3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

tutti i video del MX!!!

3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda maurix82 » mar mag 15, 2018 9:56 am

X chi non avesse ancora visto il tracciato modificato.. E ovviamente si accettano consigli e critiche..(tipo l'abuso di frizione,etc ... :oops: :D )

https://www.youtube.com/watch?v=QWUoL6Wavro
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar mag 15, 2018 10:07 am

praticamente nn si salta piu o sbaglio???
almeno prima c'era qualche salto, ora mi pare quasi tutta guidata e basta... ok per carità, serve anche quello eh, pero... :e408:

ai corsi a cui ho partecipato la prima cosa che mi han sempre detto è che in curva si entra con la marcia giusta, e la frizione al massimo si usa solo in uscita per aiutare la moto, a te le conclusioni :D :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda alby680617 » mar mag 15, 2018 10:42 am

Ma e' piena di salti, solo che ovviamente dalla cam non sembra. e son quasi 2 km.
Avatar utente
alby680617
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven feb 23, 2018 4:26 pm
Località: Alba

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mag 15, 2018 11:14 am

maurix82 ha scritto:X chi non avesse ancora visto il tracciato modificato.. E ovviamente si accettano consigli e critiche..(tipo l'abuso di frizione,etc ... :oops: :D )

https://www.youtube.com/watch?v=QWUoL6Wavro

Non ci ho mai girato ma mi sembra bella tec... Per quanto riguarda la tua moto Sei sicuro che la valvola si è regolata nella maniera corretta??? Perché le cose sono due... o non imbrocchi una marcia oppure la tua moto non ha veramente bassi...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda santocrf » mar mag 15, 2018 11:15 am

La violenti la frizione altro che abuso :e413: :e413: :e413: :e413: :e413:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar mag 15, 2018 3:13 pm

Secondo me devi entrare con una marcia più bassa o rivedere i rapporti
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda maurix82 » mar mag 15, 2018 4:56 pm

Allora,rispondendo un po' a tutti, la valvola stock è 2 giri da tutto chiuso, l ho regolata appunto a 1 1/4 in modo che apra prima.. In molti tracciati ho come l'impressione di essere tra l'incudine e il martello, cioè tra la seconda e la terza ho problemi, se entro in 2a tutto ok sotto ne ho ma finisce subito e in certe curve non riesco subito a buttare dentro la 3a avendo quindi l'impressione di finire subito la coppia necessaria, invece quando credo e spero di entrare di 3a u uscire discretamente bene, mi accorgo che purtroppo non ne ho mai abbastanza x uscire "pulito".. Ho messo una 49 al posto della 50 dandomi dei vincoli in modo da uscire spesso di 2a ma che faccia un po' più strada rispetto alla 50, ma è più forte di me, a volte di testa credo di poterla fare di 3a e invece no con conseguente sfrizionata ormai abituale..
Ps: forse il pistone non è freschissimo..
Ho su marma completa fmf factory, powercore 2.1 (più corta dell oem), e cupola testa Extreme della ktm. Forse un pelo grasso di minimo..
Prossima volta, visto che ero fermo da 5 mesi provo il sile originale e regolo meglio la carburazione.. Valvola così com'è messa dovrebbe darmi benefici che scompensi
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda maurix82 » mar mag 15, 2018 4:59 pm

Come pista mi piace molto perché il fatto di essere molto guidata non ti lascia un attimo o quasi di respiro,ottimo come allenamento aerobico :D
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda michael 471 » mer mag 16, 2018 9:02 am

maurix82 ha scritto:Allora,rispondendo un po' a tutti, la valvola stock è 2 giri da tutto chiuso, l ho regolata appunto a 1 1/4 in modo che apra prima.. In molti tracciati ho come l'impressione di essere tra l'incudine e il martello, cioè tra la seconda e la terza ho problemi, se entro in 2a tutto ok sotto ne ho ma finisce subito e in certe curve non riesco subito a buttare dentro la 3a avendo quindi l'impressione di finire subito la coppia necessaria, invece quando credo e spero di entrare di 3a u uscire discretamente bene, mi accorgo che purtroppo non ne ho mai abbastanza x uscire "pulito".. Ho messo una 49 al posto della 50 dandomi dei vincoli in modo da uscire spesso di 2a ma che faccia un po' più strada rispetto alla 50, ma è più forte di me, a volte di testa credo di poterla fare di 3a e invece no con conseguente sfrizionata ormai abituale..
Ps: forse il pistone non è freschissimo..
Ho su marma completa fmf factory, powercore 2.1 (più corta dell oem), e cupola testa Extreme della ktm. Forse un pelo grasso di minimo..
Prossima volta, visto che ero fermo da 5 mesi provo il sile originale e regolo meglio la carburazione.. Valvola così com'è messa dovrebbe darmi benefici che scompensi

Prova a far si che apra dopo...se apre prima...sotto ti resta il buco di sottocoppia dovuto alla fuoriuscita dei gas...
Per avere più potenza sotto dovresti fare il contrario...ritardare l'apertura della valvola...di sicuro il pistone sfatto non ti aiuta...e nemmeno la 49 :lol: ..
Io avrei messo una 51 al limite...usando di più la terza...così per forza devi usare la seconda...ma finisce subito...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 16, 2018 11:28 am

quoto


se la valvola apre prima sotto va di meno!

comincia a sitemare quello...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda maurix82 » mer mag 16, 2018 6:36 pm

Ragazzi,scusate...Io ho sempre saputo che svitando la regolazione della valvola,la moto prendeva + sotto,invece avvitando in senso orario apriva piu su.. Che mi stia confondendo? originale è avvitata 2 giri da tutto chiuso,io attualmente l ho avvitata a 1 giro 1/4 .. L'ho sprecaricata o precaricata?... :roll:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 16, 2018 8:58 pm

Boh io non so come funzioni sul motore k nuovo

Ma se la valvola apre dopo hai un motore con più tirò sotto Per un range di giri maggiore da cosa so

Poi se devi pre caricare o scaricare la molla, Per ottenere quel risultato, lo ignoro

( anche se per deduzione direi pre caricare)

Ma per quel che ci vuole.. prova
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 16, 2018 9:00 pm

Pensa a come è fatta la valvola... si apre per darti migliori prestazioni agli alti

Se la apri ad un regime troppo basso... la moto non va

Se per assurdo la blocchi sempre aperta sotto va di... palta
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 16, 2018 9:18 pm

Comunque non esiste che un k nuovo in terza vada così male , per di più con marmitta ETC a meno che tu non pesi 140 kg :D

Rimettilo come di serie e vedi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda michael 471 » gio mag 17, 2018 8:31 am

maurix82 ha scritto:Ragazzi,scusate...Io ho sempre saputo che svitando la regolazione della valvola,la moto prendeva + sotto,invece avvitando in senso orario apriva piu su.. Che mi stia confondendo? originale è avvitata 2 giri da tutto chiuso,io attualmente l ho avvitata a 1 giro 1/4 .. L'ho sprecaricata o precaricata?... :roll:

Da tutto chiuso...cioè...avvitata completamente?
1che molla monta?
2per non impazzire fai 2 prove veloci e vedi se migliori o peggiori regolando il registro esterno...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mag 17, 2018 9:03 am

Aggiungo, ma il pistone quante ore ha? Perché se è finito la vedo dura trovare una quadra :wink:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda maurix82 » lun mag 21, 2018 5:21 pm

scusate il ritardo nelle risposte,sono stato via x un po di giorni.. Ho sbagliato a scrivere,stock è da tutto avvitato,svitando 2 giri e io l'ho messo a 1 giro 1/4 .. essendoci una molla sotto credo più si sviti piu si sprecarica :roll: Cosi mi era stato detto e cosi ho letto anche il test su Mxa ..
pistone con 6h ma ho avuto dei problemi di rodaggio che ho sistemato ma che ho avuto nuovamente in forma lieve..Lo tolgo x scrupolo tra una decina di ore..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 21, 2018 8:55 pm

maurix82 ha scritto:scusate il ritardo nelle risposte,sono stato via x un po di giorni.. Ho sbagliato a scrivere,stock è da tutto avvitato,svitando 2 giri e io l'ho messo a 1 giro 1/4 .. essendoci una molla sotto credo più si sviti piu si sprecarica :roll: Cosi mi era stato detto e cosi ho letto anche il test su Mxa ..
pistone con 6h ma ho avuto dei problemi di rodaggio che ho sistemato ma che ho avuto nuovamente in forma lieve..Lo tolgo x scrupolo tra una decina di ore..

Credo che tu l'abbia scaricata...a memoria potrei sbagliarmi...prova a svitarla 3 giri...poi mi dici come ti trovi :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda maurix82 » mar mag 22, 2018 1:19 pm

Grazie michael.. :wink:
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: 3 giri orbassano racing nuovo tracciato con la zanzarina

Messaggio da leggereda maurix82 » mar mag 22, 2018 1:26 pm

michael 471 ha scritto:
maurix82 ha scritto:scusate il ritardo nelle risposte,sono stato via x un po di giorni.. Ho sbagliato a scrivere,stock è da tutto avvitato,svitando 2 giri e io l'ho messo a 1 giro 1/4 .. essendoci una molla sotto credo più si sviti piu si sprecarica :roll: Cosi mi era stato detto e cosi ho letto anche il test su Mxa ..
pistone con 6h ma ho avuto dei problemi di rodaggio che ho sistemato ma che ho avuto nuovamente in forma lieve..Lo tolgo x scrupolo tra una decina di ore..

Credo che tu l'abbia scaricata...a memoria potrei sbagliarmi...prova a svitarla 3 giri...poi mi dici come ti trovi :wink:


Forse mi sono nuovamente espresso male.. Sorry..

la regolazione stock è 2 giri orari da tutto svitato a battuta
la regolazione che ho fatto partendo sempre da tutto svitato è stata di 1 giro e 1/4.. Ho fatto un botto di confusione.. scusate
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a VIDEO MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti