pulire sezione tecnica.

Diteci tutto!

pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda ridertop82 » gio ott 17, 2013 12:13 pm

Scusate se mi permetto, vista la mia recente iscrizione a questo forum.
Ritengo che la sezione di tecnica vada un pò controllata o quanto meno pulita da messaggi che spesso non centrano nulla con la tecnica vera e propria. Ho notato inoltre che spesso le discussioni partono con diversi consigli e considerazioni interessanti per poi smarrirsi in chiacchiericcio da bar...
spero di non essere stato offensivo o presuntuoso però credo che la seione di tecnica vada " tutelata", in quanto la ritengo la parte più importante di un forum specifico come questo.
Grazie a tutti. :e010:
Avatar utente
ridertop82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: mer set 11, 2013 11:00 am
Località: albano laziale

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda Rbx » sab ott 19, 2013 2:36 pm

Avatar utente
Rbx
 
Messaggi: 576
Iscritto il: dom ott 30, 2011 9:59 pm

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda ridertop82 » sab ott 19, 2013 2:39 pm

Come darti torto :e40f:
Avatar utente
ridertop82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: mer set 11, 2013 11:00 am
Località: albano laziale

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda USPP77787 » sab ott 19, 2013 5:19 pm

Vige l'anarchia li
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda ciopa » lun ott 21, 2013 9:36 am

USPP77787 ha scritto:Vige l'anarchia li


gli anarchici sono quelli come te che arrivano per ultimi...pensano di sapere tutto.....e pretendono di dettare le regole...
non sparare cazzate :evil:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 21, 2013 10:05 am

ciopa ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Vige l'anarchia li


gli anarchici sono quelli come te che arrivano per ultimi...pensano di sapere tutto.....e pretendono di dettare le regole...
non sparare cazzate :evil:


Peccato che quelli che sono arrivati per primi come te prendono solo per il culo :roll:
Dimostri così tanta esperienza dai tuoi commenti (ho guardato molti post tuoi) 70 80% sono prese per il culo insulti e offese, se pensi che davvero io posti vaccate smentiscimi con i fatti, sempre se ne sei capace :wink: primo arrivato :wink:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda ciopa » lun ott 21, 2013 11:52 am

USPP77787 ha scritto:
ciopa ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Vige l'anarchia li


gli anarchici sono quelli come te che arrivano per ultimi...pensano di sapere tutto.....e pretendono di dettare le regole...
non sparare cazzate :evil:


Peccato che quelli che sono arrivati per primi come te prendono solo per il culo :roll:
Dimostri così tanta esperienza dai tuoi commenti (ho guardato molti post tuoi) 70 80% sono prese per il culo insulti e offese, se pensi che davvero io posti vaccate smentiscimi con i fatti, sempre se ne sei capace :wink: primo arrivato :wink:


non sono il primo arrivato e manco vorro' mai esserlo...
dico solo che i personaggi come te...ingross...e qualche altro cioccato pardone della verita'....si atteggiano male....non sforzandosi di capire che c'e' gente che ne sa a pacchi....ma tiene un profilo basso....anzi e' fin geloso del suo sapere... :wink:

sarai anche un fenomeno...ma se parti atteggiandoti male....capirai che qua sopra c'e' gente che ha tempo...e anzi visto che si annoia....aspetta gli sveglioni come te per impallinarli appena sparano cazzate... :wink:

we ma dimmi una cosa....hai visto piu' gare di mondiale motocross....o variatori di scooter?.... :mrgreen: :mrgreen:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 21, 2013 12:25 pm

ciopa ha scritto:
USPP77787 ha scritto:
ciopa ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Vige l'anarchia li


gli anarchici sono quelli come te che arrivano per ultimi...pensano di sapere tutto.....e pretendono di dettare le regole...
non sparare cazzate :evil:


Peccato che quelli che sono arrivati per primi come te prendono solo per il culo :roll:
Dimostri così tanta esperienza dai tuoi commenti (ho guardato molti post tuoi) 70 80% sono prese per il culo insulti e offese, se pensi che davvero io posti vaccate smentiscimi con i fatti, sempre se ne sei capace :wink: primo arrivato :wink:


non sono il primo arrivato e manco vorro' mai esserlo...
dico solo che i personaggi come te...ingross...e qualche altro cioccato pardone della verita'....si atteggiano male....non sforzandosi di capire che c'e' gente che ne sa a pacchi....ma tiene un profilo basso....anzi e' fin geloso del suo sapere... :wink:

sarai anche un fenomeno...ma se parti atteggiandoti male....capirai che qua sopra c'e' gente che ha tempo...e anzi visto che si annoia....aspetta gli sveglioni come te per impallinarli appena sparano cazzate... :wink:

we ma dimmi una cosa....hai visto piu' gare di mondiale motocross....o variatori di scooter?.... :mrgreen: :mrgreen:


il variatore di scooter non so neanche come è fatto, gare di mondiale non le ho viste se non in tv e qualche starcross non ho tempo di andare a vedere le gare.

Chiusa la parentesi su di me veniamo al dunque, chi sa e non vuole condividere mi sta anche bene, se si iscrive però a un forum e non vuole condividere è come uno che va al ristorante per non mangiare, non ha senso, ma se se ne sta in disparte sono solo cavoli suoi.

A me quello che fa girare le balle sono quelli che non aiutano ma che stanno seduti sul loro piedistallo come te e tanti altri in questo forum a scrivere minchiate e intasare i topic, ma al povero cristo che fa la domanda tecnica secondo te fan piacere le sborate gratuite? Magari uno è li ha uno stipendio del cazzo (mica difficile con i tempi che corrono) ha la sua unica passione che è il cross e si trova la moto col rumoraccio la perdita o cos'altro, scrive sul forum per cercare conferme di chi ne sa più di lui, o gli è già capitato prima e al primo che risponde una cosa un minimo dubbia esplode sto marasma di stronzaggini da asilo.

Io magari sarò altezzoso quando scrivo sul forum, ma almeno provo a dare consigli buoni in base alla mia esperienza, non pretendo di piacere, ma voglio dare il mio contributo, quando un ragazzo entra nella mia officina e mi chiede come si fa a rifare il motore, il pistone l'albero e tutto quanto io gli spiego volentieri, perchè so già che quando si accorge che è difficile o che a lui non viene bene quanto il mio (occhio e esperienza non si imparano in due secondi) torna da me e non da chi lo manda via in malo modo.
E se poi anche salta fuori la cazzata che può far avere dei problemi a chi ha chiesto il consiglio si smentisce con dati seri e riferimenhti inequivocabili, così quel povero cristo che si trova in difficoltà col motore sa cosa fare, Charlie mix fà così, Verdone pure e ci sono anche altri che sanno come comportarsi, bisognerebbe seguire il loro esempio e non fare i bimbi dell'asilo.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 21, 2013 12:42 pm

E cmq nel mio Forum ho inserito una modalità ranking per la sezione tecnica, quando una info è utile l'utente che l'ha postata prende dei punti più punti si hanno e più si alza il livello di esperienza dell'utente, e nella sezione tecnica PARLIAMO SOLO DI TECNICA mica di come vestirsi o su quale punto incastrare la gopro per fare più i fighi al bar alla sera, per quello ho fatto una sezione dedicata, come ho fatto una sezione dedicata all'ingegneria, ovvero quello che va oltre la normale elaborazione (voi la chiamereste sezione cazzate e cazzoni) :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda ciopa » lun ott 21, 2013 3:46 pm

ho letto
ecco...se ti esprimi cosi'....a mio parere...va molto meglio....e leggero' i tuoi interventi con piu' interesse... :wink:
non voglio dire che tu non ne sai...questo mai...anzi si capisce che hai passione....pero'...e te lo dico per esperienza...ne sono passati tanti che pensavano di aver scoperto l'acqua calda.....e quando sono stati "smascherati" per cosi' dire....sono spariti dal forum... :mrgreen: :mrgreen:

gurada crimas....all'inizio sembrava una punta di diamante( e alludo alla durezza vickers della testa :mrgreen: ).......poi pian piano la sta capendo.....

comunque.....nessun rancore.... :wink:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda Erik » lun ott 21, 2013 4:23 pm

ciao caro creatore del topic.

Condivido pienamente, o lo dico in direzione da mesi, ma per adesso questo abbiamo, e questo ci teniamo :e531:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda Roas30 » lun ott 21, 2013 5:17 pm

Ciopa Bullo!
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda ciopa » lun ott 21, 2013 5:32 pm

Roas30 ha scritto:Ciopa Bullo!


vuoi un paio di schiaffi anche tu... :?: :D :D :D :D :D
guarda che oggi ho la bestemmia facile e la vena ingrossata... :evil: :mrgreen:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 21, 2013 7:24 pm

e cmq nessun rancore nemmeno da parte mia, siamo su un forum, si sta qui per discutere, ovvio che poi io qui incontro i limiti conversazionali dello scritto, e sembro un professore in cattedra (a rileggermi mi sono dato fastidio :D ) Però dal fatto che io sia antipatico al fatto che sia un cazzaro ce ne passa di acqua, se si parla di prototipi come nel mio caso dove dovete fidarvi di quello che dico ovvio che siete li pronti a darmi del cazzaro, se fossi partito più in sordina e dopo 1000 e passa post riscrivevo tutta quella filomena sapeva già di diverso di sicuro, perchè magari mi conoscevate meglio forumisticamente parlando.

a parte il mio caso, se anche c'è il crimastone di turno che scrive la vaccata del tipo che se chiudi un cambio devi misurare tutto con degli strumenti che solo luji sanno cosa sono, smerdatelo coi fatti e piantatela li, perchè quello che ha il cambio rotto magari sorride con le vostre battutine ma il cambio resta rotto oppure peggiora lui la situazione ascoltando i consigli di uno che fino al giorno prima conosceva dal si al no il cambio euro dollaro, poi fate vobis, è solo un consiglio spassionato
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda dade » lun ott 21, 2013 10:08 pm

ciopa ha scritto:
Roas30 ha scritto:Ciopa Bullo!


vuoi un paio di schiaffi anche tu... :?: :D :D :D :D :D
guarda che oggi ho la bestemmia facile e la vena ingrossata... :evil: :mrgreen:
Avatar utente
dade
 
Messaggi: 3171
Iscritto il: ven gen 08, 2010 3:21 pm
Località: BERGHEM DE' SOTA

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda SANPAOLO » lun ott 21, 2013 10:47 pm

ridertop82 ha scritto:Scusate se mi permetto, vista la mia recente iscrizione a questo forum.
Ritengo che la sezione di tecnica vada un pò controllata o quanto meno pulita da messaggi che spesso non centrano nulla con la tecnica vera e propria. Ho notato inoltre che spesso le discussioni partono con diversi consigli e considerazioni interessanti per poi smarrirsi in chiacchiericcio da bar...
spero di non essere stato offensivo o presuntuoso però credo che la seione di tecnica vada " tutelata", in quanto la ritengo la parte più importante di un forum specifico come questo.
Grazie a tutti. :e010:


Quoto, leggi il mio ultimo topic. Capisco che la domanda che faccio non sia una cosa ovvia da fare ma mi sarei aspettato critiche tecniche invece di ca..alte tirate li per fare numero di messaggi (a me sembra quello).
Solo in pochi mi hanno risposto e se fai il conto dei messaggi solo il 50% è tecnica.
SANPAOLO
 
Messaggi: 255
Iscritto il: dom set 02, 2012 7:53 pm

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 21, 2013 11:05 pm

Facciamo una cosa, visto che la sezione tecnica è di tutti...... :oops: :) :wink:

Appena vedete topic o post sbagliato o fuori tema, mandatemi un MESSAGGIO PRIVATO o una MAIL col link del topic, verrà eliminato subito, oppure, se complicato, inserite qui il link del topic e lo elimineremo!!!

In questo link ci saranno tutti i topic segnalati e da eliminare o moderare! :)

viewtopic.php?f=14&t=72156

GRAZIE A TUTTI DELLA COLLABORAZIONE! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: pulire sezione tecnica.

Messaggio da leggereda ridertop82 » mar ott 22, 2013 9:51 am

drei che è il giusto compromesso :e00e:
Avatar utente
ridertop82
 
Messaggi: 202
Iscritto il: mer set 11, 2013 11:00 am
Località: albano laziale


Torna a SEGNALAZIONI/PENSIERI/CRITICHE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti