ciano17 ha scritto:Complimenti, l'unica cosa sono le grafiche mc grath, mi piacciono tanto e le ho avute anche io sul 450, ma sul 500 il mc non ci è mai salito
ciano17 ha scritto:Si perché il mc si rifiuto' di correre con le travi in alluminio e andò in suzu che era una Honda 96 gialla
Comunque è bella anche la tua ,ma originale di più
jeremy 2 ha scritto:Per fare un lavoro del genere, i pezzi si trovano abbastanza facilmente o è una faticaccia reperirlo?
Fortza Paris ha scritto:jeremy 2 ha scritto:Per fare un lavoro del genere, i pezzi si trovano abbastanza facilmente o è una faticaccia reperirlo?
La moto ho sempre continuato ad usarla anche correndo con altre moto, l'anno scorso ci ho corso al regionale a Riola, quindi è rimasta "meccanicamente" efficiente. Comunque i pezzi del motore si trovano facilmente. Anni fa ho fatto sabbiare il telaio e il telaietto, ripristinare le saldature dubbie e l'ho fatto riverniciare tutto, 2 anni fa ho revisionato il mono (la forcella è da fare).
Le plastiche si trovano UFO o Acerbis senza problemi ma la resa estetica non è quella delle originali e nemmeno gli accoppiamenti sono perfetti. Ad esempio il parafango posteriore utilizzando i buchi standard rimaneva molto distante dalla sella. Gli adesivi gli ho trovati in GB mentre il grosso colpo di culo l'ho avuto con la copertina della sella trovata nuova mai usata su subito. Per di più dell'anno giusto, il '97. La ruota posteriore l'ho ricostruita con il mio vecchio mozzo Talon 36 raggi con raggi nuovi e anello dorato DID, l'anteriore ha il mozzo originale e un anello dorato DID che usavo anche sul 450.
Adesso voglio sistemare il forcellone posteriore perchè è molto rovinato, ho trovato in vendita un forcellone VRP ma costa molto. Purtroppo non ho idea di quale sia la strada migliore per restaurare l'originale, anzi accetto consigli.
vascular67 ha scritto:Fortza Paris ha scritto:jeremy 2 ha scritto:Per fare un lavoro del genere, i pezzi si trovano abbastanza facilmente o è una faticaccia reperirlo?
La moto ho sempre continuato ad usarla anche correndo con altre moto, l'anno scorso ci ho corso al regionale a Riola, quindi è rimasta "meccanicamente" efficiente. Comunque i pezzi del motore si trovano facilmente. Anni fa ho fatto sabbiare il telaio e il telaietto, ripristinare le saldature dubbie e l'ho fatto riverniciare tutto, 2 anni fa ho revisionato il mono (la forcella è da fare).
Le plastiche si trovano UFO o Acerbis senza problemi ma la resa estetica non è quella delle originali e nemmeno gli accoppiamenti sono perfetti. Ad esempio il parafango posteriore utilizzando i buchi standard rimaneva molto distante dalla sella. Gli adesivi gli ho trovati in GB mentre il grosso colpo di culo l'ho avuto con la copertina della sella trovata nuova mai usata su subito. Per di più dell'anno giusto, il '97. La ruota posteriore l'ho ricostruita con il mio vecchio mozzo Talon 36 raggi con raggi nuovi e anello dorato DID, l'anteriore ha il mozzo originale e un anello dorato DID che usavo anche sul 450.
Adesso voglio sistemare il forcellone posteriore perchè è molto rovinato, ho trovato in vendita un forcellone VRP ma costa molto. Purtroppo non ho idea di quale sia la strada migliore per restaurare l'originale, anzi accetto consigli.
Io ho un telaietto Vrp da vendere se vuoi...
david64 ha scritto:Per il forcellone contatta pulimetal al mio hanno fatto un lavoro eccellente.
Aveva dei graffi e dei segni di sassi lo hanno riportato nuovo.
riki89 ha scritto:Occhio che anch'io ho gli stessi adesivi serbatoio sulla stessa moto...e forse a causa della scarsa qualitá i bordi hanno iniziato a sollevarsi dopo veramente poco tempo...
Fortza Paris ha scritto:riki89 ha scritto:Occhio che anch'io ho gli stessi adesivi serbatoio sulla stessa moto...e forse a causa della scarsa qualitá i bordi hanno iniziato a sollevarsi dopo veramente poco tempo...
Grazie per la segnalazione
riki89 ha scritto:Fortza Paris ha scritto:riki89 ha scritto:Occhio che anch'io ho gli stessi adesivi serbatoio sulla stessa moto...e forse a causa della scarsa qualitá i bordi hanno iniziato a sollevarsi dopo veramente poco tempo...
Grazie per la segnalazione
Prego! Questa è la mia "quasi" gemella...
riki89 ha scritto:Fortza Paris ha scritto:riki89 ha scritto:Occhio che anch'io ho gli stessi adesivi serbatoio sulla stessa moto...e forse a causa della scarsa qualitá i bordi hanno iniziato a sollevarsi dopo veramente poco tempo...
Grazie per la segnalazione
Prego! Questa è la mia "quasi" gemella...
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