi che andiamo bene...più avanti vedrò di montare una marmittina carina perchè la sua originale con quel silenziatore corto penso faccia più danno che altro...comunque se riesco domenica la uso io così la "spurgo" bene e vediamo cosa dice...

Domande: Quante ore faccio col pistone per evitare rotture di minchia?
Io pensavo di arrivare sulle 30/35 ore.
Per avere un pò più schiena a metà su cosa posso intervenire?
Ultima modifica di Cruscone il mar ott 23, 2018 8:41 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Erik » gio ott 11, 2018 5:36 pm

secondo me 35 fatte da te, no

da lui forse si se veramente nemmeno salta
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Farina » gio ott 11, 2018 5:46 pm

Erik ha scritto:secondo me 35 fatte da te, no

da lui forse si se veramente nemmeno salta


20/25?
Calcola che qualche volta la vorrei usare visto che metà è mia... :lol:
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Erik » gio ott 11, 2018 5:52 pm

allora 25
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 22, 2018 7:36 pm

Usata bene ieri, la forcella e il mono sentono i click quindi come il resto credo siano stati fatti recentemente...per me specialmente la forcella è morbida ma me la ricordavo decisamente più merdosa, il mono va discretamente bene ma ricordo che i mono non erano male.
Come carburazione non è malaccio forse metterei un getto del massimo più alto ma visto che principalmente non la uso io va benissimo così.
Ad usarla è un 125 old school e sotto è abbastanza morta, con le lamelle boyesen è migliorata ma è sempre abbastanza appuntita nonostante lo shorty e la marmitta originale, in compenso ha un ottimo allungo e tiene bene la marcia in fuori giri...vorrei provare una marmittina per vedere se migliora un po’ ai medi ma non saprei...consigli per “riempire” un po’ l’erogazIone?

Per il resto ottima moto nonostante i 18 anni e di telaio con un paio di forcelle moderne non sfigura nemmeno così tanto rispetto a 125 di ultima generazione...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 22, 2018 11:55 pm

per dargli medi l'unica è un filo di anticipo in più e dargli da bere, senza aprire\sostituire niente oltre questo fai nulla
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda billy21 » mar ott 23, 2018 7:57 am

Rapportatura è di serie? Prova un dente in più di corona visto che allunga così tanto! Di direi Messico ma se vuoi coppia metti Hgs
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 23, 2018 9:32 am

Si i rapporti a memoria dovrebbero essere quelli di serie, mi pare monti una 49 di corona e sicuro 13 di pignone, magari una 50 la rende più facile per il mio socio che comunque sta già cominciando a girare abbastanza bene.

Io vorrei un pelo più di forza nel cambio marcia, punto il dito sulla marmitta originale per 2 motivi fondamentalmente: ha 18 anni e credo che non abbia più le caratteristiche d'origine e il vecchio proprietario e anche quello nuovo essendo alle prime armi l'hanno sicuramente intasata e per tanto che quando la uso io la "spurgo" non sarà mai pulita...

Adesso ha già fatto 15 ore e il prossimo mese se arriva a 25 facciamo il pistone e misuro bene lo squish, le guarnizioni usate adesso sono quelle del kit vertex e dovrebbe essere tutta standard con un pistone replica quindi nulla di estremo ma gira fortino per essere un catenaccio di 18 anni...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 23, 2018 10:08 am

Prova a dargli dentro col fornet (la schiuma per pulire i forni) e tirala bella calda dall'esterno con la boffa, poi una volta raffreddata sciaquala, a volte ha fatto miracoli come trucchetto.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 23, 2018 12:10 pm

USPP77787 ha scritto:Prova a dargli dentro col fornet (la schiuma per pulire i forni) e tirala bella calda dall'esterno con la boffa, poi una volta raffreddata sciaquala, a volte ha fatto miracoli come trucchetto.



Appena è ferma ci provo...anche se ho trovato un paio di marmittine a buon prezzo su ebay... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 13, 2018 5:35 pm

Ho letto altre discussioni su carburazioni e rullate e mi è venuta l'ispirazione... :lol:
La moto l'ho usata anche domenica per una manchettina e credo che appena lo trovo monterò un keihin magari da 38 perchè anche se gira bene ed allunga in modo notevole per essere di serie e con un silenziatore corto, sotto è veramente mortificata...il suo mikuni non mi piace per nulla per come è tarato e già il fatto che la ghigliottina non sia bellissima e non si trova il ricambio mi lascia un pò perplesso.
Sono tentato dal ricambio china...ne ho visto girare qualcuno e le moto vanno bene... :oops:
Adesso segna 21 ore dal cambio pistone, il mio socio gira piano e la moto non sembra essere calata per nulla ma a 25 facciamo il pistoncino e vediamo cosa fare con marmitta e carburatore perchè c'è qualcosa che non quadra a livello di erogazione.
Di telaio comunque nonostante i 19 anni è veramente una bella motina, me la ricordavo bella ma mi viene quasi da dire che nonostante le forche della minchia inchiodate a partire la preferisco a quella alu a livello di reazioni e stabilità.... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Yz 125 2000

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar nov 13, 2018 7:23 pm

Ho dei pwm a casa se vuoi e dei pistoni... Scrivimi su whatsapp
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti