2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

COSA NE PENSI DI QUESTE DOMANDE:

1) 2T SI
166
18%
1) 2T NO
15
2%
2) SI DIMINUIRE LA CILINDRATA MX1
34
4%
2) NO DIMINUIRE LA CILINDRATA MX1
110
12%
3) SI QUALIFICHE
141
15%
3) NO QUALIFICHE
8
1%
4) SI LIMITI ETA' MX2
24
3%
4) NO LIMITI ETA' MX2
137
15%
5) TIPOLOGIA MXGP
21
2%
5) TIPOLOGIA AMA NATIONAL
126
14%
6) SUPERFINALE SI
31
3%
6) SUPERFINALE NO
118
13%
 
Voti totali : 931

2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 13, 2013 12:56 am

Immagine
La foto oltretutto è del povero Steven Bruhn

Guastatevi questi video!!! :P :P :P :P :P

http://blog.mxbars.net/2013/05/13/2temp ... sondaggio/

Dobbiamo farlo....è d'obbligo per capire cosa ci può interessare... :D :D :D :D

Cmq, qui due video per capire come andava un tempo il Motocross.... :wink:

E poi il sondaggio.... :wink: Ecco, leggete bene, si possono dare 6 voti e a ogni domanda riportata qui sotto c'è un si o un no, segnatelo! :oops: :) :wink:

REINTRODURRE I 2 TEMPI NELLE COMPETIZIONI?

ABBASSAMENTO DELLA CILINDRATA MAGGIORE, MX1?

QUALIFICHE PER MERITI?

LIMITI DI ETA' NELLA MX2?

TIPOLOGIA GARA MXGP O AMA NATIONAL? (X tipologie intendiamo tutto, quindi categorie distinte, durata manche, ecc.)

TI PIACE LA SUPERFINALE?

Grazie a tutti per i voti....e, cerchiamo di farli in maniera più o meno seria! :oops: :) :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 13, 2013 2:43 am

La cosa che ritengo più assurda è il limite di età in mx2 , non esiste , è un mondiale , non devono esistere limiti di età , è che si vogliono campioni a 16 anni , ma se non hanno qualche vecchia volpe da cui imparare , si vedono i risultati , e poi non è detto , per vari motivi , che un pilota forte in mx2 lo possa essere anche in mx1 , è che oramai , per riempire il cancelletto della ............CLASSE REGINA ...... :?: :?: :?: :?: ma regina di che ? ,,,,20 piloti dei quali la metà prende 5/6/9/16 secondi a giro dai primi ? ...........E' questa la crescita del motocross , a me sembrano passi indietro ma da watussi !! In pratica vai all'università , non studi , ma per limiti di età ti danno la laurea ? Bei risultati che vedo !!
Per il resto , sono cose che , specialmente la superfinale ( megaboiata e superstronzata ) , non ci sarebbe neanche il bisogno di pensarci , se ci fossero più piloti , questioni televisive ? Ma non fatemi ridere !! la cilindrata è e resterà solo alle case la decisione , sono loro che devono spendere soldi per progettare , e in questi momenti la vedo dura far cambiare tutto , sarebbe giusto , rapportare un pò di più i cc tra 2 e 4 t , ma se quasi tutti i jap dei 2t nun frega un chez , cosa volete farci ? Le qualifiche , be è sempre stata la cosa più naturale , il fatto è che se ci sono 17 gatti 3 cani e 2 galline , solo perchè si possono permettere l'iscrizione , che ne stiamo a parlare a fare ?? :) :twisted: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda ciopa » lun mag 13, 2013 8:36 am

che pettinata che ha preso il simpatico everts dalla capra....in casa sua...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e' da li che ha cominciato a perdere i capelli... :wink:

ho votato altro.... :D :mrgreen:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda tonyo » lun mag 13, 2013 8:49 am

sarebbe bello rivederle ste moto insieme,e state sicuri che con un buon pilota sopra un 2t darà filo da torcere
tonyo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar set 20, 2011 3:23 pm

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 13, 2013 9:15 am

la superfinale è una cacata come abbiamo visto e detto prima di vederle :D ed ora se ne lamentano pure i piloti :wink:
il 2T si può tranquillamente reintrodurre, poi saranno i piloti a scegliere in base a quello che preferiscono(o quanto imposto dalle case :D )

abbassare o meno la cilindrata MX1 penso sia anche inutile parlarne, tanto decidono le case in base al mercato americano, ed il mercato americano ha "bocciato" il 350 KTM....figuriamoci se le japponesi introducono quindi il 350 con quelle piste che hanno loro...e con il SX che vuole espressamente il 450

facciamo prima a modificare le piste per renderle belle e dove sfruttare il 450 :wink:

il limite d'età MX2 è un'altra bella cacata che avevamo ampiamente preventivato
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 13, 2013 9:23 am

è entrato il capo..... :D :D :D

Cmq Sco, guarda i dati...vanno per la maggiore quelli contrari, siamo ancora all'inizio, ma secondo me siamo i "vecchi" appassionati che votano la tipologia standard....xkè nn mi capacito nel pensare ci sia gente che voti a superfinale e altro...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 13, 2013 9:29 am

Dobermann ha scritto:è entrato il capo..... :D :D :D

Cmq Sco, guarda i dati...vanno per la maggiore quelli contrari, siamo ancora all'inizio, ma secondo me siamo i "vecchi" appassionati che votano la tipologia standard....xkè nn mi capacito nel pensare ci sia gente che voti a superfinale e altro...

si è vero Dober, io non dico che i vecchi sono più intelligenti e/o saggi :D :mrgreen: però magari ne hanno viste di più :wink:

in fin dei conti in USA è tutto come prima, e come era il "nostro" mondiale....quindi saranno mica tutti vecchi in USA? :mrgreen: non penso...

io ho votato cercando di pensare a quello che avverrà se si metterebbe in pratica quanto votato... quindi se uno vota di ridurre la cilindrata MX1 mi sta bene....però non si pensa che tanto non avverrà mai? :D allora che lo si vota a fare :mrgreen: :D

Le case VOGLIONO IL 450 e non vogliono il 2T....c'è poco da fare....poi possiamo votare anche w la figa :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 13, 2013 9:35 am

la mia ricetta è semplice :mrgreen: (chiaro, da dietro una tastiera! :D )

due manche Mx1-Mx2
ridurre la durata di manche a 30+2
eliminare il limite di età MX2
migliorare la spettacolarità delle piste, rendendole più veloci, più lineari e meno tortuose e migliorare le immagini TV

con un prodotto del genere forse(sottolineo forse) lo vendi meglio....vendendolo meglio poi puoi pensare ad introdurre premi gara per i piloti e per i qualificati
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 13, 2013 9:44 am

scoiattolo ha scritto:la mia ricetta è semplice :mrgreen: (chiaro, da dietro una tastiera! :D )

due manche Mx1-Mx2
ridurre la durata di manche a 30+2
eliminare il limite di età MX2
migliorare la spettacolarità delle piste, rendendole più veloci, più lineari e meno tortuose e migliorare le immagini TV

con un prodotto del genere forse(sottolineo forse) lo vendi meglio....vendendolo meglio poi puoi pensare ad introdurre premi gara per i piloti e per i qualificati

io quoto, il ridurre il tempo secondo me è giustissimo, in caso di errori devi dare il 110...
Per le piste a me sembra si siano adattati per ora! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Old School » lun mag 13, 2013 10:08 am

Gran bel topic
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda phoeny » lun mag 13, 2013 10:43 am

Votato e vedo con piacere di essere allineato alla maggioranza degli altri utenti. :)
Avatar utente
phoeny
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom feb 26, 2012 7:20 pm
Località: FL

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda billy21 » lun mag 13, 2013 11:08 am

ciopa ha scritto:che pettinata che ha preso il simpatico everts dalla capra....in casa sua...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e' da li che ha cominciato a perdere i capelli... :wink:

ho votato altro.... :D :mrgreen:

everts?!??! e chi è sto everts??!?!??!.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
speriamo che il figlio non impari a guidare come lui... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Andy89 » lun mag 13, 2013 11:30 am

La gara in questione non l'avevo mai vista essendomi appassionato al fuoristrada più tardi, certo è che se ne sono dette di cazzate su questo confronto... Una per tutte che RC "ha battuto Everts sul sabbione di casa sua": ok, erano in Belgio, ma di sabbia vera in questa pista ce n'è proprio poca. 4-5 curve dov'è smossa, nel resto è super compatta tanto che ci sono dei canali ed addirittura in alcune curve il nulla. Il risultato anche così non cambia, però viene meno quello stigma di infamia che in molti cercano di dare ad Everts...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda ciopa » lun mag 13, 2013 11:32 am

billy21 ha scritto:
ciopa ha scritto:che pettinata che ha preso il simpatico everts dalla capra....in casa sua...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e' da li che ha cominciato a perdere i capelli... :wink:

ho votato altro.... :D :mrgreen:

everts?!??! e chi è sto everts??!?!??!.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
speriamo che il figlio non impari a guidare come lui... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:mrgreen: :D :mrgreen:
nonostante RC non fosse proprio l'emblema stilistico della guida.....(in honda particolarmente)....lo ha sempre suonato come un violino al belga... :wink: :mrgreen:

we Billy hai messo a posto l'accensione?....ci sto ancora pensando... :twisted: :evil: :roll: ...

Andy non dire cazzate che stai bestemmiando... :wink:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 13, 2013 11:47 am

Andy, hai voluto far vedere bene la cazzata che hai scritto che la lanci tre volte????

Una bastava..... :D :D :D :D :D

NN so se hai notato cosa fa Ricky....forse nn hai capito che la sua tattica era quella di far sbagliare Everts, gli sta addosso, lo supera, si fa risuperare, gioca, ma tutto questo a casa sua....sabbia....si è sabbia...nn sarà come lommel....ma sempre sabbia è..... :) :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda maxbonny » lun mag 13, 2013 11:48 am

A mio parere nel questionario ti sei scordato una domanda molto importante

"PARIFICARE LE CILINDRATE 2T-4T" ?

Per il resto ho già dato le mie risposte, sì favorire il rientro del 2T, sì alle qualifiche, del no alla super finale, sì all'accorciamento delle manche e ho detto sì alla eliminazione del limite di età nella MX2...ma su quest'ultima non sono proprio convinto come qualche tempo fa e lo motivo; troppi giovani si perdono nel passaggio 125 2T - 250 4T e allora forse potrebbe essere ideale rimettere le qualifiche, togliere l'EMX 4T mettere il limite a 16 anni per la 125 e mandarli subito dai diciassette anni in poi nel mondiale MX2, così avrebbero ben sette anni di tempo per "maturare".

La diminuzione della cilindrata, da quello che ho letto su Motosprint di questa settimana sembrerebbe quasi già deliberata....sono perplesso.....ma è così.
Avatar utente
maxbonny
 
Messaggi: 1308
Iscritto il: lun lug 28, 2008 2:08 pm
Località: Parma

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 13, 2013 11:52 am

Ma che parificare Bonny....sarebbe un abbassare la 450 o alzare le 2T...la sola nn cambia...

Cmq, ho votato come te e la maggior parte credo....non quoto la tua seconda parte del discorso....quello dell'età e abolire certi campionato o cilindrate...
Secondo me nn c'è un limite massimo o minimo, UNO DEVE POTER SCEGLIERE DI STARE DOVE VUOLE STARE......mica tutti maturano alla stessa maniera.... :wink:
E poi magari per dimensione corporatura uno può decidere di stare per sempre nella MX2...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda maxbonny » lun mag 13, 2013 11:59 am

Dobermann ha scritto:Ma che parificare Bonny....sarebbe un abbassare la 450 o alzare le 2T...la sola nn cambia...

Cmq, ho votato come te e la maggior parte credo....non quoto la tua seconda parte del discorso....quello dell'età e abolire certi campionato o cilindrate...
Secondo me nn c'è un limite massimo o minimo, UNO DEVE POTER SCEGLIERE DI STARE DOVE VUOLE STARE......mica tutti maturano alla stessa maniera.... :wink:
E poi magari per dimensione corporatura uno può decidere di stare per sempre nella MX2...



Hai ragione, fin lì ci siamo, un confronto 300 2t - 400 4t potrebbe starci benissimo, ma lo stesso non si può dire 125 o 150 2t rispetto ai 250 4t di oggi, lì la differenza sia di potenza che di erogazione è troppa (Herlings a parte.... :shock: :D :D )
Avatar utente
maxbonny
 
Messaggi: 1308
Iscritto il: lun lug 28, 2008 2:08 pm
Località: Parma

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Andy89 » lun mag 13, 2013 12:35 pm

Per me la cazzata è voler svilire un campionissimo come Everts per una gara in cui le ha prese... Io non nego questo fatto, dico solo che non mi sembra il caso di lanciargli quintalate di merda addosso per una sconfitta. Non si dovrebbe fare con l'ultimo di un regionale, tanto meno è onesto nei confronti di chi simpatico o meno ha avuto la forza e le energie per rimanere al top per così tanti anni :wink: .
Ah, peraltro... Allora perché non sbeffeggiare un po' anche Cairoli per quante ne ha prese da Villopoto a Budds Creek nel 2007?
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Andy89 » lun mag 13, 2013 12:37 pm

Cioè è come se una cazzo di gara valesse più di 10 anni di successi... Probabilmente RC era davvero più veloce e magari anche nell'arco di un campionato l'avrebbe piegato, ma da come ne parlate sembra che si stia confrontando l'oro con la merda. Per me sono entrambi oro, e non vedo il senso di demolirne uno ed esaltare allo sfinimento l'altro :roll: ...
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti