YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio dic 06, 2012 9:36 am

Immagine

Ecco la prova di MxBArs per la nuova gamma cross 2013 di Yamaha! :)

Al link! :wink:

http://blog.mxbars.net/2012/12/06/yamah ... -in-pista/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda angel387mx » gio dic 06, 2012 9:59 am

Il 450:

"...Non vogliamo dire che è bocciata, perchè esistono anche i piloti molto preparati che possono apprezzare il mezzo, ma diciamo che per un pubblico amatoriale, è UNA CAGATA !!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Voglio vedere in che modo ne uscirà la Yamaha da questo flop (perchè di questo si tratta). :idea: :roll:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda RoAsIo » gio dic 06, 2012 10:27 am

angel387mx ha scritto:Il 450:

"...Non vogliamo dire che è bocciata, perchè esistono anche i piloti molto preparati che possono apprezzare il mezzo, ma diciamo che per un pubblico amatoriale, è UNA CAGATA !!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Voglio vedere in che modo ne uscirà la Yamaha da questo flop (perchè di questo si tratta). :idea: :roll:


Io per esempio mi ci trovo benissimo :wink:
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio dic 06, 2012 10:28 am

Lo sanno bene...ora nn so se sarà 2014 o 2015, ma usciranno con cose totalmente nuove... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda angel387mx » gio dic 06, 2012 10:30 am

Ma non lo metto in dubbio, però quelli che conosco e l'hanno provata (Yamahisti) l'hanno lasciata nel negozio, poi quando l'ho vista girare qui (una sola) non mi è piaciuta per niente.
Ciò non toglie che per alcuni vada bene (di fatto pochi, vista la rarità del mezzo!). :idea: :) :) :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda RoAsIo » gio dic 06, 2012 10:37 am

premetto che non sono Yamahista convinto, diciamo che non me ne frega molto di quale moto abbia sotto al sedere, credo che in linea di massima le moto vadano bene tutte, un po' di più, un po' di meno.
Credo che il 450 yamaha, come esce di serie, vada TROPPO FORTE, per il 99% della gente la trova inguidabile, io per primo! Però col power tuner la fai andare piano quanto vuoi e te la cuci addosso come preferisci.
Fondamentalmente credo che il problema sia appunto l'esagerata forza del motore di serie e la massa che va dietro a ciò che si sente dire; poi ripeto, non sono il paladino della Yamaha, la pago più o meno come qualsiasi altra giapponese quindi....
Avatar utente
RoAsIo
 
Messaggi: 430
Iscritto il: lun feb 11, 2008 6:04 pm
Località: Italy

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda angel387mx » gio dic 06, 2012 10:43 am

Giusto. :) :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio dic 06, 2012 10:47 am

è come dice Roasio, va forte e anche se puoi intervenire con 9 mappature, quella migliore, per assurdità, è quella normale, xkè alla risposta del gas è più naturale e come sensazione idem....le mappature agiscono sul iniettore...e la sensazione della mappa più soft è veramente strana, come se tagliasse "corrente"...
A me il WRF è piaciuto parecchio, sia in pista che in tracciato Enduro...e anche quello è appabile..... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Beltra » gio dic 06, 2012 10:52 am

stesse senzazioni sul 450, non riesco a capire quella botta nel culo che ti prendi appena "sfiori" in gas a cosa serve se non a mettere in difficoltà assetto, pilota e trazione del posteriore (specialmente sul duro).
con qualunque mappatura ha quel "difetto"/caratteristica...quindi direi che è un "problema" di motore che è indipendente dalla mappatura.
stessa pesantezza di anteriore riscontrata, anche perchè a mio parere ha tantissimo freno motore quindi si inserisce difficilmente (anche se molti dicono ne abbia poco), per me è molto compressa ed è per quello. in + è larga sui convogliatori e si stringe male tra le gambe.

a me la moto bella piena sotto piace, ma questa è troppo...soprattutto alla prima risposta al gas.

la yamaha pre 2010, era una moto fantastica, facilissima, era a carburatore ma era sfruttabile come le + moderne moto a iniezione (modelli 2012/2013), era gia avanti anni luce come guidabilità e sfruttabilità di motore e telaio. bastava aggiornare il vecchio progetto con un telaio/plastiche + "moderni", con uno step evolutivo di sospensioni e motore (giusto x moda) e sarebbe stata uno moto perfetta.
come hanno fatto con la 250 che infatti è stata "promossa" :wink: (alla quale, aggiungo io, servirebbe solo un motore con un pò + allungo e potenza per stare al passo di kawasaki, ma la 250 è davvero una bella moto da "guidare")

chissà se dopo 4 anni di guai l'avranno capita e nel 2014 faranno una yamaha + tradizionale e degna di essere chiamata yamaha (che ha sempre fatto grandi moto e è un marchio che a me piace molto)
Ultima modifica di Beltra il gio dic 06, 2012 11:17 am, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio dic 06, 2012 10:52 am

Non siete i primi a pensare ad un WR 450 trasformato cross per il solo uso divertimento e non gare agonistiche. Il motore del WR non si sbiella mica a 50ore..... poi quando sarà da vendere sarà MOLTO più facile :wink:
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Beltra » gio dic 06, 2012 11:08 am

DOBER vedo anche una 125cc, non l'avete provata? 250cc 2t?
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda angel387mx » gio dic 06, 2012 11:12 am

L'ho pensato anche io, perchè mi frulla di togliermi il 4T prima ancora di metterlo in moto... :roll:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda MKplus » gio dic 06, 2012 11:14 am

Ho provato i 2012 giusto un anno fa... Credo non ci siano grandi rivoluzioni! Beh io ho trovato il 250 come una gran moto, sopratutto il telaio, ma sopra ogni cosa:
1- il mono dietro, copiava le buche in modo eccezionale, uscivi dalle curve e tenevi giù sopra alle buche senza problemi;
2- la posizione di guida, stringevo le gambe al telaio e ai convogliatori senza nemmeno accorgermi,

Forse in aria aveva un comportamento un poco strano ma credo che sia solo questione di abitudine...

Il 450 lo ho provato anche se per pochi giri con la mappa standard, non mi sembrava poi così male, anche se sinceramente non ho spinto al max, ma non mi sembrava così pesante!
Avatar utente
MKplus
 
Messaggi: 577
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:23 pm

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio dic 06, 2012 11:25 am

Beltra ha scritto:DOBER vedo anche una 125cc, non l'avete provata? 250cc 2t?

250 niente, 125 la stessa, quindi l'abbiamo provata, ma la relazione è la solita....
Idem per le altre, xò abbiamo voluto enfatizzare la prova col WRF x compararlo....e magari trovare una soluzione x il pubblico amatoriale... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Beltra » gio dic 06, 2012 11:30 am

Dobermann ha scritto:Idem per le altre, xò abbiamo voluto enfatizzare la prova col WRF x compararlo....e magari trovare una soluzione x il pubblico amatoriale... :)

ma il wr è la yamaha 2009 di motore con telaio e plastiche nuove?

rispetto alla concorrenza 450 com'è di motore a parte lo scarico tappato? il cilindro, la testa etc etc van bene anche x il cross se si cambia scarico?
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 06, 2012 11:32 am

Bella prova, bravo Dober :wink: .... mi sembra che la Yamachina ti calzi a pennello!! :D :mrgreen: ti ci vedo proprio meglio del tuo kawa.

comunque bellissima :P per me entra di diritto tra le 7 meraviglie del mondo :D

Immagine

quanto al 450 quoto Roasio, purtroppo con il motore originale mette in crisi tutto :roll: , vabbuò cazzi loro :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio dic 06, 2012 11:33 am

Beltra ha scritto:
Dobermann ha scritto:Idem per le altre, xò abbiamo voluto enfatizzare la prova col WRF x compararlo....e magari trovare una soluzione x il pubblico amatoriale... :)

ma il wr è la yamaha 2009 di motore con telaio e plastiche nuove?

rispetto alla concorrenza 450 com'è di motore a parte lo scarico tappato? il cilindro, la testa etc etc van bene anche x il cross se si cambia scarico?

leggi Beltra e leggi anche sul sito Yamaha, c'è tutto...nella foto si vede una trasformazione fatta con photoshop alla buona, per far vedere come verrebbe....

Telaio del 250, motore solito del 450 modelli 2009(l'ultimo fatto prima della reverse), iniezione, mappature, accensione elettrica, sospensioni aggiornate....insomma, spogliala e vestila da Cross... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio dic 06, 2012 11:36 am

scoiattolo ha scritto:Bella prova, bravo Dober :wink: .... mi sembra che la Yamachina ti calzi a pennello!! :D :mrgreen: ti ci vedo proprio meglio del tuo kawa.

comunque bellissima :P per me entra di diritto tra le 7 meraviglie del mondo :D

http://blog.mxbars.net/wp-content/uploa ... 2013-9.jpg

quanto al 450 quoto Roasio, purtroppo con il motore originale mette in crisi tutto :roll: , vabbuò cazzi loro :mrgreen:

Sco, te a sposo come cosa, mi piace un sacco anche per estetica...avrebbe solo bisogno di qualche aggiornamento....e poi tornerebbe ad essere il top....vedi le Yama Conswodth...
Speriamo che nel 2014 nn la stravolgano totalmente di estetica.....di tecnica spero in tutto! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Beltra » gio dic 06, 2012 11:36 am

Dobermann ha scritto:
Beltra ha scritto:
Dobermann ha scritto:Idem per le altre, xò abbiamo voluto enfatizzare la prova col WRF x compararlo....e magari trovare una soluzione x il pubblico amatoriale... :)

ma il wr è la yamaha 2009 di motore con telaio e plastiche nuove?

rispetto alla concorrenza 450 com'è di motore a parte lo scarico tappato? il cilindro, la testa etc etc van bene anche x il cross se si cambia scarico?

leggi Beltra e leggi anche sul sito Yamaha, c'è tutto...nella foto si vede una trasformazione fatta con photoshop alla buona, per far vedere come verrebbe....

Telaio del 250, motore solito del 450 modelli 2009(l'ultimo fatto prima della reverse), iniezione, mappature, accensione elettrica, sospensioni aggiornate....insomma, spogliala e vestila da Cross... :wink:


insomma la yamaha perfetta :D
se nel 2014 la facesserò così credo che metterebbero d'accordo tutti su qual'è la miglior 450 del mondo...putroppo cos' "endurizzata" nessuno pensa di comprarla e "spogliarla" x renderla cross, ma è una bella mossa! tanto la 450 "cross" costa uguale...quindi meglio la WR a sto punto (sempre che il motore non abbia cilindro/testa fatti x l'enduro e che sia solo una questione di scarico e mappature), che poi si vende anche meglio da usata. x quel che riguarda la taratura sospensioni tanto va rifatta comunque anche nel cross in genere.
Ultima modifica di Beltra il gio dic 06, 2012 11:48 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 06, 2012 11:37 am

penso proprio che il WRF sia una bella moto, anche perchè il motore fino al 2009 era un vero mulo.

quello che mi infastidisce :evil: :evil: :D è che quando c'era questo motore stavano tutti a rompere i coglioni che non camminava, che era troppo smorzato e tappato....insomma che era un gradino sotto tutti i 450.

ora invece è il motore perfetto?

qualcuno secondo me deve fare pace con il cervello :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti