AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP..LA MX2 DOVE ANDRA'?CAMBIAMENTO?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP..LA MX2 DOVE ANDRA'?CAMBIAMENTO?

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 20, 2013 6:18 pm

Immagine

Un argomento che sta tartassando molte persone....un articolo della nostra rubrica iniziata a ottobre... :oops:

Secondo voi....sarà la fine della MX2???????? :( :oops:

PARTE 1
MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'? Parte 1
http://blog.mxbars.net/2013/03/20/al-ba ... ove-andra/

PARTE 2
MXGP…..CAMBIAMENTO? Parte 2
http://blog.mxbars.net/2013/03/22/al-ba ... o-parte-2/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda famopar » mer mar 20, 2013 6:42 pm

Io dico che in America se la stan ridendo....E anche alla grande :wink: :D
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda Roas30 » mer mar 20, 2013 6:44 pm

famopar ha scritto:Io dico che in America se la stan ridendo....E anche alla grande :wink: :D


Ho mal di pancia io per loro.. :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda whiplover 105 » mer mar 20, 2013 6:53 pm

e lo vedi Dober??? di male in peggio!!!! :cry: :cry: :cry: ormai lo scatafascio è progressivo.... :evil:

a sto punto io piuttosto farei una categoria unica con cilindrata libera e senza nessun limite di età....se proprio vogliono ambire ad una classe elite questa potrebbe essere un'idea sensata secondo me....
Avatar utente
whiplover 105
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: dom set 19, 2010 11:15 pm
Località: Orange County

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda ciano17 » mer mar 20, 2013 7:11 pm

ci saranno piu' piloti forti nei campionati nazionali... :wink: :roll:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 20, 2013 7:28 pm

ciano17 ha scritto:ci saranno piu' piloti forti nei campionati nazionali... :wink: :roll:

Infatti, vedi anche l'importanza dei campionati nazionali come Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, ecc ecc ecc...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda ciano17 » mer mar 20, 2013 7:38 pm

Dobermann ha scritto:
ciano17 ha scritto:ci saranno piu' piloti forti nei campionati nazionali... :wink: :roll:

Infatti, vedi anche l'importanza dei campionati nazionali come Inghilterra, Francia, Belgio, Olanda, ecc ecc ecc...

bhe io preferisco le gare nazionali regionali dove c'è piu' bagarre e risultati incerti..nel mondiale dopo 2 giri cambio canale :( :mrgreen: :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda sandro forte » mer mar 20, 2013 8:50 pm

famopar ha scritto:Io dico che in America se la stan ridendo....E anche alla grande :wink: :D


Ne riparliamo tra cinque anni, forse anche prima...
sandro forte
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 24, 2013 10:24 pm

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda Davide329 » mer mar 20, 2013 9:18 pm

ma sti xxxxxx hanno mai fatto motocross???la mx 2 era bella per herlings e searle ora fa cagare.....la mx2 dovrebbe essere secondo loro la classe di transizione.....ma se ci vogliono più soldi per correre in mx2 che in mx1 come cazzo fanno i piloti a passarci......poi togliendoli visibilità avranno meno sponsor anche perchè senza nessun duello per la testa del campionato non è niente......anzi magari rischiano di perdere anche sponsor per sta regola di merda.....
poi se proprio si deve tagliare a tutti i costi al massimo una manche per categoria ma..... :lol: :lol: :lol:
poi non so se ci sia già qualcosa del genere ma ad esempio in particolare in mx2 dovrebbero fare delle leggi tipo tot motori a stagione.....in modo da lavorare sulla durata e affidabilità ( che tornerebbe utile anche a noi.....) e non sulle prestazioni.... abbassando i costi..... musquin quando lottava con paulin con l' honda praticamente di serie era uno spettacolo assurdo.....ora come ora mi ispirerebbe una mx2 con searle kawasaki e herlings e rattray ktm.....quest' ultimo secondo me potrebbe provare a infastidire jeffrey......
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda famopar » mer mar 20, 2013 11:25 pm

sandro forte ha scritto:
famopar ha scritto:Io dico che in America se la stan ridendo....E anche alla grande :wink: :D


Ne riparliamo tra cinque anni, forse anche prima...


Ma guarda sarei felice di sbagliarmi ma....Non credo :D :D :D
Pichon in varie interviste aveva detto molte cose, direi giuste, ma perchè le aveva dette lui molti non gli davano peso....Eppure....
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda SimoneMX950 » mer mar 20, 2013 11:41 pm

famopar ha scritto:
sandro forte ha scritto:
famopar ha scritto:Io dico che in America se la stan ridendo....E anche alla grande :wink: :D


Ne riparliamo tra cinque anni, forse anche prima...


Ma guarda sarei felice di sbagliarmi ma....Non credo :D :D :D
Pichon in varie interviste aveva detto molte cose, direi giuste, ma perchè le aveva dette lui molti non gli davano peso....Eppure....


Che aveva detto e quando lo ha detto? Riesci a postare qui le interviste di Pichon per favore?? :D :)
Avatar utente
SimoneMX950
 
Messaggi: 1076
Iscritto il: gio ago 19, 2010 5:59 pm
Località: Borgaro (TO)

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda sandro forte » gio mar 21, 2013 12:11 am

Trovo gravemente scorretto prendere articoli di altre riviste (in questo caso dell'e-magazine inglese OTOR) tradurli e farli propri. Dovreste riportare la fonte.
Inoltre sarebbe corretto anche precisare che si tratta solo di una parte di un'inchiesta piu' approfondita, che dovrebbe essere riportata tutta per non cambiarne il senso.
sandro forte
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 24, 2013 10:24 pm

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 21, 2013 11:17 am

sandro forte ha scritto:Trovo gravemente scorretto prendere articoli di altre riviste (in questo caso dell'e-magazine inglese OTOR) tradurli e farli propri. Dovreste riportare la fonte.
Inoltre sarebbe corretto anche precisare che si tratta solo di una parte di un'inchiesta piu' approfondita, che dovrebbe essere riportata tutta per non cambiarne il senso.

Caro il Sandro Forte, forse nn sai che se lo facciamo è xkè ne parliamo con chi di dovere, nessuno la fa propria, si mette il nome di chi crea la traduzione, come già fatto e se nn sai certe cose è anche inutile sentenziare....
Oltretutto dovresti aver letto che si divide in tre parti l'articolo, quindi arrivano anche altre due parti a completare l'opera....
Scorretto è copire e incollare foto o articoli come fanno altri siti anche solo citando la fonte ma senza avere i permessi dagli interessati!
A te la parola! :wink:

Ah, mi son dimenticato, nn so se noti ma anche l'e-magazine è in home integrato come da tempo, come mai di quello nn ti esprimi, secondo te rubiamo anche la pubblicazione del giornale????
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda Old School » gio mar 21, 2013 1:44 pm

Io sono a favore di una Classe MXGP unica,in questo modo crescerebbe l'interesse mediatico e sarebbe più intuibile per i non addetti ai lavori seguire iol mondiale senza troppe manche in una domenica televisiva.
Le poche volte che riesco a vedere il mondiale in tv sinceramente,a me,la mx2 mi appalla parecchio così come Moto 2 e Moto 3 (che bidoni!) della moto gp.
Ormai stiamo andando verso la semplicità mediatica a favore dello spettacolo di una classe unica.
Quoto anche io la liberalizzazione 4t e 2t nonchè un età minima per i partecipanti,non so 18 anni..

ciao! :evil: :wink:
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda GIN#274 » gio mar 21, 2013 3:03 pm

ormai sta diventando come la moto gp, uno schifo! già la regola dell'obbligo di età max per la mx2 è una cazzata, poi questo nuovo format è penoso, se il prossimo anno lo adotteranno per tutta la stagione non guarderò neanche più il mondiale, tanto non ci si perde nulla... quando un certo cairoli, come valentino, appenderanno il casco al chiodo questi due sport non se li cagherà più nessuno in tv (come la moto gp adesso, che è imbarazzante da quanto è soporifera e noiosa)...
poi "costa di più sviluppare una mx2 anzichè una mx1, la mx2 la facciamo per i piloti" (quindi da quello che si capisce per noi brocchi) :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
GIN#274
 
Messaggi: 6250
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:14 pm
Località: Alessandria

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda maxbonny » gio mar 21, 2013 3:39 pm

Così come è adesso alla MX2 stanno facendo fare la fine della MX3, anche perchè una stagione competitiva con un 250 4T costa tre o quattro volte tanto che con la cilindrata maggiore.

Io il mondiale lo farei così:

Tre categorie e unificazione delle cilindrate 4T-2T

MXJR: 125 2T FINO A 16 ANNI Wild card libere per evento.

MX2: 250 2T/4T FINO A 21 ANNI Wild card aperte ai primi dieci del campionato nazionale con partecipazione spese della Federazione ospitante.

MX PRO: DA 300cc FINO A 450cc 4T/2T Wild card aperte ai primi dieci del campionato nazionale con partecipazione spese della Federazione ospitante.

Max 60 iscritti per categoria

Prove libere al sabato pomeriggio: due turni da 30'

Prove cronometrate domenica mattina: due turni da 30'

Gare domenica pomeriggio:
MXJR: 1 Manche 25' + 2 giri
MX2: 2 Manche 30' + 2 giri
MXPRO: 2 Manche 30' + 2 giri

Abbattimento dei costi, qualifiche a tempo, primi quaranta tempi al cancello domenica, più squadre, più piloti e rivitalizzazione di una parte di mercato moto che trova sempre più "figliuoli prodighi".

Nel motocross si può fare, perchè checché ne dicano, in sostanza non c'è schieramento di "giapponesi ufficiali" a metter paletti come in altre specialità più "nobili" e Ippolito e Luongo vanno in giro mano nella mano con la possibilità di modificare i regolamenti a loro piacimento come hanno fatto fino ad adesso.

Se non lo fanno può esserci un solo ed unico motivo......... :wink:
Avatar utente
maxbonny
 
Messaggi: 1308
Iscritto il: lun lug 28, 2008 2:08 pm
Località: Parma

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda Roas30 » gio mar 21, 2013 5:31 pm

Non male.. eviterei solo di mettere il limite d'età e di chiamare PRO l'mx1.. la chiamerei semplicemente MX..
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda jey48 » gio mar 21, 2013 10:23 pm

secondo me le cilindrate potrebbero anche stare cosi ma togliere i piloti fissi e rimettere le qualifiche libere come una volta,chi non sta dentro va a casa,allora si che li vedi darsi da fare per non farsi soffiare il posto. :wink:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mar 21, 2013 10:56 pm

Jey, io nn credo quello, secondo me c'è men gente che vorrebbe partecipare a queste gare di livello...costa questo sport...forse in pochi ci proverebbero con ste qualifiche....

Xò se sparisse la MX2 o verrebbe in secondo piano, mi dispiacerebbe tanto, xkè quello che ci sta dietro ad una cilindrata è a sè, cioè modi di guidare, potenze, stile...da fuori sembra tutto uguale, ma da chi ne capisce un pò, sa che per fare delle cose con un 250 è diverso che farle con un 450....idem quando c'era la 125, 250,500, stili diversi, spettacolo diverso...ma sempre motocross era...
Una persona appassionata va in un concessionario e si può prendere la cilindrata che vuole a prescindere dall'età...e questo dovrebbe rimanere anche nelle competizioni...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: AL BANCONE DEL BAR’S : MXGP…..LA MX2 DOVE ANDRA'?????

Messaggio da leggereda cairoli91 » ven mar 22, 2013 12:53 am

purtroppo siamo tardi noi europei... gli americani ci sono gia arrivati da molto tempo.... cmq il succo della questione è che in europa il motocross a livello mondiale è destinato a sparire....
Avatar utente
cairoli91
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:15 am
Località: la valle della pianura padana

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelcross, Google [Bot], matteo_mx8395, vascular67 e 30 ospiti