super duke ha scritto:Cosa hanno le tue forcelle che non ti piacciono, non scorrono ?
nino-ch ha scritto:Poleti Suspension - gran forcelle! Scorrono alla grande (proprio come riesce anche farlo con quelle a molle) e in pista sono contentissimo.
Con le forcelle a aria bisogna sopratutto capire come funzionano. Ê troppo facile cercare lo sbaglio dentro le forcelle mentre in realtà offriranno un settaggio che andrà abbastanza bene e rissolvera i tuoi problemi. Se hai problemi di scorrevolezza prova aumentare (!) la pressione dentro la camera di bilancia (sotto).
Qui ho descritto come regolarle. Magari aiuta:
viewtopic.php?f=5&t=89535
bubo78 ha scritto:super duke ha scritto:Cosa hanno le tue forcelle che non ti piacciono, non scorrono ?
esattamente,non mi trovo malissimo il problema è che il primo mezzo non scorre...ho provato ad aumentare la pressione sotto,sono migliorate xo non sono ancora soffisfatto!
nino-ch ha scritto:bubo78 ha scritto:super duke ha scritto:Cosa hanno le tue forcelle che non ti piacciono, non scorrono ?
esattamente,non mi trovo malissimo il problema è che il primo mezzo non scorre...ho provato ad aumentare la pressione sotto,sono migliorate xo non sono ancora soffisfatto!
Hai provato di alzare la pressione dentro la camera di bilancia ancora di piu? Prova aggiungere un altro bar in piu!
Posso chiederti a quanto avevi le pressioni?
Si - anch'io ho dei amici che hanno preso delle KYB Factory di Poleti e sono proprio contentissimi. Poi ci sono quelli che hanno provate moto con 'ste forcelle e subito se ne sono prese di quelle forcelle anche loro...
bubo78 ha scritto:nino-ch ha scritto:bubo78 ha scritto:super duke ha scritto:Cosa hanno le tue forcelle che non ti piacciono, non scorrono ?
esattamente,non mi trovo malissimo il problema è che il primo mezzo non scorre...ho provato ad aumentare la pressione sotto,sono migliorate xo non sono ancora soffisfatto!
Hai provato di alzare la pressione dentro la camera di bilancia ancora di piu? Prova aggiungere un altro bar in piu!
Posso chiederti a quanto avevi le pressioni?
Si - anch'io ho dei amici che hanno preso delle KYB Factory di Poleti e sono proprio contentissimi. Poi ci sono quelli che hanno provate moto con 'ste forcelle e subito se ne sono prese di quelle forcelle anche loro...
11.6 camera interna e 12.5 bilanciamento....il problema è che ho sempre paura di fare cazzate quando tocco le forcelle con la pompetta,è da poco che la uso quindi devo ancora capire bene come funzionano anche xchè tutti hanno la loro teoria e adesso sono un po in confusione!
nino-ch ha scritto:bubo78 ha scritto:nino-ch ha scritto:bubo78 ha scritto:super duke ha scritto:Cosa hanno le tue forcelle che non ti piacciono, non scorrono ?
esattamente,non mi trovo malissimo il problema è che il primo mezzo non scorre...ho provato ad aumentare la pressione sotto,sono migliorate xo non sono ancora soffisfatto!
Hai provato di alzare la pressione dentro la camera di bilancia ancora di piu? Prova aggiungere un altro bar in piu!
Posso chiederti a quanto avevi le pressioni?
Si - anch'io ho dei amici che hanno preso delle KYB Factory di Poleti e sono proprio contentissimi. Poi ci sono quelli che hanno provate moto con 'ste forcelle e subito se ne sono prese di quelle forcelle anche loro...
11.6 camera interna e 12.5 bilanciamento....il problema è che ho sempre paura di fare cazzate quando tocco le forcelle con la pompetta,è da poco che la uso quindi devo ancora capire bene come funzionano anche xchè tutti hanno la loro teoria e adesso sono un po in confusione!
Capisco-ma prova aumentare un altro bar nella camera di bilancia. Anche +1.5 !!
Vai a 13.5 e riprova! Tanto non la rompi cambiando pressione. Ma cambia tanto come si guida e secondo me sara proprio quello che cerchi! Poi 11.6 nella camera positiva mi sembrano anche abbastanza. Magari pesi abbastanza o vai forte...ma arrivi a fine corsa cosi ? Metti una fascia intorno lo stelo per vedere quanta corsa usi. Perche da lontano mi sembra abbastanza di pressione nella camera positiva.
jey48 ha scritto:si ma se aumenta ancora di 1,5 la camera di bilanciamento la forca si accorcia di 5 o 6 cm!!
tech8 ha scritto:io non capisco, sta forcella è uscita alla fine del 2014, ormai si conosce quasi tutto, che occorre cambiare l'olio dopo le prime 2 ore d'uso, che occorre farla scorrere perchè così com'è non scorre un cazzo, che d'inverno è tutto + duro persino il mio pisello da pensionato, e stiamo ancora qui a discutere un bar in + un bar in meno per far partire una merda di forcella che tanto così com'è non partirà mai, un qualunque ombrellaio è in grado di farla scorrere meglio di quello che è da nuova, ma niente... nunceafamo... occorre spompettà... e chi non spompetta in compagnia...
bubo78 ha scritto:tech8 ha scritto:io non capisco, sta forcella è uscita alla fine del 2014, ormai si conosce quasi tutto, che occorre cambiare l'olio dopo le prime 2 ore d'uso, che occorre farla scorrere perchè così com'è non scorre un cazzo, che d'inverno è tutto + duro persino il mio pisello da pensionato, e stiamo ancora qui a discutere un bar in + un bar in meno per far partire una merda di forcella che tanto così com'è non partirà mai, un qualunque ombrellaio è in grado di farla scorrere meglio di quello che è da nuova, ma niente... nunceafamo... occorre spompettà... e chi non spompetta in compagnia...
Hai perfettamente ragione tech sono mesi che si parla di pressioni cazzi e mazzi ma x me è una cosa buiva visto che è la prima forcella ad aria che uso!il problema è che in pista tutti dicono la loro e non ci sto capendo più niente e a furia di ascoltare gente mi sa che sono andato fuori strada con regolazioni pressioni ecc!
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