maxktm-usa ha scritto:franci700 ha scritto:Ho una domandona...
Ma in caso di fermo da parte delle forze dell'ordine, che tipo di situazione si prospetta per un furgone uso proprio allestito cosi'? Anni fa sapevo per esempio che i fiat 242 camperizzati (usati da moltissimi piloti amatoriali) erano meta' fuori regola, solo alcuni erano stati camperizzati da ditte specializzate che cambiavano sul libretto la destinazione d'uso.. pena multe salatissime ed anche fermo del mezzo... Ora le cose sono cambiate?
Generalmente se non metti oblò e finestre o tendalini mega alle pareti passi " inosservato ", per la revisione informarsi bene e NON andare dove guardano il pelo nell'uovo, (cioè in pratica non dovrebbero aprire dentro dove è camperizzato
) Di solito non rompono più di tanto, ma se trovi quello che vuole fare carriera sono cazzi e ti manda in revisione, che vuol dire togliere tutto quello che ci hai messo......
Da quello che sò, se ti fermano dovrebbe essere tutto rimovibile al volo, per dire anche solo un furgone di un muratore, se tu ci fissi un mobile in ferro per gli attrezzi sei già punibile. Del resto però ne vedo un sacco in giro di furgoni così che vanno in giro tutti i giorni, io lo uso solo nel weekend...
Anche in pista se ne vedono un sacco di furgoni camperizzati alla buona tipo il mio quindi boh non so, io spero non mi fermino per rompermi il cazzo per della roba dentro un cassone chiuso, c'è gente che va in giro con furgoni (così come macchine) euro -3324324 che fumano nero cadono a pezzi eppure non li ferma mai nessuno.
Se ci fosse un modo per farlo passare a "veicolo ad uso speciale" lo farei, ma credo lo facciano solo le ditte specializzate e costa oro.