Forst33 ha scritto:così per capire il livello, in quanto gira a rivarolo tuo fratello?
raz83 ha scritto:cavoli che bel lavoro! beato te che sai disegnare e hai un tornio
pagando si può avere una testa per kx 144?
verdone ha scritto:Se metti mano alla centralina devi farlo con un banco per riscontrarne i valori .
Per esperienza diretta ti dico che i motori che al pilota sembravano i più performanti alla fine non lo erano , il gusto compromesso viene da entrambi , buona curva di erogazione e te lo dice il banco , risposta al gas ed erogazione con gestione del gas e te lo dice il pilota perché il banco non le sente .
USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:così per capire il livello, in quanto gira a rivarolo tuo fratello?
L'ultima chrono di domenica a fine giornata era di 1.37 alto in mancheraz83 ha scritto:cavoli che bel lavoro! beato te che sai disegnare e hai un tornio
pagando si può avere una testa per kx 144?
Tutta la testa la posso fare ma ti costerebbe un fottio se ti devo fare anche il coperchio, ma se prendi il coperchio di una scomponibile (o se preferisci te lo procuro io) e mi dici che tipo di erogazione del motore vorresti posso farti l'inserto.
La cosa migliore sarebbe se ti vedessi girare per vedere dove posso aiutarti e poi farti una cupola ad hoc
raz83 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:così per capire il livello, in quanto gira a rivarolo tuo fratello?
L'ultima chrono di domenica a fine giornata era di 1.37 alto in mancheraz83 ha scritto:cavoli che bel lavoro! beato te che sai disegnare e hai un tornio
pagando si può avere una testa per kx 144?
Tutta la testa la posso fare ma ti costerebbe un fottio se ti devo fare anche il coperchio, ma se prendi il coperchio di una scomponibile (o se preferisci te lo procuro io) e mi dici che tipo di erogazione del motore vorresti posso farti l'inserto.
La cosa migliore sarebbe se ti vedessi girare per vedere dove posso aiutarti e poi farti una cupola ad hoc
lo prenderei anche il coperchio e poi la cupola, ma il cilindro non ha gli scansi per gli or originali, athena monta quella roba oscena di guarnizione testa da 1,6 mm in acciaio come quelle delle testate auto...un week di questi faccio un salto a rivarolo
raz83 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Forst33 ha scritto:così per capire il livello, in quanto gira a rivarolo tuo fratello?
L'ultima chrono di domenica a fine giornata era di 1.37 alto in mancheraz83 ha scritto:cavoli che bel lavoro! beato te che sai disegnare e hai un tornio
pagando si può avere una testa per kx 144?
Tutta la testa la posso fare ma ti costerebbe un fottio se ti devo fare anche il coperchio, ma se prendi il coperchio di una scomponibile (o se preferisci te lo procuro io) e mi dici che tipo di erogazione del motore vorresti posso farti l'inserto.
La cosa migliore sarebbe se ti vedessi girare per vedere dove posso aiutarti e poi farti una cupola ad hoc
lo prenderei anche il coperchio e poi la cupola, ma il cilindro non ha gli scansi per gli or originali, athena monta quella roba oscena di guarnizione testa da 1,6 mm in acciaio come quelle delle testate auto...un week di questi faccio un salto a rivarolo
USPP77787 ha scritto:Aggiornamento, sto delineando la ricetta finale:
Come pistone punterò su di un Wossner DB misura 53.96, scarico mi sa che finirò sul completo HGS perchè mi sembra un impianto che dà anche dei discreti medi che su questo motore non guastano, centralina JD e lamelle boyesen su pacco originale che da quanto so resta la scelta migliore.
Il resto del comparto meccanico lo sto valutando passo a passo.
eric91 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Aggiornamento, sto delineando la ricetta finale:
Come pistone punterò su di un Wossner DB misura 53.96, scarico mi sa che finirò sul completo HGS perchè mi sembra un impianto che dà anche dei discreti medi che su questo motore non guastano, centralina JD e lamelle boyesen su pacco originale che da quanto so resta la scelta migliore.
Il resto del comparto meccanico lo sto valutando passo a passo.
Sul cilindro che modifiche hai in programma di fare?
USPP77787 ha scritto:Aggiornamento
Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni
La testa la lavorerò oggi o domani, intanto ho rilevato le fasi stock e fatto alcuni calchi dei travasi col flexane...
Ho tenuto conto dei consigli di verdone e sulla base di quelli sto tentando una mia strada personale per vedere di riuscire a fare un bel motore corposo con una bella potenza e un discreto allungo in fuorigiri...
Ora mi attacco al fresino a oltranza e vedo di lavorare bene la termica
eric91 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Aggiornamento
Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni
La testa la lavorerò oggi o domani, intanto ho rilevato le fasi stock e fatto alcuni calchi dei travasi col flexane...
Ho tenuto conto dei consigli di verdone e sulla base di quelli sto tentando una mia strada personale per vedere di riuscire a fare un bel motore corposo con una bella potenza e un discreto allungo in fuorigiri...
Ora mi attacco al fresino a oltranza e vedo di lavorare bene la termica
Sono curiosissimo, sarebbe interessante se documentarsi il lavoro con qualche fotarella... Che fasi hai rilevato di serie?
USPP77787 ha scritto:eric91 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Aggiornamento
Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni
La testa la lavorerò oggi o domani, intanto ho rilevato le fasi stock e fatto alcuni calchi dei travasi col flexane...
Ho tenuto conto dei consigli di verdone e sulla base di quelli sto tentando una mia strada personale per vedere di riuscire a fare un bel motore corposo con una bella potenza e un discreto allungo in fuorigiri...
Ora mi attacco al fresino a oltranza e vedo di lavorare bene la termica
Sono curiosissimo, sarebbe interessante se documentarsi il lavoro con qualche fotarella... Che fasi hai rilevato di serie?
188 130 eric le foto a breve sul cell sono riuscito a caricarle solo su fb
USPP77787 ha scritto:eric91 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Aggiornamento
Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni
La testa la lavorerò oggi o domani, intanto ho rilevato le fasi stock e fatto alcuni calchi dei travasi col flexane...
Ho tenuto conto dei consigli di verdone e sulla base di quelli sto tentando una mia strada personale per vedere di riuscire a fare un bel motore corposo con una bella potenza e un discreto allungo in fuorigiri...
Ora mi attacco al fresino a oltranza e vedo di lavorare bene la termica
Sono curiosissimo, sarebbe interessante se documentarsi il lavoro con qualche fotarella... Che fasi hai rilevato di serie?
188 130 eric le foto a breve sul cell sono riuscito a caricarle solo su fb
Anzol89 ha scritto:USPP77787 ha scritto:eric91 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Aggiornamento
Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni
La testa la lavorerò oggi o domani, intanto ho rilevato le fasi stock e fatto alcuni calchi dei travasi col flexane...
Ho tenuto conto dei consigli di verdone e sulla base di quelli sto tentando una mia strada personale per vedere di riuscire a fare un bel motore corposo con una bella potenza e un discreto allungo in fuorigiri...
Ora mi attacco al fresino a oltranza e vedo di lavorare bene la termica
Sono curiosissimo, sarebbe interessante se documentarsi il lavoro con qualche fotarella... Che fasi hai rilevato di serie?
188 130 eric le foto a breve sul cell sono riuscito a caricarle solo su fb
Scusa l'ot, come ti ci si può trovare su fb?
USPP77787 ha scritto:Anzol89 ha scritto:USPP77787 ha scritto:eric91 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Aggiornamento
Sto riaprendo la termica e sta arrivando il contorno
Entro sabato mi arriverà un fmf sst con silenziatore powercore 2 (non shorty) lamelle dual stage boyesen, pistone wossner da 53.96 e centralina modello 2007, candela br10eix e il kit guarnizioni
La testa la lavorerò oggi o domani, intanto ho rilevato le fasi stock e fatto alcuni calchi dei travasi col flexane...
Ho tenuto conto dei consigli di verdone e sulla base di quelli sto tentando una mia strada personale per vedere di riuscire a fare un bel motore corposo con una bella potenza e un discreto allungo in fuorigiri...
Ora mi attacco al fresino a oltranza e vedo di lavorare bene la termica
Sono curiosissimo, sarebbe interessante se documentarsi il lavoro con qualche fotarella... Che fasi hai rilevato di serie?
188 130 eric le foto a breve sul cell sono riuscito a caricarle solo su fb
Scusa l'ot, come ti ci si può trovare su fb?
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Per verdone tranquillo ho seguito il consiglio... Ti ringrazio delle dritte
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