Den818 ha scritto:La prima foto è la moto di seely, senza quel bombolotto ma con quel sensore sul parafango, che onestamente non so che sia.
Mentre quella cosa montata sulla piastra di roczen non penso sia un bombolotto aggiuntivo od un ammortizzatore di aterzo: Alla MEC non aveva nulla li sotto attaccato .
Esattamente come funziona secondo voi quel sistema? Legge la compressione tramite arrotolamento del cavo e poi da li sviluppano le tarature?
maniaco ha scritto:Den818 ha scritto:La prima foto è la moto di seely, senza quel bombolotto ma con quel sensore sul parafango, che onestamente non so che sia.
Mentre quella cosa montata sulla piastra di roczen non penso sia un bombolotto aggiuntivo od un ammortizzatore di aterzo: Alla MEC non aveva nulla li sotto attaccato .
Esattamente come funziona secondo voi quel sistema? Legge la compressione tramite arrotolamento del cavo e poi da li sviluppano le tarature?
prima foto se noti il mecc ha in mano la pompette su quella di roc .....seconda foto noto ora il cavetto plausibile la tua teoria che sia un arrotolatore meccanico a molla e che rilevi i dati forcella. come funziona lo sanno solo loro puo misurare la resistenza la corsa o altre tante cose.....il cavo si vede ma anche la valvolina......strano ma interessanti ste cose
michael 471 ha scritto:pompetta....pressione ruote???no??
in teoria la forca è a molla...
Den818 ha scritto:La prima foto è la moto di seely, senza quel bombolotto ma con quel sensore sul parafango, che onestamente non so che sia.
Forst33 ha scritto:Den818 ha scritto:La prima foto è la moto di seely, senza quel bombolotto ma con quel sensore sul parafango, che onestamente non so che sia.
non è la stessa cosa che monta lupino per indicare i giri del motore per le partenze?
Erik ha scritto:sembra lo stesso che usavano già sulla moto di Reed
http://www.vitalmx.com/forums/Moto-Related,20/Pit-Bits-are-up-Interesting-goodies-like-Reeds-data-acquisition-for-suspension,1250368
Matteo_79 ha scritto:Io la vedo molto semplice: per funzionare la telemetria devi controllare un segnale (in questo caso un arrotolatore che "tira il cordino" ti indica la corsa forcella. Se prendi una pietra non dovresti rompere nulla come potrebbe succedere sui trasduttori classici "a gambo rigido") ma capire anche dove sei (il bombolotto potrebbe essere un GPS che indica esattamente in quale punto della pista ti trovi. In alternativa potrebbe anche trasmettere dei dati per non doverli poi scaricare tutti in blocco a turno finito)
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