Debe ha scritto:Per avere 27 anni sembra messa molto molto bene,
Sono curioso di vedere, se puoi, foto del cilindro.
fabrell94 ha scritto:nino, non voglio assolutamente farti i conti in tasca. Ma indicativamente un cilindro mugen quanto costa? Riesci a farlo rendere anche con marmitte che non sono le sue?
Jas KXF ha scritto:Bellissimo garage complimenti!!!
posso farti una domanda? ci sono problemi in dogana a comprare la moto in italia e poi tornare in svizzera o viceversa?? ho un amico che vive a bellinzona e non sa se comprare la moto la o qua!
grazie!!!
nino-ch ha scritto:Jas KXF ha scritto:Bellissimo garage complimenti!!!
posso farti una domanda? ci sono problemi in dogana a comprare la moto in italia e poi tornare in svizzera o viceversa?? ho un amico che vive a bellinzona e non sa se comprare la moto la o qua!
grazie!!!
Si - siccome la Svizzera non fa parte della communità europea c'é da sdoganare e pagare IVA. Sopratutto se passi la dogana di Chiasso sono casini. Noi svizzeri dobbiamo presentare un documento aposto per le moto da cross. Non ci basta la carta che fa vedere che la moto é stat comprata in svizzera ma un extra documento (Carnet do passage) che si deve far timbrare in uscita e rientrata della Svizzera.
Dunque se compri la moto in Svizzera e la vuoi portare in Italia hai da fare lo sdoganamento italiano che ti fa pagare anche il 20% d'IVA sul valore della moto...ovvio se il venditore ti fa una ricevuta bassa paghi anche meno ma c'é sempre da pagare la vostra IVA.
Non chiedere pero come ho passata la mia in Svizzera...basta dire che mi sono informato in anticipo come fare...casini...cosi ho deciso di farlo dopo qui a Zurigo. Se no non potrei mai uscire della Svizzera a fare le gare giu da voi. Mi serve un documento Svizzero per una moto italiana. Vedremo come va finire
angelcross ha scritto:complimenti come mai nn hai scelto un 86 -84 per mele piu belle e molto rikieste..
nino-ch ha scritto:angelcross ha scritto:complimenti come mai nn hai scelto un 86 -84 per mele piu belle e molto rikieste..
Perche la moto d'epoca per me sono le moto con cui gareggiavo al epoca.
Io ho iniziato con le gare nel '86 con un Suzuki RM 125 (la moto meno potente che hanno mai fatto)...ma il momento in cui cominciavo di spingere abbastanza ed avere risultati anche nel campionato Svizzero era del '89 in poi. Poi "per caso" mi é rimasto quella cicilistica VRP del '89....dunque cosi la scelta del '89 per me era ovvia é giusta.
Qui in Svizzera fanno pure un campionato d'epoca ma con le moto solo fino '79 (Twin-Shock). Per me non ha lo stesso fascino anche se ammiro le moto vecchie. Pero non era il mio periodo. Non ho mai usato una moto Twin-Shock...allora perche dovrei avere una moto del genere? Sarebbe come avere un 500. Certo tutti i corridori della mia età ammirano le 500 perche al epoca erano i piu veloci. Corridori come Dave Thorpe, Andre Malherbe, Georges Jobé, Hakan Carlqvist,....pero non mi darebbe lostesso stimolo come i miei 125 perche non ho mai gareggiato con un 500.
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