europaolo ha scritto:la differenza la fa il costo
su una moto di serie non ci possono montare sospensioni costose perchè devono stare entro un certo range di prezzi
mentre sulle factory in base al portafogli hai quello che vuoi
j-axl ha scritto:Ma non è completamente vero nemmeno quello.
Se montassero le forcelle di Gajser(per restare in casa Honda visto che sei Europaolo hondafan ) sull'Honda 2018, il 99% degli acquirenti direbbe che gli hanno montato dei pali e che le forcelle fanno cagare.
La prima cosa che ti chiede un preparatore o un venditore serio di sospensioni aftermarket(Ohlins o Solva per esempio)è la velocità del pilota ed il suo peso.
Mi spieghi come potrebbe essere possibile che una sospensione da 10000€ possa andare bene a me(piantato da 70kg) ed a te(superpilotonedaholeshot panzone da 100kg )allo stesso modo?
La maggior parte non sa nemmeno a cosa servono le molle che ci sono dentro o la pressione dell'aria.
j-axl ha scritto:Ma si, però si parlava di originali vs aftermarket.
Per me una sospensione tarata non è originale, e se tarata e lavorata bene nemmeno molto lontana da una fucktory....
Lo-KYB ha scritto:una domanda sorge spontanea, tutti gli anni cambiano il telaio, il motore, l'ergonomia, la geometria, spiegatemi come fa un povero produttore aftermarket che costruisce sospensioni per auto, jeep, auto rally, camion, moto da strada, moto da enduro, moto da cross, a stare al passo con gli aggiornamenti che sviluppano ogni anno? fanno test su tutto?
Lo-KYB ha scritto:una sospensione aftermarket è meglio? allora perchè usano le ufficiali ad aria?
una domanda sorge spontanea, tutti gli anni cambiano il telaio, il motore, l'ergonomia, la geometria, spiegatemi come fa un povero produttore aftermarket che costruisce sospensioni per auto, jeep, auto rally, camion, moto da strada, moto da enduro, moto da cross, a stare al passo con gli aggiornamenti che sviluppano ogni anno? fanno test su tutto?
minimo ha scritto:Una volta che la base è buona, la grande differenza la fa una taratura adeguata alle esigenze dell'utilizzatore.
Molto spesso migliorando alcuni punti deboli si possono avere ottimi risultati partendo dai componenti di serie..
Lo-KYB ha scritto:una sospensione aftermarket è meglio? allora perchè usano le ufficiali ad aria?
una domanda sorge spontanea, tutti gli anni cambiano il telaio, il motore, l'ergonomia, la geometria, spiegatemi come fa un povero produttore aftermarket che costruisce sospensioni per auto, jeep, auto rally, camion, moto da strada, moto da enduro, moto da cross, a stare al passo con gli aggiornamenti che sviluppano ogni anno? fanno test su tutto?
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