Ciao, io sono riuscito a distruggere una frizione nuova in 10h scarse quindi quello non vuol dire purtroppo! Detto questo anch'io in questo periodo ho avuto dei problemi pazzeschi con la frizione da cui sono riuscito ad uscire solamente grazie ai consigli di Lancini, che ti riporto sperando di fare cosa gradita: controlla che cestello, mozzetto e spingidischi siano a posto, non segnati né scalinati in alcun punto e nel caso sostuiscili. Fatto questo, le superfici del mozzetto e dello spingidisco che appoggiano sui dischi guarniti alle estremità del pacco vanno irruvidite utilizzando carta vetro a grana grossa (diciamo una 80) per fargli fare presa meglio e rendere più secco lo stacco. Riguardo lo spessore del pacco dischi originale e da nuovo è 33,3mm, se sei sotto i 30 ci sta che slitti ed in teoria ci sarebbero da cambiare i dischi, ma come palliativo puoi provare con un disco in ferro in più e vedere come va. Se anche così non andasse, quando compri tutto nuovo procurati anche un disco in ferro più spesso (è un ricambio di un vecchio KLX300 che Lancini ha scoperto essere compatibile col KX250F) che porta lo spessore del pacco a 33,8mm ed aiuta la frizione a non slittare. Discorso molle... Con mia grande sorpresa Lancini mi ha detto che tutte le aftermarket economiche vendute come rinforzate sono merda, e fanno slittare la frizione perché più tenere delle originali. Le alternative sono 2: o tenere le originali controllandone di frequente lo spessore, che deve essere di 45mm, e sostituirle quando scende, oppure comprare delle Hinson che sono le migliori e con cui si sta tranquilli per un po'.
Alla luce di tutto ciò se vedi che i dischi sono tutti da cambiare il mio consiglio è di comprare un kit Hinson che costa 200€ ma ha dentro tutti i dischi ed anche le molle: considerato che le sole molle Hinson costano 70€ secondo me conviene, se conti che un kit di qualità discreta come il Prox vai a pagarlo 140€
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Spero sia tutto chiaro e di aver scritto in un italiano accettabile, se hai bisogno scrivimi
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