PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Kurtz » lun lug 14, 2014 3:53 pm

Allora, premetto che a me non viene in tasca nulla e che scrivo questo solo per fare chiarezza visto le mie esperienze personali. QUindi Dobbe non ti scaldare perchè non mi interessa fare pubblicità a nessuno :e404:

Dopo avere acquistato da PArtzilla (consigliato dall'amico Mone che ringrazio) ho voluto provare ad acquistare da Motosport, sempre ricambi ORIGINALI, solo originali (quindi parlaimo di roba originale, after non mi interessa). Da Partzilla mese scorso avevo acquistato alcune piccole cose per improto totale comprese spese di spedizione di circa 90 euro. Purtroppo però il buon Corriere UPS mi recapita a casa il mio bel pacchetto con una fattura di 55 euro per spese di sdoganamento. Chiamo subito UPS e dico che sentro 200 dollari, comprese spese, NON vanno pagati dazi ma solo contributo fisso di 15 euro. Pacifico UPS mi dice che NON è per il dazio ma per lo sdoganamento. Pago e sto zitto.

Con i cazzi girati a mille deici giorni fa provo a ordinare alcune piccole cose, sempre originali, da Motsport il quale sul sito promette che se si sceglie l'opzione tutto compreso (facendo il calcolo a video, quindi senza segreti) pagando subito spese ed eventuali dazi si ritira il tutto senza spese. Stamattina arriva il pacco (solo 5 giorni dopo la spedizione!!) DHL, firmo la ricevuta e se ne va.

Ora, Partzilla è un ottimo sito, le cose costano anche un pò meno rispetto a Motosport ma purtroppo non ha questa opzione di tutto compreso e si serve di UPS che ti prende quasi il 50% per sdoganare le cose. NON ha colpa PArtzilla intendiamoci, sono serissimi e hanno prezzi ottimi; ma Motosport ha il pregio di farti sapere prima esattamente cosa spendi ed è quello. Inoltre Motosport si serve di DHL, qundi ottimo corriere.

QUindi, i siti sono ottimi e serissimi, forse un pò lungo Partzilla nelle spedizioni mentre con Motosport è tutto immediatamente tracciato e ogni due giorni ti manda mail per dirti a che punto è la roba e se ci sono problemi, è pur vero che Motosport costa leggermente di più (poche euro in più a parità di pezzo) ma almeno hai la certezza che quanto paghi è quello e sono velocissimi. Entrambi serietà 120% sia chiaro.

Ecco, a questo punto scegliete voi. Questa è la mia esperienza.

:e415:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Gaspare88 » lun lug 14, 2014 9:08 pm

Guarda kurtz.. Prossimamente io e amici faremo un ordine da partzilla attorno ai 1000-1500 euro.. Ti sapro dire se anche con questi importi i dazi saranno paragonabili in percentuale rispetto ai tuoi importi piu piccoli.. Motosport è anche piu fornito di partzilla perche quest'ultimo ha i ricambi fino al 2012 per honda.. Un altro sito che vorrei provare è mrcycles che per me è il piu fornitp di tutti e ha prezzi come partzilla circa..( qualcosa viene di meno altre di piu) ma è il piu avanti di tutti perche ha gia adesso i ricambi del crf 250 2015!!
Gaspare88
 
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven dic 23, 2011 10:12 pm
Località: fvg

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Mone101 » lun lug 14, 2014 9:19 pm

Vero......il problema di partzilla è non avere la possibilita di sciegliere altro oltre a ups....oddio ce fedex,ma loro stessi me lo sconsigliarono per i costi ..........

riguardo ai ricambi post 012 non saprei......si necessita di chat con partzilla......come un amico a tempo lo mando in chat perche sono curioso...come prezzi ricambi sono il top partzilla....


Guarda kurz,devo fare un ordine per dei ricambi oem....quasi quasi provo motosport questa volta....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Kurtz » lun lug 14, 2014 9:33 pm

Mone prova e vai sereno. Scegli opzione di pagare tutto subito e vedrai. Se hanno tutto in casa in 6 giorni hai tutto è comunque ti dicono cosa manca e quanto tempo ci vuole.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Mone101 » lun lug 14, 2014 10:10 pm

appena provato kutz a fare un ordine.....
motosport:su 148 euro di pezzi....Shipping:70euro.....Duties & Taxes:EUR 64,82........totale 282euro

partizilla:130 dollari di pezzi+62dollari di spedizione .....192 dollari facendo il cambio a 1.31(paypal) vado a 146 euro.....mettici un 28% di tasse aggiungo circa 40 euri...totale 186euri .....per non aver sorprese facciamo il conto tondo facciamo 200 euri :D :D :D ......14 euri di caffe offerti alla dogana .. :D :D :D

mi sa che rimango su partzilla...............
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Kurtz » lun lug 14, 2014 10:28 pm

Non puoi fare i conti così. Non sai la dogana cosa ti mette questo è il problema io 90 euro e 56 di dogana. Vedi tu però me le sorprese non sono mai piaciute. E ripeto partzilla non c entra nulla sia chiaro.
Scusa ma io ho preso 118 euro di roba e circa 15 dollari di spedizione, come fai a pagarne 70?
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Mone101 » lun lug 14, 2014 10:36 pm

lo so kurtz.............purtroppo con la dogana italiana è sempre un po sul vario.....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Mone101 » lun lug 14, 2014 10:37 pm

se pensi che a me per telefono il tipo delle poste italiane mi disse che sotto un certo tot di valore si era esenti da oneri doganali :| ....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Kurtz » lun lug 14, 2014 10:40 pm

Appunto! Come già ti dissi io ! Ma poiché sorprese non ne voglio più pago due lire in più ma resto sereno e apro il mio pacco con gioia. È la dogana che mi preoccupa non certo partzilla. Non mi fido della dogana non certo degli usa.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda xtremeraider » lun lug 14, 2014 11:08 pm

Confermo motosport! Ordinato albero motore cuscinetti ecc il martedì scorso,oggi li ho ricevuti,pagando tutto subito dazi e tasse,zero problemi
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda calaz89 » mar lug 15, 2014 6:33 pm

fantastico!!! questo si che è un topic serio grande kurtz
Avatar utente
calaz89
 
Messaggi: 296
Iscritto il: lun lug 02, 2012 5:46 pm
Località: Windsor uk

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda willys » mar lug 15, 2014 10:43 pm

E' solo una questione di c...,io è Max abbiamo ordinato pezzi per 600 euro e la dogana ci ha preso 60 euro :shock: :shock:
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda willys » mar lug 15, 2014 10:44 pm

Dimenticavo....comprato da Partzilla :)
Avatar utente
willys
 
Messaggi: 1450
Iscritto il: dom ott 19, 2008 8:41 pm
Località: Italy

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Marco2Fast » mer lug 16, 2014 11:38 am

Ma io su motorsport non riesco a trovare roba orginale per il mio CRF solo hot roads
Avatar utente
Marco2Fast
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:52 pm
Località: Caulonia Marina (Reggio Calabria) Italy

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda baldo19972 » mer lug 16, 2014 11:54 am

Esperienza personale ...partzilla ottimo negozio ...i problemi che ho riscontrato sono derivanti dalla dogana italiana...

Se dovessi rifare un acquisto in ama lo rifarei si partzilla in quanto con una somma relativamente cospicua la differenza di prezzo con motor sport era non indifferente e visto che si compra dall ama x risparmiare aspetto anche un po di tempo in più se no tanto vale ordinare in Europa
Avatar utente
baldo19972
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mar set 13, 2011 6:17 pm

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Kurtz » mer lug 16, 2014 11:55 am

Willis è proprio questo il punto: andare a culo!!! io non ho più volgia di andare a culo pertanto pago qualcosa in più ma sto sereno e non ho sorprese quando suonano alla porta.... Ovvio che se anche Partzilla fornisse questo servizio sarebbe il Top del Top.... I prezzi migliori li hanno loro, poco ma sicuro.

Marco: devi andare su OEM!!!!!!
:e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Marco2Fast » mer lug 16, 2014 12:21 pm

Si sono andato, forse mi sono sbagliato riprovo ahahahah :D
Avatar utente
Marco2Fast
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:52 pm
Località: Caulonia Marina (Reggio Calabria) Italy

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda manu_cr125 » lun lug 21, 2014 10:47 pm

Ciao, visto che consigliate motosport ero talentato a ad acquistare da li, la mia domanda è: quando aggiungo un prodotto al carrello mette in automatico i dazi, tasse ecc.. Oppure una volta confermato l'ordine devo spuntare l'opzione pagare subito le tasse e quindi c'è un ulteriore supplemento del prezzo!? Grazie!!
Avatar utente
manu_cr125
 
Messaggi: 918
Iscritto il: mar gen 15, 2013 8:23 pm
Località: vervò (TN)

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda Kurtz » mar lug 22, 2014 9:14 am

fai tutto in fase di oridne e quando arrivi a spedizione clicca su opzione delle tasse e dazi prepagati, poi vedrai che ti esce subito il totale, compreso di tutto. Se ti va bene vai con il tasto di conferma ordine e metti i dati della carta di credito
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: PARTZILLA E MOTOSPORT: DIFFERENZA

Messaggio da leggereda manu_cr125 » mar lug 22, 2014 9:24 am

Kurtz ha scritto:fai tutto in fase di oridne e quando arrivi a spedizione clicca su opzione delle tasse e dazi prepagati, poi vedrai che ti esce subito il totale, compreso di tutto. Se ti va bene vai con il tasto di conferma ordine e metti i dati della carta di credito

Grazie!! Però non è conveniente per niente questo sito!! Mi costa di più che in Italia, al contrario degli altri siti americani!
Avatar utente
manu_cr125
 
Messaggi: 918
Iscritto il: mar gen 15, 2013 8:23 pm
Località: vervò (TN)

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 26 ospiti