Forst33 ha scritto:se mi regalassero un 2004, lo rifiuterei.
mai provata moto più scandalosa di quella, va più o meno come un 85 delle altre case
Se però gli metti il blocco hpp tarato bene hai un 125 che vola
Forst33 ha scritto:se mi regalassero un 2004, lo rifiuterei.
mai provata moto più scandalosa di quella, va più o meno come un 85 delle altre case
aletm ha scritto:eric91 ha scritto:Allora oggi ho provato la moto con la molla del attuatore 1999, con due spessori, uno da 1.5mm e l altro da 1.9mm. Il risultato rispetto alla molla 91 spessorata si sente eccome, notevolmente migliorata l'erogazione, maggior facilità di utilizzo e maggior divertimento!
ottimo ! riusciresti per caso a mettere le misure della molla ? appena riesco smonto la mia del 2003 e vedo se nel caso sono compatibili, o se è possibile fare qualche intervento
eric91 ha scritto:Forst33 ha scritto:se mi regalassero un 2004, lo rifiuterei.
mai provata moto più scandalosa di quella, va più o meno come un 85 delle altre case
Se però gli metti il blocco hpp tarato bene hai un 125 che vola
Forst33 ha scritto:eric91 ha scritto:Forst33 ha scritto:se mi regalassero un 2004, lo rifiuterei.
mai provata moto più scandalosa di quella, va più o meno come un 85 delle altre case
Se però gli metti il blocco hpp tarato bene hai un 125 che vola
bah...ho provato un '95 che ha in casa mio fratello e avevo un '98, rispetto a un yz preferisco mille volte il motore di quest'ultima.
secondo me sto motore è stato forse un pò troppo mitizzato dai fan honda ehh
se leggi nino, non parlo dei tuoi da 5000€
GiantSquod ha scritto:Ho un cr 125 2004 da diversi anni. lo comprai con il motore da rifare, in realtà scoprii che aveva solo il solito vertex male accoppiato che aveva striccato.
da allora, cilindro e pistoni nuovi "a" rigorosamente orginali honda, mai nessun problema. sto traversino mi sa che è una favola. certamente se accoppi un pistone sbagliato o sbagli la carburazione anche di poco il motore 2004 sarà piu delicato, ma facendo il minimo di attenzione... no problem.
ora il mio cr 125 2004 con:
testa abbassata per ottenere 0,8, pistone rigorosamente originale honda lavorato per perdere qui 5 grammi che hanno il loro perchè, carburatore originale, pacco originale, scarico originale, si fa dare del lei.
ho girato varie volte con amici che hanno il 98 vecchio telaio... ma di motore non ce n'è. il mio 2004 non ha meno cavalli. anzi la valvola RC elettrica (devo dire impegnativa per capire le prime volte come rimontarla in posizione) permette di aprire fullgas anche sottocoppia e avere la spinta che hpp nn ha.
forcella del crf 450 2002... si avete capito bene...
mono con molla piu rigida e tutto originale.
gmarcogh ha scritto:Nino scusa, tu che sai tutto sui cr..
Nel manuale non trovo la misura dello squish standard del cr 96-97. Tu hai qualche dato? O una misura migliore da adottare?
aletm ha scritto:eric91 ha scritto:Allora oggi ho provato la moto con la molla del attuatore 1999, con due spessori, uno da 1.5mm e l altro da 1.9mm. Il risultato rispetto alla molla 91 spessorata si sente eccome, notevolmente migliorata l'erogazione, maggior facilità di utilizzo e maggior divertimento!
ottimo ! riusciresti per caso a mettere le misure della molla ? appena riesco smonto la mia del 2003 e vedo se nel caso sono compatibili, o se è possibile fare qualche intervento
nino-ch ha scritto:gmarcogh ha scritto:Nino scusa, tu che sai tutto sui cr..
Nel manuale non trovo la misura dello squish standard del cr 96-97. Tu hai qualche dato? O una misura migliore da adottare?
Non ce l'ho del 96-97 ma sui HPP lo squish era sempre ben alto: quello che abbaimo verificato penso sul 98/99 era 1,15 !
Il Mugen 90/91 ha 1,05. Ancora lontano della limite.
eric91 ha scritto:aletm ha scritto:eric91 ha scritto:Allora oggi ho provato la moto con la molla del attuatore 1999, con due spessori, uno da 1.5mm e l altro da 1.9mm. Il risultato rispetto alla molla 91 spessorata si sente eccome, notevolmente migliorata l'erogazione, maggior facilità di utilizzo e maggior divertimento!
ottimo ! riusciresti per caso a mettere le misure della molla ? appena riesco smonto la mia del 2003 e vedo se nel caso sono compatibili, o se è possibile fare qualche intervento
Allora ti posto le misure della molla 91 (la 99 è solo più lunga di 5mm)
D.filo 2.25mm
D.interno 22.6mm
D.esterno 27.10mm
Lunghezza libera 27mm (99 32mm)
Spire utili 3
aletm ha scritto:eric91 ha scritto:aletm ha scritto:eric91 ha scritto:Allora oggi ho provato la moto con la molla del attuatore 1999, con due spessori, uno da 1.5mm e l altro da 1.9mm. Il risultato rispetto alla molla 91 spessorata si sente eccome, notevolmente migliorata l'erogazione, maggior facilità di utilizzo e maggior divertimento!
ottimo ! riusciresti per caso a mettere le misure della molla ? appena riesco smonto la mia del 2003 e vedo se nel caso sono compatibili, o se è possibile fare qualche intervento
Allora ti posto le misure della molla 91 (la 99 è solo più lunga di 5mm)
D.filo 2.25mm
D.interno 22.6mm
D.esterno 27.10mm
Lunghezza libera 27mm (99 32mm)
Spire utili 3
grazie mille ! hai notato perdite in allungo o calo di potenza in alto o solo guadagno in erogazione ?
USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:eric91 ha scritto:Forst33 ha scritto:se mi regalassero un 2004, lo rifiuterei.
mai provata moto più scandalosa di quella, va più o meno come un 85 delle altre case
Se però gli metti il blocco hpp tarato bene hai un 125 che vola
bah...ho provato un '95 che ha in casa mio fratello e avevo un '98, rispetto a un yz preferisco mille volte il motore di quest'ultima.
secondo me sto motore è stato forse un pò troppo mitizzato dai fan honda ehh
se leggi nino, non parlo dei tuoi da 5000€
Non sono Hondista, ma il blocco HPP ha dei numeri... Bisogna riconoscerlo... Anche i motori YZ da 96 al 2002 non scherzavano... Diciamo che i giappi anni 90 quando ancora si impegnavano facevano motorini davvero interessanti... Poi sono diventati omofeffuali e hanno iniziato a toccarsi il pistolino pensando a valvole e alberi a camme e i duettì non li hanno più cagati...
verdone ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:eric91 ha scritto:Forst33 ha scritto:se mi regalassero un 2004, lo rifiuterei.
mai provata moto più scandalosa di quella, va più o meno come un 85 delle altre case
Se però gli metti il blocco hpp tarato bene hai un 125 che vola
bah...ho provato un '95 che ha in casa mio fratello e avevo un '98, rispetto a un yz preferisco mille volte il motore di quest'ultima.
secondo me sto motore è stato forse un pò troppo mitizzato dai fan honda ehh
se leggi nino, non parlo dei tuoi da 5000€
Non sono Hondista, ma il blocco HPP ha dei numeri... Bisogna riconoscerlo... Anche i motori YZ da 96 al 2002 non scherzavano... Diciamo che i giappi anni 90 quando ancora si impegnavano facevano motorini davvero interessanti... Poi sono diventati omofeffuali e hanno iniziato a toccarsi il pistolino pensando a valvole e alberi a camme e i duettì non li hanno più cagati...
Honda fino al 1996 ha retto il confronto e faceva motori che a livello mondiale potevano competere.
Dal1998 in poi nel mondiale per essere competitivo dovevi correre con Yamaha , Ktm e Husqvarna.
Honda anche se ancora HPP fino al 2001 , Suzuki , Kawasaki erano lontani .
eric91 ha scritto:verdone ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:eric91 ha scritto:Forst33 ha scritto:se mi regalassero un 2004, lo rifiuterei.
mai provata moto più scandalosa di quella, va più o meno come un 85 delle altre case
Se però gli metti il blocco hpp tarato bene hai un 125 che vola
bah...ho provato un '95 che ha in casa mio fratello e avevo un '98, rispetto a un yz preferisco mille volte il motore di quest'ultima.
secondo me sto motore è stato forse un pò troppo mitizzato dai fan honda ehh
se leggi nino, non parlo dei tuoi da 5000€
Non sono Hondista, ma il blocco HPP ha dei numeri... Bisogna riconoscerlo... Anche i motori YZ da 96 al 2002 non scherzavano... Diciamo che i giappi anni 90 quando ancora si impegnavano facevano motorini davvero interessanti... Poi sono diventati omofeffuali e hanno iniziato a toccarsi il pistolino pensando a valvole e alberi a camme e i duettì non li hanno più cagati...
Honda fino al 1996 ha retto il confronto e faceva motori che a livello mondiale potevano competere.
Dal1998 in poi nel mondiale per essere competitivo dovevi correre con Yamaha , Ktm e Husqvarna.
Honda anche se ancora HPP fino al 2001 , Suzuki , Kawasaki erano lontani .
L'ultimo hpp era il 99
verdone ha scritto:eric91 ha scritto:verdone ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:eric91 ha scritto:Forst33 ha scritto:se mi regalassero un 2004, lo rifiuterei.
mai provata moto più scandalosa di quella, va più o meno come un 85 delle altre case
Se però gli metti il blocco hpp tarato bene hai un 125 che vola
bah...ho provato un '95 che ha in casa mio fratello e avevo un '98, rispetto a un yz preferisco mille volte il motore di quest'ultima.
secondo me sto motore è stato forse un pò troppo mitizzato dai fan honda ehh
se leggi nino, non parlo dei tuoi da 5000€
Non sono Hondista, ma il blocco HPP ha dei numeri... Bisogna riconoscerlo... Anche i motori YZ da 96 al 2002 non scherzavano... Diciamo che i giappi anni 90 quando ancora si impegnavano facevano motorini davvero interessanti... Poi sono diventati omofeffuali e hanno iniziato a toccarsi il pistolino pensando a valvole e alberi a camme e i duettì non li hanno più cagati...
Honda fino al 1996 ha retto il confronto e faceva motori che a livello mondiale potevano competere.
Dal1998 in poi nel mondiale per essere competitivo dovevi correre con Yamaha , Ktm e Husqvarna.
Honda anche se ancora HPP fino al 2001 , Suzuki , Kawasaki erano lontani .
L'ultimo hpp era il 99
Hai ragine Eric91
Ritornando all' honda HPP gia' dal 1998 vedevo i cilindri che montavano sulla moto di Patrik Caps, che faceva il mondiale 125 con Honda Martin Racing, che non erano piu' Hpp anche se il blocco motore era quello , avevano fatto fare un certo numero di cilindri con valvole a tegolino tipo Yamaha .
verdone ha scritto:Esatto , saro' vecchio ma certi file nella mia testa ci sono ancora .
Hai un cilindro di quelli per caso ?
Dai che faccio il tifo per te domani , ti auguro 24 Cv a 8.000 giri con potenza massima di 38 Cv a 11.000 30 Cv a 12.500 e con fine curva a 14.000 con ancora 20 Cv. :
eric91 ha scritto:verdone ha scritto:Esatto , saro' vecchio ma certi file nella mia testa ci sono ancora .
Hai un cilindro di quelli per caso ?
Dai che faccio il tifo per te domani , ti auguro 24 Cv a 8.000 giri con potenza massima di 38 Cv a 11.000 30 Cv a 12.500 e con fine curva a 14.000 con ancora 20 Cv. :
magari averne uno... Li hanno fatti sparire tutti
Riguardo la curva sei un po' troppo ottimista verdone, rischi di crearmi false illusioni
Mi accontenterei di aver 18/20cv a 8000 e 34 a 11/11500
eric91 ha scritto:aletm ha scritto:eric91 ha scritto:aletm ha scritto:eric91 ha scritto:Allora oggi ho provato la moto con la molla del attuatore 1999, con due spessori, uno da 1.5mm e l altro da 1.9mm. Il risultato rispetto alla molla 91 spessorata si sente eccome, notevolmente migliorata l'erogazione, maggior facilità di utilizzo e maggior divertimento!
ottimo ! riusciresti per caso a mettere le misure della molla ? appena riesco smonto la mia del 2003 e vedo se nel caso sono compatibili, o se è possibile fare qualche intervento
Allora ti posto le misure della molla 91 (la 99 è solo più lunga di 5mm)
D.filo 2.25mm
D.interno 22.6mm
D.esterno 27.10mm
Lunghezza libera 27mm (99 32mm)
Spire utili 3
grazie mille ! hai notato perdite in allungo o calo di potenza in alto o solo guadagno in erogazione ?
No, nessuna perdita in allungo, anche perché a full gas la potenza massima è sempre la stessa essendo che la valvola si apre completamente. Ho notato un considerevole miglioramento dell'erogazione! Che carburatore monti tu?
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