RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.
lello!? ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.[/quot
Ciao Raspa.. solo 50 con yzf 450 2018? facevo il pistone a 50/55 con il 250 sempre yzf
mirkode ha scritto:Credo di avere appena sbiellato a 120 ore, 450 2016
RaspaMaxBart ha scritto:lello!? ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.[/quot
Ciao Raspa.. solo 50 con yzf 450 2018? facevo il pistone a 50/55 con il 250 sempre yzf
Questo è quello che dice la Yam,per quanto mi riguarda 70 col pistone e 150 con la biella e mai,dico mai,un cedimento,smontati e misurati le bielle perfette,i pistoni accusavano consumo sulle portate dello spinotto (0,02mm/0,03mm)
mirkode ha scritto:Credo di avere appena sbiellato a 120 ore, 450 2016
RaspaMaxBart ha scritto:lello!? ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.[/quot
Ciao Raspa.. solo 50 con yzf 450 2018? facevo il pistone a 50/55 con il 250 sempre yzf
Questo è quello che dice la Yam,per quanto mi riguarda 70 col pistone e 150 con la biella e mai,dico mai,un cedimento,smontati e misurati le bielle perfette,i pistoni accusavano consumo sulle portate dello spinotto (0,02mm/0,03mm)
mirkode ha scritto:Ma quale manetta marcross che manco herlings sfrutta tutto il 450
Per me Cruscone devi solo avere culo, e basta!
Ormai è sfatato anche il mito del 2t che costa la metà del 450 anche se ti cambi un pistone mentre con una mano grigli e con l'altra culli tua figlia
Ho provato più marche, con una li spendi in pistoni, con l'altra in frizioni, con l'altra in saldature, con l'altra in ingranaggi del cambio, alla fine della fiera o di qua o di là li spendi.
Cruscone ha scritto:mirkode ha scritto:Ma quale manetta marcross che manco herlings sfrutta tutto il 450
Per me Cruscone devi solo avere culo, e basta!
Ormai è sfatato anche il mito del 2t che costa la metà del 450 anche se ti cambi un pistone mentre con una mano grigli e con l'altra culli tua figlia
Ho provato più marche, con una li spendi in pistoni, con l'altra in frizioni, con l'altra in saldature, con l'altra in ingranaggi del cambio, alla fine della fiera o di qua o di là li spendi.
Concordo...
Guarda ho un amico che ha fatto pistone e biella alla sua yzf 450 a 95 ore, il pistone era quello originale e la biella l'ha cambiata per sfizio...altri che a 60/70 ore o per il cambio o per la biella hanno sfasciato motori interi...col kawa io a 40 ore avevo la moto che scampanava altri ci hanno fatto 80 ore senza fare nulla...non sò io sono al primo 450 in vita mia dopo una marea di 250f e 125 e sinceramente un pò per il discorso commerciale, un pò per la manutenzione che a conti fatti è la stessa come intervalli (al mio kawa se non cambio olio ogni 5 ore sembra un ducati 851 al minimo) sto pensando di tornare sul 250...e appena riesco a comprare una moto nuova sicuro come l'oro ad ogni anno spendendo il meno possibile (tanto per le ore che faccio non ho grossi costi se non per le sospensioni) la cambio perchè a conti fatti spendo meno rimettendoci 2000/2500 euro annui...
RaspaMaxBart ha scritto:lello!? ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:Sono di parte però la manutenzione della Yam 450 la conosco bene,l'unica cosa che "mangia" letteralmente è catena corona e pignone,per il resto pistone a 50 ore,biella a 100,frizioni,se la usate,solo originali o Prox,da 50 a 70 ore,erogazione......io ho fatto delle mappature che vanno bene nell'enduro,e la cosa è semplicissima,riferisco semplicemente dai piloti,il 450 018 è più facile del vecchio,a parte il telaio e le sospensioni,proprio nell'erogazione motore che è più dolce (è più lenta a salire di giri ma ha più forza)dare le marce è il suo segreto,la 4a è la sua marcia.[/quot
Ciao Raspa.. solo 50 con yzf 450 2018? facevo il pistone a 50/55 con il 250 sempre yzf
Questo è quello che dice la Yam,per quanto mi riguarda 70 col pistone e 150 con la biella e mai,dico mai,un cedimento,smontati e misurati le bielle perfette,i pistoni accusavano consumo sulle portate dello spinotto (0,02mm/0,03mm)
maniaco ha scritto:Cruscone ha scritto:mirkode ha scritto:Ma quale manetta marcross che manco herlings sfrutta tutto il 450
Per me Cruscone devi solo avere culo, e basta!
Ormai è sfatato anche il mito del 2t che costa la metà del 450 anche se ti cambi un pistone mentre con una mano grigli e con l'altra culli tua figlia
Ho provato più marche, con una li spendi in pistoni, con l'altra in frizioni, con l'altra in saldature, con l'altra in ingranaggi del cambio, alla fine della fiera o di qua o di là li spendi.
Concordo...
Guarda ho un amico che ha fatto pistone e biella alla sua yzf 450 a 95 ore, il pistone era quello originale e la biella l'ha cambiata per sfizio...altri che a 60/70 ore o per il cambio o per la biella hanno sfasciato motori interi...col kawa io a 40 ore avevo la moto che scampanava altri ci hanno fatto 80 ore senza fare nulla...non sò io sono al primo 450 in vita mia dopo una marea di 250f e 125 e sinceramente un pò per il discorso commerciale, un pò per la manutenzione che a conti fatti è la stessa come intervalli (al mio kawa se non cambio olio ogni 5 ore sembra un ducati 851 al minimo) sto pensando di tornare sul 250...e appena riesco a comprare una moto nuova sicuro come l'oro ad ogni anno spendendo il meno possibile (tanto per le ore che faccio non ho grossi costi se non per le sospensioni) la cambio perchè a conti fatti spendo meno rimettendoci 2000/2500 euro annui...
con il tempo le impariamo le lezioni ..... io attendo news della yamahina nuova anche se tutto tace.....nella peggiore butto un occhio in ktm e se mi girano le palle svendo la yamaha e tiro fuori il cr 250 e girero solo con quello
mirkode ha scritto:La maledizione dell'ultima girata prima della nuova
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