Lo-KYB ha scritto:la scorrevolezza la puoi testare spingendo con una mano sul parafango anteriore sotto alla tabella portanumero, se non scorre va a scatti.
sulle pressioni le fisse di nino-ch portano fuori strada come è già stato ampiamente discusso, la camera di bilanciamento è una camera che lavora in pressione come l'altra, è progressiva come l'altra, aumentarne la pressione per farla partire prima abbassa molto la forza della forcella nella parte centrale della corsa, se vai pianino può andare bene se niente niente aumenti il passo si chiude lo sterzo ogni 3x2, quindi consigli si, ma se non si hanno DATI CONCRETI di cui parlare è sempre meglio intercalare il post con un "io mi trovo bene così".
Per avere una similitudine con la molla si deve tenere sempre la camera di bilanciamento almeno al pari con l'altra, esterna ovviamente a zero (tra l'altro serve solo quando si vuole avere forza da vendere) altrimenti cambia tutto, in questo modo la forcella è più sostenuta in partenza con meno negativo rispetto alla molla ma poi nello spazio di 100mm. di corsa tutto si riallinea o quasi.
Lo-KYB ha scritto:la scorrevolezza la puoi testare spingendo con una mano sul parafango anteriore sotto alla tabella portanumero, se non scorre va a scatti.
sulle pressioni le fisse di nino-ch portano fuori strada come è già stato ampiamente discusso, la camera di bilanciamento è una camera che lavora in pressione come l'altra, è progressiva come l'altra, aumentarne la pressione per farla partire prima abbassa molto la forza della forcella nella parte centrale della corsa, se vai pianino può andare bene se niente niente aumenti il passo si chiude lo sterzo ogni 3x2, quindi consigli si, ma se non si hanno DATI CONCRETI di cui parlare è sempre meglio intercalare il post con un "io mi trovo bene così".
Per avere una similitudine con la molla si deve tenere sempre la camera di bilanciamento almeno al pari con l'altra, esterna ovviamente a zero (tra l'altro serve solo quando si vuole avere forza da vendere) altrimenti cambia tutto, in questo modo la forcella è più sostenuta in partenza con meno negativo rispetto alla molla ma poi nello spazio di 100mm. di corsa tutto si riallinea o quasi.
Lo-KYB ha scritto:la scorrevolezza la puoi testare spingendo con una mano sul parafango anteriore sotto alla tabella portanumero, se non scorre va a scatti.
sulle pressioni le fisse di nino-ch portano fuori strada come è già stato ampiamente discusso, la camera di bilanciamento è una camera che lavora in pressione come l'altra, è progressiva come l'altra, aumentarne la pressione per farla partire prima abbassa molto la forza della forcella nella parte centrale della corsa, se vai pianino può andare bene se niente niente aumenti il passo si chiude lo sterzo ogni 3x2, quindi consigli si, ma se non si hanno DATI CONCRETI di cui parlare è sempre meglio intercalare il post con un "io mi trovo bene così".
Per avere una similitudine con la molla si deve tenere sempre la camera di bilanciamento almeno al pari con l'altra, esterna ovviamente a zero (tra l'altro serve solo quando si vuole avere forza da vendere) altrimenti cambia tutto, in questo modo la forcella è più sostenuta in partenza con meno negativo rispetto alla molla ma poi nello spazio di 100mm. di corsa tutto si riallinea o quasi.
Niksuzu ha scritto:Secondo me usate pressioni sbagliate, io uso 12.5 principale, 0 esterna e gioco da 11.5 a 12 con la balance
Niksuzu ha scritto:Secondo me usate pressioni sbagliate, io uso 12.5 principale, 0 esterna e gioco da 11.5 a 12 con la balance
Gigiforka ha scritto:Niksuzu ha scritto:Secondo me usate pressioni sbagliate, io uso 12.5 principale, 0 esterna e gioco da 11.5 a 12 con la balance
Complimenti per guidare con queste pressioni
giacomo72 ha scritto:Ciao ragazzi,ho un crf 250 del 2016 a cui ho fatto preparare le forcelle in quanto di serie erano inusabili.Adesso sono migliorate molto,però a luvello di scorrevolezza non mi soddisfano moltissimo.Quello che vi chiedo è se con questa forcella si può arrivare ad avere una scorrevolezza buona o se hanno un limite che oltre il quale non si può arrivare?Non so,forse l'attrito delle varie tenute dell aria fa sì che non possano mai scorrere come una forcella a molla?
Niksuzu ha scritto:Livello olio 350 ml
gmarcogh ha scritto:Vi dico la mia:
All'inizio uno schifo, col passare Delle ore la forcella si molla e comincia a lavorare. Non mi ci trovo male, ma da fine anno scorso comincio ad avere problemi di ingresso curva, la sento leggera e non mi da fiducia, e quando meno te lo aspetti voli via.
Valuto tutte le possibilità dalla cartuccia idraulica al kit completo.. alla fine ho optato per una soluzione, cambiato completamente il pompante con uno ricavato dal pieno con tenute pneumatiche diverse. Beh, ora la forcella lavora al 100%, ed ha neutro, che invece prima non esisteva, partiva di colpo.
Pressione camera esterna: ne ho provate di ogni.. la lascio a pressione minima, 0,3/0,4 bar. Rallenta la discesa
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