presunte truffe su subito.it....

Diteci tutto!

presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda kenji511 » mer set 18, 2013 7:36 am

ciao ragazzi sto cercando di vendere la moto su subito.it e sono stato contattato da piu acquirenti che vorrbbero acquistare la mia moto in particolare dalla francia...mi fanno domande strane e stupide per uno che ha una minima conoscenza delle moto da cross e questo mi insospettisce, vorrebbero farmi un bonifico anticipato chiedendomi i dati della mia banca (che nn gli ho dato fin ad ora) per poi mandare un corriere di loro fiducia ...è successo a qualcuno ??? sto cadendo dal pero ???..... :mrgreen:
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda Belial747 » mer set 18, 2013 7:53 am

Strano non ti abbiano ancora contattato i medici dall'africa!!! Ahah :) sono proprio dei maledetti! Io rispondevo alle mail solo con insulti!!! E comunque un ragazzo c'era cascato e non ha più rivisto né la moto né i soldi mi pare...avevano pagato con una sorta di assegno strano emesso in inghilterra...
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda kenji511 » mer set 18, 2013 7:58 am

Belial747 ha scritto:Strano non ti abbiano ancora contattato i medici dall'africa!!! Ahah :) sono proprio dei maledetti! Io rispondevo alle mail solo con insulti!!! E comunque un ragazzo c'era cascato e non ha più rivisto né la moto né i soldi mi pare...avevano pagato con una sorta di assegno strano emesso in inghilterra...



grazie della info ....segnalo subito a subito.it.......viviamo proprio in mondo di merda devi vedere che mail che mi mandano ...... :twisted:
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda Belial747 » mer set 18, 2013 12:41 pm

kenji511 ha scritto:
Belial747 ha scritto:Strano non ti abbiano ancora contattato i medici dall'africa!!! Ahah :) sono proprio dei maledetti! Io rispondevo alle mail solo con insulti!!! E comunque un ragazzo c'era cascato e non ha più rivisto né la moto né i soldi mi pare...avevano pagato con una sorta di assegno strano emesso in inghilterra...



grazie della info ....segnalo subito a subito.it.......viviamo proprio in mondo di merda devi vedere che mail che mi mandano ...... :twisted:

L'hai detto!!! :) anche a me è capitato..tu fidati, fai come ho fatto io e vedi che ti diverti...insulti a bestia!!!!!! Ahah :D
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 18, 2013 2:04 pm

è capitato a chiunque abbia inserito un annuncio on-line di vendita :wink:

al giorno d'oggi è più da dementi cadere ancora in certe trappole che furbi se si evitano! :D

con il rispetto ma è alla base della vendita on-line....mandare affanculi gli acquirenti esteri...non accettare assegni circolari dati di venerdì sera...ecc...ecc..
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda Roas30 » mer set 18, 2013 2:44 pm

Tanto per..
Ciao

Sapete che non potrei render mi sui luoghi per vedere la moto,
poiché sono attualmente in mali vegliate risponde alle mie domande, affinché possa avere un'idea su siano stato generale
Vegliate rispondere alle mie domande affinché possiamo dare seguito a quest'affare senza piùri tardare

La moto non ha tale passo estate infortunata
Essere voi il primo proprietario
Quale è il vostro prezzo finale

Cordiali saluti
___________

Ciao

Sono OK per il prezzo di 3.500€ e sapete che la moto me decide perfettamente , Per il recupero della moto mi metterei in contatto con la società di trasmetto che è la MAERSK per organizzare la firma delle carte , Il bonifico bancario è il mezzo più affidabile e rassicurando e sono la sola modalità di pagamento che mi ha consigliato il mio incaricato di finanze
Tutte le spese di trasporto saranno a mio carico, volete farmi pervenire le informazioni seguenti:

- Codice Iban /Swift
- Nome ed indirizzo del titolare del conto
- Nome della banca
- Telefono GSM

Quando avrei ricevuto tutte queste info allora io potrebbero renderlo alla banca per informarla della dimensione della procedura di trasferimento internazionale e la durata, in seguito renvérais una mail per informarli prima che ordini il trasferimento.
NB: Per il passaggio di proprietà la società di trasmette si renderà ha il vostro indirizzo e si occuperà di tutto con voi dopo incasso del vostro denaro sul vostro conto

Cordiali saluti

Gli ho risposto di buttarselo nel culo.. in francese naturalmente! :wink:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda kenji511 » mer set 18, 2013 4:40 pm

traffico molto su internet ma è la prima volta che mi capita ...... :wink:

grazie per le conferme !!!!!
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda ProDesign747 » gio set 19, 2013 8:27 am

Di solito la prima mail che ricevi (dopo 4 minuti che hai messo l'annuncio) c'è solo scritto (alla francese):


ancora disponible?




da qui, se rispondi, inizia il giochetto di scambio mail :D :D :D
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda maniaco » gio set 19, 2013 8:54 am

kenji511 ha scritto:ciao ragazzi sto cercando di vendere la moto su subito.it e sono stato contattato da piu acquirenti che vorrbbero acquistare la mia moto in particolare dalla francia...mi fanno domande strane e stupide per uno che ha una minima conoscenza delle moto da cross e questo mi insospettisce, vorrebbero farmi un bonifico anticipato chiedendomi i dati della mia banca (che nn gli ho dato fin ad ora) per poi mandare un corriere di loro fiducia ...è successo a qualcuno ??? sto cadendo dal pero ???..... :mrgreen:

esiste solo un problema che rispondedogli entrano nel computer e ti rubano le password quindi occhio !!!!meglio non rispondere di solito francesi in costa d avorio.......manda un email a subito io ho fatto cosi e m e andata bene non hanno piu rotto le palle :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda kenji511 » gio set 19, 2013 11:27 am

maniaco ha scritto:
kenji511 ha scritto:ciao ragazzi sto cercando di vendere la moto su subito.it e sono stato contattato da piu acquirenti che vorrbbero acquistare la mia moto in particolare dalla francia...mi fanno domande strane e stupide per uno che ha una minima conoscenza delle moto da cross e questo mi insospettisce, vorrebbero farmi un bonifico anticipato chiedendomi i dati della mia banca (che nn gli ho dato fin ad ora) per poi mandare un corriere di loro fiducia ...è successo a qualcuno ??? sto cadendo dal pero ???..... :mrgreen:

esiste solo un problema che rispondedogli entrano nel computer e ti rubano le password quindi occhio !!!!meglio non rispondere di solito francesi in costa d avorio.......manda un email a subito io ho fatto cosi e m e andata bene non hanno piu rotto le palle :wink:



si l ho fatto e mi hanno risposto che hanno bloccato le a mail segnalate ...ma che password possono rubarmi entrando nel computer ??? purltroppo qualche mail ce la siamo scambiata ..... :(
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda kenji511 » gio set 19, 2013 11:28 am

ProDesign747 ha scritto:Di solito la prima mail che ricevi (dopo 4 minuti che hai messo l'annuncio) c'è solo scritto (alla francese):


ancora disponible?




da qui, se rispondi, inizia il giochetto di scambio mail :D :D :D



uguale anche a me ...... :shock:
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda paola » gio set 19, 2013 11:39 am

kenji511 ha scritto:
maniaco ha scritto:
kenji511 ha scritto:ciao ragazzi sto cercando di vendere la moto su subito.it e sono stato contattato da piu acquirenti che vorrbbero acquistare la mia moto in particolare dalla francia...mi fanno domande strane e stupide per uno che ha una minima conoscenza delle moto da cross e questo mi insospettisce, vorrebbero farmi un bonifico anticipato chiedendomi i dati della mia banca (che nn gli ho dato fin ad ora) per poi mandare un corriere di loro fiducia ...è successo a qualcuno ??? sto cadendo dal pero ???..... :mrgreen:

esiste solo un problema che rispondedogli entrano nel computer e ti rubano le password quindi occhio !!!!meglio non rispondere di solito francesi in costa d avorio.......manda un email a subito io ho fatto cosi e m e andata bene non hanno piu rotto le palle :wink:



si l ho fatto e mi hanno risposto che hanno bloccato le a mail segnalate ...ma che password possono rubarmi entrando nel computer ??? purltroppo qualche mail ce la siamo scambiata ..... :(



non ti rubano nessuna pass, appena ho tempo ti spiego la truffa :)
Avatar utente
paola
 
Messaggi: 7483
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:08 am
Località: Italy

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda paola » gio set 19, 2013 12:05 pm

http://banca-del-risparmio.blogspot.it/ ... tassa.html

questa spiegazione è valida anche per le mail dalla francia ( finte mail)
Avatar utente
paola
 
Messaggi: 7483
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:08 am
Località: Italy

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda kenji511 » gio set 19, 2013 2:10 pm

paola ha scritto:http://banca-del-risparmio.blogspot.it/2009/09/bonifico-dalla-costa-davorio-e-tassa.html

questa spiegazione è valida anche per le mail dalla francia ( finte mail)



grazie 1000 !!!! ora la moto potresti farmela inserire nel mercatino .....uff uff.... :lol:
Avatar utente
kenji511
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: mar mag 07, 2013 8:52 pm
Località: Lugano

Re: presunte truffe su subito.it....

Messaggio da leggereda paola » gio set 19, 2013 2:23 pm

kenji511 ha scritto:
paola ha scritto:http://banca-del-risparmio.blogspot.it/2009/09/bonifico-dalla-costa-davorio-e-tassa.html

questa spiegazione è valida anche per le mail dalla francia ( finte mail)



grazie 1000 !!!! ora la moto potresti farmela inserire nel mercatino .....uff uff.... :lol:



NO :D
Avatar utente
paola
 
Messaggi: 7483
Iscritto il: sab feb 09, 2008 10:08 am
Località: Italy


Torna a SEGNALAZIONI/PENSIERI/CRITICHE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti