vascular67 ha scritto:Chiodi oltre ad essere un talento immenso è uno di quei piloti concreti . Intendo dire che per andare forte bisogna essere scorrevoli e veloci nelle percorrenze ( curve ). Lui è un dio in questo ! I ragazzi di oggi crescono a motore a l'imitatore e scrub mentre pochissimi di loro ( talenti rari tipo prado ) scorrono realmente in scioltezza .
Dal vivo ho visto ormai tanti gp.....i primi i fortissimi li "senti " poco ma scorrono tanto ....dal 10 in poi li vedi passare e rimani a bocca aperta ( per rumore e pieghe ) ma poi il tempo ed il passo non c'è !
vascular67 ha scritto:Chiodi oltre ad essere un talento immenso è uno di quei piloti concreti . Intendo dire che per andare forte bisogna essere scorrevoli e veloci nelle percorrenze ( curve ). Lui è un dio in questo ! I ragazzi di oggi crescono a motore a l'imitatore e scrub mentre pochissimi di loro ( talenti rari tipo prado ) scorrono realmente in scioltezza .
Dal vivo ho visto ormai tanti gp.....i primi i fortissimi li "senti " poco ma scorrono tanto ....dal 10 in poi li vedi passare e rimani a bocca aperta ( per rumore e pieghe ) ma poi il tempo ed il passo non c'è !
Cruscone ha scritto:Per me Chiodi anche se è un talento, un 3 volte campione del mondo, abita li a montevarchi e tutto quel cazzo che volete non dovrebbe presentandosi con una moto di serie partire ultimo e arrivare sesto...non dovrebbe arrivare secondo nella prima manche...non dovrebbe dare un secondo al secondo in qualifica...
é uno dei più forti italiani di sempre ma non è mandrake o un alieno...ha corso contro ragazzi di 15 anni più giovani che fanno i professionisti e contro 2 che fino a 3 mesi fà erano al mondiale...
Non dico che dovevano doppiarlo ma se il livello italiano è che un di 44 anni si permette di sverniciare tutti o quasi c'è qualcosa che non torna....
Chiodi al mondiale se dovesse correre non arriverebbe nei 10, forse manco nei 15, quindi se la matematica non è un opinione il nostro più forte italiano (cosa che dovrebbe stabilire questo campionato) non sarebbe competitivo manco per il cazzo in un eventuale passaggio in mxgp...
Per me tirando le somme il risultato è semplice...il livello è basso.
Poi potete dirmi che è colpa della federazione, della moto che non ha le viti in titanio, del cappellino con la visiera troppo storta e del telefono che non prende e non riescono a fare la storia su instagram ma in qualsiasi sport ad alto livello se un ragazzo di 20 anni prende paga da uno di 44 vuol dire che è una sega, e invece di andare avanti andiamo indetro.
lello!? ha scritto:Chiodi, ha 44anni..... anche se girasse 2 volte a settimana non da nemmeno lontanamente la possibilità di giustifica a nessuno di quei 10/15 li davanti che lo fanno esclusivamente come lavoro, dal momento che è un lavoro i risultati DEVONO esserci, meno cappellini girati, occhiali da sole e social sempre aggiornato...... super motorhome perchè fa figo, moto super preparate perchè senno "non vanno avanti" o perchè magari le moto standard vanno troppo poco...
io fossi in loro mi farei un profondo esame di conscenza...senza cattiveria, inizierei a vendere un bel po di accessori, magari venderei il mega motorhome, che fa solo scena, gli scarichi le centraline i super motori preparati e partirei con un furgone per il belgio, o stando più basso anche in italia ma seguito da uno che di motocross ne sa, non chi si improvvisa istruttore, perchè no anche da Chicco,o coetanei e ripartirei da zero... ok spendere i soldi nel motocross... ma buttarli via facendo risultati medio bassi, avendo Tutto, almeno per me non è concepibile.
michael 471 ha scritto:quindi, CHIODI ancora dio in Italia, e da 8/10 nel mondiale?
o un buon pilota ma nel mondo sarebbe tra gli ultimi...?
non capisco se il livello in italia è alto, ma quelli forti forti non ci corrono...oppure è un buon livello, ma non abbastanza per poi competere ad altisimi livelli...
Cruscone ha scritto:michael 471 ha scritto:quindi, CHIODI ancora dio in Italia, e da 8/10 nel mondiale?
o un buon pilota ma nel mondo sarebbe tra gli ultimi...?
non capisco se il livello in italia è alto, ma quelli forti forti non ci corrono...oppure è un buon livello, ma non abbastanza per poi competere ad altisimi livelli...
Chiodi al mondiale starebbe forse nei 20...
Jas KXF ha scritto:Continuo a non capire certi discorsi sul livello dei piloti...
Ramon l'anno scorso alla redbull knockout e' arrivato quarto e poco avanti c'erano coldehofff e watson che han 10 e passa anni di meno... Ed era una gara giusto un po più pesante dell'italiano!! Questo mica vuol dire che coldehofff e watson son dei brocchi, o che il livello del mondiale fa cacare... ma che un pluricampione mondiale rimane un pilota di livello alto per un bel pezzo anche dopo il ritiro...
Non è che si ritira e diventa un amatore! Dai caxxo mi sembra anche ovvio...
Poi le moto di oggi comunque son più facili da portare rispetto a un 250 2t del 90/2000, quindi ci sta che non si perda più di tanto lo smalto!
Cruscone ha scritto:Jas KXF ha scritto:Continuo a non capire certi discorsi sul livello dei piloti...
Ramon l'anno scorso alla redbull knockout e' arrivato quarto e poco avanti c'erano coldehofff e watson che han 10 e passa anni di meno... Ed era una gara giusto un po più pesante dell'italiano!! Questo mica vuol dire che coldehofff e watson son dei brocchi, o che il livello del mondiale fa cacare... ma che un pluricampione mondiale rimane un pilota di livello alto per un bel pezzo anche dopo il ritiro...
Non è che si ritira e diventa un amatore! Dai caxxo mi sembra anche ovvio...
Poi le moto di oggi comunque son più facili da portare rispetto a un 250 2t del 90/2000, quindi ci sta che non si perda più di tanto lo smalto!
Ramon a detto di molti e uno che ha vinto titoli (1) per culo...ed è uno dei più grandi esperti di sabbia di sempre se vogliamo essere puntigliosi....
Il livello del mondiale fa cagare?
tolti i primi 5 si...
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti