lorenzom ha scritto:BOB ha scritto:lorenzom ha scritto:Cruscone ha scritto:Lascia perdere.
La gente con sti cazzo di 2t crede di avere l'oro in garage il problema è che c'è anche gente che quei soldi glie li dà davvero e il mercato và a puttane...
vendi un 2016 a 3500 euro e compri un 125 del 2002 a 3000 pagandolo poco...non ci siamo ma per un cazzo proprio...
è il mercato.........
No secondo me è la gente stupida...La scorsa settimana sono andato a vedere un 2002 yamaha 250 2T per un progetto che ho in mente.
Moto perfetta zioffaust, persino con le plastiche restiling UFO, vieni che è bellissima, porta pure un meccanico e fai tutte le prove che vuoi,ma non meno di 2300€...
Ma sei sicuro? Non mi far perder tempo, per favore
Morale in 5 minuti di analisi:
1- pompa freno davanti del 2001 e tubo quasi rotto
2-leveraggi a puttane
3-mono "boh non so mai fatto io"...non ti sembra inchiodato?
4-banco che sembrava ci fosse un concerto degli slipknot dentro
5- cavi gas e frizione del 2002
6-catena corona e pignone da fare....
7-NON una vite plastica originale
8- perno motore inferiore sostituito con un tirante
...
Ragazzo, ma sai che la tua moto è un rottame e forse vale 1000€?
Ah ma va è perfetta, io l'ho pagata 2000 e presa come fosse un 2004 ma mi hanno fregato ....
Si, fregato ti han fregato, ma non perchè è un 2002 invece di un 2004...
ma infatti io tutti sti premi nobel che fanno motocross non ne ho mai visti
apparte gli scherzi i motivi per cui il mercato è così ci sono. il nostro sport va anche molto a sensazione e a fiducia. e a tanta gente da più fiducia avere sotto al culo un 2t con 15 anni che un 4t che ne ha 5.. il 2t molte volte se rompi non fai così tanti danni. il 4t se ne sentono di tutti i colori oltre al fatto che per tanta gente è più facile e maneggevole guidare un 2t. poi queste sono tutte sensazioni e dicerie ma intanto sono quelle che hanno creato un mercato fatto così..
anche l'offerta fa il prezzo: su subito trovi pochi pochissimi cr125 in vendita..mentre trovi una marea di crf450. un mio amico ha da dopo preso un kx 250 del 2007 pagato 4000 euro tondi tondi.. ce n'erano 2 in tutto il nord italia.. prendere o lasciare. per non parlare dei 500 2t.. penso che ormai siano arrivati a un livello che costano più adesso che hanno 20 anni che da nuovi.
sull usato vecchio ci sono 2 scuole di pensiero:quella in ordine e quella che sembra,ma non lo è,in ordine,io ti riporto le mie esperienze riguardo a moto totalmente in ordine:a fare un 125,tutto,quindi motore,ciclistica ti costa mediamente dai 3800 ai 4500 euro,devi fare solo miscela e filtro,l unica cosa che non tocco sono le sospensioni,che sono sì rifatte,ma come in origine,la seconda gli metti le plastiche nuove,una verniciata al telaio e via,su una moto da 1500 euro difficilmente troverai il motore rifatto,i leveraggi in ordine etc,perchè non ci staresti dentro con il prezzo,vale per tutte le cilindrate,io i 500 in vendita li ho,però li paghi e sono in ordine di tutto