YAMAHA FACTORY YZ450FM 2018!!!

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Re: YAMAHA FACTORY YZ450FM 2018!!!

Messaggio da leggereda canzio » mer nov 01, 2017 5:47 pm

rosgom ha scritto:
lello!? ha scritto:
rosgom ha scritto:
lello!? ha scritto:
rosgom ha scritto:
lello!? ha scritto:
canzio ha scritto:ciao lello ciao dirt
io l ho presa 450-18 da errezeta ....lello leggiti bene il manuale di istruzione non serve altro .....purtroppo non e' in italiano ...ma e' chairissimo ....
se hai problemi scrivimi che ti chiamo e ti spiego .....


ciao canzio,
si la configurazione è facile, per fortuna l'inglese lo mastico un pò.
ci ho fatto 1 ora di rodaggio e poi tolto olio e filtro e messo olio nuovo.. all attivo ho 3 ore, venivo da 250 4t quindi è stato un bel passo pero sinceramente ci sto prendendo le misure.. sto cercandouna mappa "buona"per fare quasi tutto in terza marcia, quella originale è un po goffa nelle curve strette, per quanto riguarda le sospensioni il mono non è male anche se dentro a canale bucato in uscita va un po a dx e sx.. forcelle davanti buone da metà in poi ma la prima parte è frenata... come non partisse, probabilmente si deve ancora "slegare" ma diciamo che al più presto provvedo a farle


Scusa lello come 250 4T avevi sempre Yamaha ? Sarei curioso di sapere come è cambiata di ciclistica rispetto alla versione precedente. Nelle sospensioni hai toccato i clic o lasciata stock ? Graie!

E come kit dentro cosa c'è ? Il caricabatteria ?


Si avevo sempre Yamaha.. questa la ho trovata più snella pero non avendo mai avuto un 450 faccio fatica a darti un responso completo.. a livello di click ho messo il sag a 4 (che era a 3) aperto 3 click in estensione del mono e chiuso 3in compressione forcella pero spesso arrivo a 1cm dal fondo.. sicuramente le dovrò settare per me...
nel kit non ce praticamente una mazza.. chiave candela, manuale chiave da raggi tappi per togliere il serbatorio e basta...
il caricabatterie non viene fornito... se vuoi ce quello originale yamaha senno ne prendi uno qualsiasi per batterie agli ioni di litio che sia copatibile con la batteria montata.

unico neo che ho riscontrato è nella zona tappo liquido radiatore... ce un cumulo di cavi che ci passa attaccato e con le vibrazioni già dopo la prima ora di utilizzo si era tagliato.. ho rimediato mettendo una cannetta della benzina legata con una fascetta per ovviare alla cosa.

ah altra cosa che dovro provare.. secondo me la corona da 48 è un po troppo.. sarei tentato a un 50 passando pero per la via di mezzo 49 che forse è il compromesso giusto.. (mio pensiero perche spesso di terza la sento che fa fatica a uscire bene dal canale)


Ok Grazie Lello e mi raccomando, tienici aggiornato su tutto, se hai tempo caricaci un pò di foto! :e00e: :e32a:


ci ho provato eh ma non sono capace.. o meglio con la tecnologica non vado molto d'accordo:-)


Oooh caspita peccato, e scusa il contaore dove l'hai messo?


le ore totali le vedi sul telefonin o quando ti colleghi in wifi
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Re: YAMAHA FACTORY YZ450FM 2018!!!

Messaggio da leggereda rosgom » mer nov 01, 2017 6:29 pm

canzio ha scritto:
rosgom ha scritto:
lello!? ha scritto:
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canzio ha scritto:ciao lello ciao dirt
io l ho presa 450-18 da errezeta ....lello leggiti bene il manuale di istruzione non serve altro .....purtroppo non e' in italiano ...ma e' chairissimo ....
se hai problemi scrivimi che ti chiamo e ti spiego .....


ciao canzio,
si la configurazione è facile, per fortuna l'inglese lo mastico un pò.
ci ho fatto 1 ora di rodaggio e poi tolto olio e filtro e messo olio nuovo.. all attivo ho 3 ore, venivo da 250 4t quindi è stato un bel passo pero sinceramente ci sto prendendo le misure.. sto cercandouna mappa "buona"per fare quasi tutto in terza marcia, quella originale è un po goffa nelle curve strette, per quanto riguarda le sospensioni il mono non è male anche se dentro a canale bucato in uscita va un po a dx e sx.. forcelle davanti buone da metà in poi ma la prima parte è frenata... come non partisse, probabilmente si deve ancora "slegare" ma diciamo che al più presto provvedo a farle


Scusa lello come 250 4T avevi sempre Yamaha ? Sarei curioso di sapere come è cambiata di ciclistica rispetto alla versione precedente. Nelle sospensioni hai toccato i clic o lasciata stock ? Graie!

E come kit dentro cosa c'è ? Il caricabatteria ?


Si avevo sempre Yamaha.. questa la ho trovata più snella pero non avendo mai avuto un 450 faccio fatica a darti un responso completo.. a livello di click ho messo il sag a 4 (che era a 3) aperto 3 click in estensione del mono e chiuso 3in compressione forcella pero spesso arrivo a 1cm dal fondo.. sicuramente le dovrò settare per me...
nel kit non ce praticamente una mazza.. chiave candela, manuale chiave da raggi tappi per togliere il serbatorio e basta...
il caricabatterie non viene fornito... se vuoi ce quello originale yamaha senno ne prendi uno qualsiasi per batterie agli ioni di litio che sia copatibile con la batteria montata.

unico neo che ho riscontrato è nella zona tappo liquido radiatore... ce un cumulo di cavi che ci passa attaccato e con le vibrazioni già dopo la prima ora di utilizzo si era tagliato.. ho rimediato mettendo una cannetta della benzina legata con una fascetta per ovviare alla cosa.

ah altra cosa che dovro provare.. secondo me la corona da 48 è un po troppo.. sarei tentato a un 50 passando pero per la via di mezzo 49 che forse è il compromesso giusto.. (mio pensiero perche spesso di terza la sento che fa fatica a uscire bene dal canale)


Ok Grazie Lello e mi raccomando, tienici aggiornato su tutto, se hai tempo caricaci un pò di foto! :e00e: :e32a:


ci ho provato eh ma non sono capace.. o meglio con la tecnologica non vado molto d'accordo:-)


Oooh caspita peccato, e scusa il contaore dove l'hai messo?


le ore totali le vedi sul telefonin o quando ti colleghi in wifi


Wow che figata! 8) Ma come si fa? Devi accendere la moto e poi collegarti col wifi ed aprire il Power Tuner (app) sul cellulare?
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Re: YAMAHA FACTORY YZ450FM 2018!!!

Messaggio da leggereda canzio » mer nov 01, 2017 7:42 pm

rosgom ha scritto:
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io l ho presa 450-18 da errezeta ....lello leggiti bene il manuale di istruzione non serve altro .....purtroppo non e' in italiano ...ma e' chairissimo ....
se hai problemi scrivimi che ti chiamo e ti spiego .....


ciao canzio,
si la configurazione è facile, per fortuna l'inglese lo mastico un pò.
ci ho fatto 1 ora di rodaggio e poi tolto olio e filtro e messo olio nuovo.. all attivo ho 3 ore, venivo da 250 4t quindi è stato un bel passo pero sinceramente ci sto prendendo le misure.. sto cercandouna mappa "buona"per fare quasi tutto in terza marcia, quella originale è un po goffa nelle curve strette, per quanto riguarda le sospensioni il mono non è male anche se dentro a canale bucato in uscita va un po a dx e sx.. forcelle davanti buone da metà in poi ma la prima parte è frenata... come non partisse, probabilmente si deve ancora "slegare" ma diciamo che al più presto provvedo a farle


Scusa lello come 250 4T avevi sempre Yamaha ? Sarei curioso di sapere come è cambiata di ciclistica rispetto alla versione precedente. Nelle sospensioni hai toccato i clic o lasciata stock ? Graie!

E come kit dentro cosa c'è ? Il caricabatteria ?


Si avevo sempre Yamaha.. questa la ho trovata più snella pero non avendo mai avuto un 450 faccio fatica a darti un responso completo.. a livello di click ho messo il sag a 4 (che era a 3) aperto 3 click in estensione del mono e chiuso 3in compressione forcella pero spesso arrivo a 1cm dal fondo.. sicuramente le dovrò settare per me...
nel kit non ce praticamente una mazza.. chiave candela, manuale chiave da raggi tappi per togliere il serbatorio e basta...
il caricabatterie non viene fornito... se vuoi ce quello originale yamaha senno ne prendi uno qualsiasi per batterie agli ioni di litio che sia copatibile con la batteria montata.

unico neo che ho riscontrato è nella zona tappo liquido radiatore... ce un cumulo di cavi che ci passa attaccato e con le vibrazioni già dopo la prima ora di utilizzo si era tagliato.. ho rimediato mettendo una cannetta della benzina legata con una fascetta per ovviare alla cosa.

ah altra cosa che dovro provare.. secondo me la corona da 48 è un po troppo.. sarei tentato a un 50 passando pero per la via di mezzo 49 che forse è il compromesso giusto.. (mio pensiero perche spesso di terza la sento che fa fatica a uscire bene dal canale)


Ok Grazie Lello e mi raccomando, tienici aggiornato su tutto, se hai tempo caricaci un pò di foto! :e00e: :e32a:


ci ho provato eh ma non sono capace.. o meglio con la tecnologica non vado molto d'accordo:-)


Oooh caspita peccato, e scusa il contaore dove l'hai messo?


le ore totali le vedi sul telefonin o quando ti colleghi in wifi


Wow che figata! 8) Ma come si fa? Devi accendere la moto e poi collegarti col wifi ed aprire il Power Tuner (app) sul cellulare?


la moto deve essere spenta ...dai un colpo con il motorino senza accenderla ....la centralina si collega con lo smart phone ....
la prima volta ti chiede la password .....dodiche' entri nel powe tuner e ale' ti sia pre un mondo ....
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Re: YAMAHA FACTORY YZ450FM 2018!!!

Messaggio da leggereda lello!? » sab nov 04, 2017 2:19 pm

Qualcuno che ha già testato qualche mappa “buona”
?
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Re: YAMAHA FACTORY YZ450FM 2018!!!

Messaggio da leggereda DIRT » lun nov 06, 2017 5:38 pm

lello!? ha scritto:Qualcuno che ha già testato qualche mappa “buona”
?

Ciao lello!!
hai provato le 3 mappe che hai già nell app??
se fossi in te lavorerei intorno a quella che ti piace di più (in base alle al tipo di piste che frequenti) variando anticipo e quantità di benzina di qualche punto,tenendo conto del regime del motore!!
DIRT
 
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Re: YAMAHA FACTORY YZ450FM 2018!!!

Messaggio da leggereda lello!? » mar nov 07, 2017 12:48 pm

Sto utilizzando la Hard hitting che è quella che mi piace di più però vorrei più forza sotto perché in 3 marcia è un po’ goffa nelle curve un po’ più lente...
lello!?
 
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