federico1979 ha scritto:Sono in procinto di acquistare un 250 2t Honda....
Volevo sapere dai fedelissimi del 2t che olio miscela mi consigliate di usare.....
Io sarei dell’idea di prendere il motul 800 factory Line ma volevo sentire prima il parere di che sta già usando il 2t
Magari esiste qualcosa di meglio ed efficace!!!
Grazie ragazzi....attendo risposte....
Den818 ha scritto:Io uso Motul 800, tra l'1,8 e 2%, su Honda cr 250. Mi trovo bene. Ho fatto una volta la miscela come scritto sul manuale (3%), non andava avanti .
Sono curioso dell'olio kart GP. Puoi dirmi di più? .
Grazie mille.
michael 471 ha scritto:Den818 ha scritto:Io uso Motul 800, tra l'1,8 e 2%, su Honda cr 250. Mi trovo bene. Ho fatto una volta la miscela come scritto sul manuale (3%), non andava avanti .
Sono curioso dell'olio kart GP. Puoi dirmi di più? .
Grazie mille.
è l'820...olio caro come il fuoco...mentre per i kart costa...la metà
loro ne usano moooolto di più e quindi ha un prezzo più accessibile...9/10€ al kg
VADABRUT ha scritto:Roloil al 3%
Non lascia residui e costa poco.
Per quanto riguarda l' odore cosa posso dire ? Provate Vaginoil
michael 471 ha scritto:con il kart gp loro scendono al 4% con la percentuale di olio...ma fanno 23mila giri e hanno il motore "sempre " in tiro...quindi al 2.5% per il 125 e 2% per il 250 è già un buon compromesso...meno no, il motore soffre troppo poi...
e non facendo il pistone ogni 3 ore e la biella ogni 9, direi che perdere qualcosina di prestazioni a favore della durata sia il giusto compromesso
Erik ha scritto:sceglierlo in base all'odore (che si presume sentiranno gli altri, visto che la marmitta sta dietro al pilota...) però mi sembra un pò da maniaci / alienati
io useriei altre variabili ...
(uso htx 976 al 3)
pole ha scritto:michael 471 ha scritto:con il kart gp loro scendono al 4% con la percentuale di olio...ma fanno 23mila giri e hanno il motore "sempre " in tiro...quindi al 2.5% per il 125 e 2% per il 250 è già un buon compromesso...meno no, il motore soffre troppo poi...
e non facendo il pistone ogni 3 ore e la biella ogni 9, direi che perdere qualcosina di prestazioni a favore della durata sia il giusto compromesso
Perdere qualcosina????....
Ma se ci sono test e prove che più olio c'è più potenza sviluppa il motore.... Che c'entra il"perdere" .... Se metti più olio non perdi nulla, anzi...
Le auto da competizione ( ovviamente 4t) sono fatte in modo tale da "mangiare"olio... Proprio perché così è più lubrificata
LIUKEN ha scritto:Io non capisco questa tendenza di usare oli esagerati in prestazioni...
Con un normale 250 2t(e un pilota normale) un motul 710 basta e avanza usato al 2,5 massimo 3 così il banco ringrazia
michael 471 ha scritto:LIUKEN ha scritto:Io non capisco questa tendenza di usare oli esagerati in prestazioni...
Con un normale 250 2t(e un pilota normale) un motul 710 basta e avanza usato al 2,5 massimo 3 così il banco ringrazia
perchè costa meno del il 710 e garantisce migliore prestazioni a parità di prodotto?
poi meno olio, maggiore benzina...carburazione leggermente più grassa e più stabile...quindi meno residui, migliore temperatura di utilizzo, e meno fumosità di scarico...No?
michael 471 ha scritto:pole ha scritto:michael 471 ha scritto:con il kart gp loro scendono al 4% con la percentuale di olio...ma fanno 23mila giri e hanno il motore "sempre " in tiro...quindi al 2.5% per il 125 e 2% per il 250 è già un buon compromesso...meno no, il motore soffre troppo poi...
e non facendo il pistone ogni 3 ore e la biella ogni 9, direi che perdere qualcosina di prestazioni a favore della durata sia il giusto compromesso
Perdere qualcosina????....
Ma se ci sono test e prove che più olio c'è più potenza sviluppa il motore.... Che c'entra il"perdere" .... Se metti più olio non perdi nulla, anzi...
Le auto da competizione ( ovviamente 4t) sono fatte in modo tale da "mangiare"olio... Proprio perché così è più lubrificata
SERIO?
scusa se sono ignorante in materia...da quel poche che so l'olio non brucia...(non come la benzina) e quindi a parità di rapporto %...più olio=minor prestazione...poi il discorso attriti è un mondo a se...se fosse così semplice, basterebbe aggiungere del ceramico alla benzina...oppure far girare un 2t con il gasolio
nel 2t la miscela più è povera di olio e più è performante...
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