Strane situazioni

Tutto sul Motocross Italiano, Piloti, Team, Campionati Italiani, ecc...

Strane situazioni

Messaggio da leggereda Michael833 » lun apr 23, 2018 11:43 am

Ciao a tutti! Scrivo questo post per informare la gente di cosa succede in un noto (unico) tracciato in provincia di Lecco! Partiamo dall’inizio, l’estate 2017... stavo girando e in percorrenza di una curva dove in uscita c’è un salto che si fa leggermente curvati per impostare la curva successiva (fortunatamente non grosso) mi accorgo di una perdita di grip al posteriore... al momento ho dato la colpa all’irrigazione del tracciato non proprio idonea (canna dell’acqua puntata in terra come per bagnare i pomodori nell’orto) che in un attimo ti fa partire il posteriore, fatto sta che pensando si trattasse di quello accelero e appena arrivo sulla rampa capisco che in realtà avevo la gomma buca! Risultato moto in orizzontale sulla rampa che mi ha scalciato 10 metri più avanti sul salto! Esco dalla pista malconcio e arrivato al furgone mi accorgo di avere un bel chiodo piantato nella gomma posteriore... cose che capitano? Per come la vedo io no! In una pista da cross non dovrebbero esserci chiodi, e infatti in 12 anni di moto solo lì ho bucato per quel motivo! Fatto sta che ho preso su baracca e burattini + incazzatura e mi hanno portato a casa (dopo quasi un anno ho ancora il tallone sx che da problemi)! Non ci sono più tornato fino a ieri... pista bucata, rampe con più denti di una dentiera che in quella pista sai già di trovarle quando parti da casa quindi ok visto che come dicono “è motocross”, bottiglie di vetro rotte per la pista (che ho tolto in pausa pranzo facendo il giro a piedi della pista)! Entro dopo la pausa e al terzo giro ho avuto la stessa sensazione di perdita di aderenza dell’anno scorso ma questa volta all’anteriore! Dopo la brutta esperienza mi tiro subito da parte e vedo che la gomma infatti è buca, succede! esco, arrivo al furgone e mi ritrovo un altro bel chiodo piantato nella gomma! Questo no, non dovrebbe! Ho tirato giù la ruota e l’ho portata a farla vedere al gestore chiedendo spiegazioni... in men che non si dica mi sono ritrovato con questo elemento che mi sbraitava dietro dandomi dello stronzetto che considera casa sua una merda (quando io ho detto che i chiodi in una pista sono merda) e bla bla bla finché si alza e inizia a puntarmi il dito al muso arrivato a simulare un pugno dicendo “guarda che te ne do uno adesso”! Io che a 28 anni sono più intelligente di lui che ne avrà 70 ho cercato di restare calmo anche se la ruota gliel’avrei tirata voi sapete dove... ho anche cercato di spiegargli l’esperienza dell’anno scorso e ho preso del cantastorie, che è una cazzata che per una gomma buca ci si puó far male e bla bla bla, che lui ha corso prima di me e altre minchiate varie pur di ammettere il problema e mettere da parte l’orgoglio! Ho pure preso del pirla quando gli ho detto che non mi becca più! Essendo un testone non ho mollato finché è arrivato a dirmi “lo so che ci sono i chiodi cosa credi? Stiamo aspettando che passino con la calamita per tirarli fuori tutti”! Io dico... durante questo anno in cui non ci sono andato tanti amici si sono ritrovati a che fare con forature di questo tipo solo in quella pista, sia in allenamento che in gara! E a quanto mi hanno detto anche l’altro ieri in 3 se ne sono andati portandosi a casa un bel chiodo come ricordo! Io dico... non so nemmeno se esista quella calamita, mettiamo caso che ci sia sul serio... in un anno non sei riuscito a fare ciò che devi? E in ogni caso se sei a conoscenza di un problema del genere a mio modesto parere prima di far entrare la gente a girare lo risolvi! Non che nel frattempo che la gente magari si fa male te ne stai lì seduto a riscuotere (25 euro oltretutto) facendo finta che il problema non esista! Concludo dicendo che secondo me se state pensando di andarci per la prima volta fate bene a tenervi in tasca i soldi, che se vorrete avere spiegazioni da quelle persone otterrete di più prendendo a testate un muro e che nonostante tutto è un gran peccato perché oltre ad essere l’unica pista della mia zona, come impianto ha pure delle potenzialità! Peccato per la mentalità chiusa di chi lo gestisce! Piuttosto che andarci d’ora in poi sarò più contento di farmi 200/300 km di furgone tra andata e ritorno! Grazie a chi ha avuto pazienza di leggere, spero di aver contribuito a salvare qualche osso e qualche gomma! Ciao a tutti! (Se ho sbagliato sezione spostate pure)
Avatar utente
Michael833
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom giu 29, 2008 2:14 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun apr 23, 2018 1:20 pm

Per me il problema non esiste quando mi capitano queste situazioni. Smetto di andarci a girare e bona. Da me c'è una pista velocissima con dei ciottoli grandi come un mozzo di una ruota se non di più. Siccome la pista non è la mia non posso dire nulla però posso smettere di andarci. Se tutti facessero così o le piste chiudono oppure si danno una mossa a sistemarle. A me non piace discutere in casa degli altri come hai fatto te perchè si trova sempre da dire anche se detto sinceramente hai fatto bene. Purtroppo molti gestori hanno una mentalità molto vecchia cioè investimenti e fatica zero.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Michael833 » lun apr 23, 2018 2:03 pm

Hai pienamente ragione, avevo smesso di andarci l'anno scorso dopo il primo episodio con i chiodi... dopo 1 anno ci ho voluto riprovare, della serie "vediamo se si sono dati una mossa"! ora non ci riproverò ne tra un anno ne tra 10! Sul fatto del trovare da dire su situazioni del genere a casa degli altri purtroppo è sempre scontato finchè si ha a che fare con certe mentalità! uno con due dita di cervello l'avrebbe presa come critica costruttiva e ci avrebbe riflettuto sopra (specialmente visto che non sono l'unico che glielo ha fatto presente)
Avatar utente
Michael833
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom giu 29, 2008 2:14 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Cruscone » lun apr 23, 2018 2:50 pm

Non andarci più... :wink:
Io tempo fà in pista ho beccato un fil di ferro che mi ha praticamente dato una frustata sui reni e ho ancora la cicatrice...una volta può capitare due no...
E se ci cadevi sopra al chiodo cosa facevi?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Michael833 » lun apr 23, 2018 6:12 pm

Azz :shock:
È successo un sacco di volte a tanta altra gente che purtroppo se ne va mandando giù l’incazzatura senza dire nulla e facendo così sta diventando quasi una “cosa normale” quando si va lì a girare :?
Avatar utente
Michael833
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom giu 29, 2008 2:14 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun apr 23, 2018 6:29 pm

Cruscone ha scritto:Non andarci più... :wink:
Io tempo fà in pista ho beccato un fil di ferro che mi ha praticamente dato una frustata sui reni e ho ancora la cicatrice...una volta può capitare due no...
E se ci cadevi sopra al chiodo cosa facevi?

Pensa se il chiodo invece che piantarsi nella gomma te lo sparavano in un occhio :e40e:
Decisamente inammissibile... anche io digerisco a faica le piste piene di ciottoli (non sassolini che ci posso stare, ma intendo praticamente delle beole), figuriamoci i chiodi!!!
Se sei stato educato hai fatto bene a farlo presente... poi purtroppo la gente che reagisce male c’è sempre, sia tra i piloti (esperti e non) che tra i gestori
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda aletm » lun apr 23, 2018 6:57 pm

bosisio non perdona :lol: :lol: putroppo sempre la solita storia...pista peggio gestita dell' intero panorama italiano

ps: c' ero anche io ieri :D
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Hermit213 » mar apr 24, 2018 12:05 am

roba da matti.. già l'mx è pericoloso, giocare cosí con la salute della gente è da delinquenti.
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 24, 2018 11:16 am

che somaro.... non ci andare più


l'unica (piccola) consolazione è che se il gestore è anziano come dici magari un giorno si stuferà ed arriverà qualcuno con più voglia di fare.... spero
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda michael 471 » mar apr 24, 2018 5:29 pm

Erik ha scritto:che somaro.... non ci andare più


l'unica (piccola) consolazione è che se il gestore è anziano come dici magari un giorno si stuferà ed arriverà qualcuno con più voglia di fare.... spero

Se si parla di bosisio...io so che pure il figlio ha la testa come il padre...e quindi la gestione resterà su per giù per molto tempo ancora...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 24, 2018 5:35 pm

ottimo!!! :twisted: :twisted:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda MatteO » mar apr 24, 2018 7:23 pm

e se i chiodi li buttasse qualcuno che volesse ottenere questo risultato? :roll:
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda aletm » mer apr 25, 2018 10:30 pm

ironia della sorte oggi un mio amico ha preso un chiodo a ceriano laghetto :lol:
risultato non solo il gestore non ha restituito i soldi (era il primo turno) ma gli ha dovuto sganciare ben 30€ per una camera nuova
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda lorenzom » mer mag 02, 2018 2:22 pm

sono piste omologate no? dall fmi, dalla uisp, dalla endas, dalla aics? bene scrivetegli una bella email facendo presente queste cose. tutti questi enti si beccano dei gran soldi da noi per le licenze per gli omologatori e burocrazia ecc.. so che una pista con whoops o con bob fatti in un certo modo non è omologabile perché pericolosa. penso che una pista con dei chiodi non lo dovrebbe essere alla stessa maniera. in pista ci girano anche bambini di 6/7 anni. pensate cosa succederebbe se dovessero cadere sopra dei chiodi a certe velocità
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Forst33 » mer mag 02, 2018 2:38 pm

MatteO ha scritto:e se i chiodi li buttasse qualcuno che volesse ottenere questo risultato? :roll:


viene il dubbio anche a me.

Nel paddock che se ne trovino spesso è un dato di fatto, ma li ci può anche stare.

In pista invece come ci arrivano? può dimenticarsene uno il gestore mentre sta sistemando lo steccato, se invece è una cosa che capita spesso c'è qualcosa che non torna
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 02, 2018 6:53 pm

Comunque è veramente triste che oltre ad avere tante piste che chiudono per altri fattori ci siano anche gestori che fanno di tutto per autoboicottarsi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda j-axl » mer mag 02, 2018 8:00 pm

Dicio174 ha scritto:Per me il problema non esiste quando mi capitano queste situazioni. Smetto di andarci a girare e bona. Da me c'è una pista velocissima con dei ciottoli grandi come un mozzo di una ruota se non di più. Siccome la pista non è la mia non posso dire nulla però posso smettere di andarci. Se tutti facessero così o le piste chiudono oppure si danno una mossa a sistemarle. A me non piace discutere in casa degli altri come hai fatto te perchè si trova sempre da dire anche se detto sinceramente hai fatto bene. Purtroppo molti gestori hanno una mentalità molto vecchia cioè investimenti e fatica zero.

Se mi posso permettere, sbagli.
E' giusto segnalare gli errori o i problemi perchè si trova anche chi non essendone a conoscenza ne prende atto e pone rimedio, non tutti si pongono a muso duro.
Se così non è come nel caso dell'amico, ci si smette di andare ed il problema si risolve da solo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Michael833 » mer mag 02, 2018 10:21 pm

Forst33 ha scritto:
MatteO ha scritto:e se i chiodi li buttasse qualcuno che volesse ottenere questo risultato? :roll:


viene il dubbio anche a me.

Nel paddock che se ne trovino spesso è un dato di fatto, ma li ci può anche stare.

In pista invece come ci arrivano? può dimenticarsene uno il gestore mentre sta sistemando lo steccato, se invece è una cosa che capita spesso c'è qualcosa che non torna


Confermato dal figlio dopo una discussione nata su fb che è colpa di un carico di terra dell'anno scorso come pensavo io (risparmio?)...anche se il giorno stesso quando sono andato a chiedere spiegazioni in pista mi è stato detto dal padre che si tratta di "dispetti"! hanno le idee poco chiare :D
Ultima modifica di Michael833 il mer mag 02, 2018 10:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michael833
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom giu 29, 2008 2:14 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda Michael833 » mer mag 02, 2018 10:25 pm

Cruscone ha scritto:Comunque è veramente triste che oltre ad avere tante piste che chiudono per altri fattori ci siano anche gestori che fanno di tutto per autoboicottarsi...


Non posso fare altro che darti ragione!
In particolar modo in questo caso per me visto che la pista in questione è a 20 minuti da casa mia ed è l'unica della mia provincia!
Che poi dico... fosse un impianto del cazz... ma secondo me ha un potenziale enorme! peccato!
Avatar utente
Michael833
 
Messaggi: 236
Iscritto il: dom giu 29, 2008 2:14 pm

Re: Strane situazioni

Messaggio da leggereda groig » gio mag 24, 2018 10:01 pm

oggi l'ennesimo ragazzo ha fatto un post in un gruppo su fb per aver bucato a bosisio, con tanto di foto e chiodo.
qualcuno pensa che siano gli stessi oppositori alla pista di qualche anno fa a spargerli
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Prossimo

Torna a MX ITALIANO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti