camper semi integrale, garage o portamoto??

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda tito464 » ven ott 26, 2012 11:42 am

ciao Ragazzi chiedo hai possessori di camper qualche consiglio, cosa ne pensate dei semi integrali, rimanendo su un 3-4 posti come vanno in termini di maneggevolezza? ... molti hanno il garage, ma si riesce bene ad infilarci la moto? mi sembra un pò un lavoro da bestemmie...conviene installare il portamoto??

grassie :wink:
tito464
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven feb 26, 2010 11:44 am
Località:

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda Wally_636 » ven ott 26, 2012 12:21 pm

tito464 ha scritto:ciao Ragazzi chiedo hai possessori di camper qualche consiglio, cosa ne pensate dei semi integrali, rimanendo su un 3-4 posti come vanno in termini di maneggevolezza? ... molti hanno il garage, ma si riesce bene ad infilarci la moto? mi sembra un pò un lavoro da bestemmie...conviene installare il portamoto??

grassie :wink:


Allora per i semi integrali,io li consiglierei soprattutto per la manegevolezza. Poi per il garage devi trovare quello con le misure piu grandi. sia in altezza che in larghezza. Con un buon garage si possono caricare fino a 3 moto,naturalmente senza attrezzatura e a vano completamente vuoto, ci vogliono pochi minuti per caricare una moto senza smadonnamenti vari.
Avatar utente
Wally_636
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: ven ott 23, 2009 8:59 pm
Località:

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda abellogiorgio » ven ott 26, 2012 1:20 pm

ho avuto un semintegrale con portamoto e non è il massimo
per fissare la moto devi faticare un po, e bisogna modificare il portamoto per essere sicuri
inoltre la moto rimane a sbalzo allegerendo molto l'anteriore e ponendo problemi di trazione
ora ho un motorhome con garage sul quale carico 2 moto, purtroppo quando ho preso il mezzo non andavo in moto e non feci caso all'altezza del gavone, lo usavo per le MTB, e mi tocca smontare le ruote anteriore per caricare le moto
con il garage nessuno vede cosa trasporti, con il portamoto si vede la moto.....
nel garage poi caricare anche 2 moto con il portamoto solo 1...
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda maxktm-usa » ven ott 26, 2012 1:39 pm

Allora per chiarirti un pò le idee: noi abbiamo un semintegrale,i pro sono: più maneggevole, minori turbolenze date dalla cuccetta sopra la cabina, minor consumo di carburante( anche il 2 %) Contro: Se sei in 2 va BENISSIMO, in 4(come siamo noi) bisogna fare il letto dove generalmente si trova il tavolo, Ci impieghi 5 minuti ma perdi spazio utile( Specialmente in inverno!!)Discorso garage: Che sia Mansardato o semintegrale la parte posteriore di solito non cambia; Per il dicorso di caricar moto li il discorso varia molto da marca a marca:Nel nostro(Chausson marca francese) più di 2 moto e minicross tra il resto NON ci stanno........Ti posso dire con certezza (Mio padre più che altro che è qui con mè :D :D :D :D )che il garage più grande è quello del RIMOR SUPERBRING, ha una porta enorme(ci passa una moto grande senza dover metter le cinghie alle forke) e anche dentro 2 moto grandi ci stanno!!!! 3 però mi sà proprio di nò, almeno che non ne smonti una :D :D :D La contropartita di un garage grande la paghi ovviamente in camera da letto...... :lol: :lol: :lol: :lol: Più è grande è sotto più tu di sopra quando dormi avrai poco spazio, e di conseguenza (in estate specialmente) ti mancherà l'aria :x :x :x :xNoi abbiamo il garage di medie dimensioni, volendo e perdendo MOLTO tempo a sistemare il tutto FORSE 2 moto ci starebbero, ma poi c'è tutto il resto :cry: :cry: :cry: :cry: Quindi gancio traino e carrello :) :) :) :) Un consiglio spassionato: Se puoi cerca un semintegrale con GANCIO TRAINO e se hai più di una moto è sicuramente la soluzione migliore, e tra il resto di QUESTI TEMPI trovi bellissime occasioni :!: :!: :!: Ti servisse qualche foto del mio per vedere la disposione di interni e garage domanda, ciao
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda abellogiorgio » ven ott 26, 2012 2:16 pm

il problema del carrello è che con il traino non puoi fare più dei 80 km/h,e ora con i Tutor autostrasali è un dramma, e a meno che non abiti vicino alle piste ,per raggiungerle ci metti una vita, inoltre il costo dell' autostrada è molto maggiore con 3 assi, d'altro canto andando piano si risparmi gasolio...
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda tito464 » ven ott 26, 2012 2:29 pm

ok, allora premessa, io non sono appassionato di camper, anzi :x , però con 2 bimbi piccoli sono alla resa dei conti nel senso che non posso star via dei fine settimana senza la famiglia...e onestamente mi dispiacerebbe anche..

quindi:
pensavo a un semi integrale perchè i camperoni grossi baracconi dopo 2 curve li agevolerei volentieri verso il primo burrone che trovo..la guida che vorrei dovrebbe risultare più simile possibile ad un furgone.
ho una sola moto da caricare, se son 2 sono una grande e una piccola quindi mi piacerebbe il garage ma a questo punto se mi fate una gentilezza avrei bisogno di un riferimento di misura giusta per il carico di moto

anche a livello estetico ho visto che i semi integrali 3-4 posti sono carini, proporzionati e appunto più simili ad un furgone....
sono dell'idea che in un camper per quanto grande sia, bisogna sempre sacrificarsi, quindi preferisco sacrficarmi un pò di più per gli spazi ma avere un mezzo maneggevole...anche perchè principalmente saranno trasferte di 1-2 giorni...

vi ringrazie per i suggerimentei e se gentilmente potete darmi un riferimento sulle dimensioni che dovrebbe avere il garage ve ne sarei grato...

a dimenticavo dal garage entra qualche sorta di odore tipo olio benzina o sono isolati bene??

grazie :wink:
tito464
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven feb 26, 2010 11:44 am
Località:

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda maxktm-usa » ven ott 26, 2012 2:39 pm

Ahh bhe certo, su questo ti do sicuramente ragione,infatti mio padre in autostrada sta sempre tra i 110-115 di quello che segna il camper,e anche quando sorpassa i camion(Sempre, NON si potrebbe :D :D :D )è sempre un pò guardingo per via della stradale :x :x Però a esser sinceri e toccandomi i MARONI fino adesso multe non ne son arrivate.... :oops: :oops: Però tutto dipende da quante moto carichi, se noti chi ha più di una moto di solito ha il carrello, altrimenti BESTEMMI :wink: L'alternativa a mio parere(non sò se chi ha fatto la domanda abbia famiglia o meno) e il FURGONE CAMPERIZZATO:Metà dietro per le moto, davanti Living però calcola SOLO per 2 persone...... :wink: :wink:
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda maxktm-usa » ven ott 26, 2012 2:51 pm

Allora Tito altra precisazione: se intendi comperarlo NUOVO adesso ci sono SEMINTEGRALI con il letto basculante e cioè oltre a avere il letto matrimoniale sempre fatto nella parte post, c'è un secondo letto sempre fatto nella parte ant, che si abbassa a comando, manuale o elettrico a seconda dei DINDI :D :D :D :D :D Per quanto riguarda le dimensioni del garage ci sono molte varianti, ogni marca di camper ha una sua specifica volumetria, NON sono tutti uguali!!Nel tuo caso ti conviene farti un giro per i vari concessionari con un METRO in mano,da li poi vedi :oops: Ti ripeto: il RIMOR era uno di quelli con il garage ENORME!!!!
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda maxktm-usa » ven ott 26, 2012 2:56 pm

Dimenticavo, tra il garage e il letto c'è solo un sottile laminato in legno,3-4 mm, alcuni niente alzi gli occhi e vedi il materasso, niente di chè, quindi benza e solventi vari...... :x :x :x :x :x
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda lele 43 » ven ott 26, 2012 3:10 pm

tito464 ha scritto:ciao Ragazzi chiedo hai possessori di camper qualche consiglio, cosa ne pensate dei semi integrali, rimanendo su un 3-4 posti come vanno in termini di maneggevolezza? ... molti hanno il garage, ma si riesce bene ad infilarci la moto? mi sembra un pò un lavoro da bestemmie...conviene installare il portamoto??

grassie :wink:


L'importante che non compri mai un camper trazione anteriore ... è un bidone unico ...perchè sia con carello ò moto nel garage in salita slitta ovunque ...non parliamo poi di inverno...la differenza provala tu stesso ...magari con affito del mezzo... :D :D :D
lele 43
 
Messaggi: 835
Iscritto il: mer giu 09, 2010 7:38 pm
Località:

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda tito464 » ven ott 26, 2012 5:41 pm

Questo modello non mi dispiace, bisogna vedere se il garage è abbastanza capiente....

http://www.subito.it/caravan-e-camper/r ... htm?last=1
tito464
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven feb 26, 2010 11:44 am
Località:

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda NicoHRC » ven ott 26, 2012 6:21 pm

tito464 ha scritto:Questo modello non mi dispiace, bisogna vedere se il garage è abbastanza capiente....

http://www.subito.it/caravan-e-camper/r ... htm?last=1



Non ci carichi manco una bici in quel garage....
Avatar utente
NicoHRC
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 pm
Località: Vigevano (PV)

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda ToniPd » ven ott 26, 2012 6:34 pm

Lo conosco quel modello e non ci sta la moto, poi nel garage hai pure le bombole del gas se non erro.. ci sta forse una vespa 50, senza contare che se trovi un pò di salita o un pò di terra umida ti pianti col ducato.
Avatar utente
ToniPd
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:32 pm

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda yamatto » ven ott 26, 2012 10:34 pm

Io ho avuto l' esperienza del camper mansardato con carrello chiuso al seguito e devo dire che in viaggio devi avere mille occhi quando guidi però quando sei nel paddock fai tutte le cose sporche nel carrello... :wink:
Avatar utente
yamatto
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: lun ago 29, 2011 3:35 pm
Località: Umbria

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda ToniPd » sab ott 27, 2012 8:07 am

Sinceramente il carrello e il portamoto dietro al camper ti portano un ingombro notevole, senza considerare che a me col camper hanno rubato il portafogli sul divanetto del tavolo mentre dormivo e mi sono svegliato a mezzogiorno, ero in un autogrill a Nizza sotto un lampione nei parcheggi dei camion :lol: non so le moto sul portamoto che fine farebbero.. :roll: potessi scegliere furgone chiuso tetto alto e passo lungo senza alcun tipo di vetratura non adesivato e a nanna in hotel sicuramente è più sicuro dei vari camper da pro e consuma un terzo in meno, senza contare che se sbagli strada su qualche stradina mentre piove col carrello dietro fai 500 km prima di trovare da girarti.. :mrgreen:
Avatar utente
ToniPd
 
Messaggi: 710
Iscritto il: mer gen 25, 2012 9:32 pm

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda tito464 » sab ott 27, 2012 3:52 pm

quindi qual'è il camper giusto per me? :roll: :D
tito464
 
Messaggi: 146
Iscritto il: ven feb 26, 2010 11:44 am
Località:

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda ProBuggyRace » sab ott 27, 2012 4:24 pm

Avatar utente
ProBuggyRace
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mar apr 17, 2012 9:23 am
Località: Italy

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda lele 43 » sab ott 27, 2012 5:35 pm



Sono trazione anteriore non ideali al motocross...slittano ovunque... :?
lele 43
 
Messaggi: 835
Iscritto il: mer giu 09, 2010 7:38 pm
Località:

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda abellogiorgio » sab ott 27, 2012 6:31 pm

io ho la trazione anteriore e il garage in coda e problemi di trazione dopo 6 anni non ne ho mai avuti....
3 anni fa mi trovai sulla strada per Livigno con una nevicata tremenda, montate le catene procedetti senza problemi malgrado ci fossero quasi 20 cm di neve sulla strada
Avatar utente
abellogiorgio
 
Messaggi: 974
Iscritto il: lun ott 25, 2010 8:04 am
Località: provincia di genova

Re: camper semi integrale, garage o portamoto??

Messaggio da leggereda Fede Mc Cass » sab ott 27, 2012 6:47 pm

È una leggenda metropolitana quella della trazione posteriore. Anche io ho trazione anteriore e mai avuto problemi. Vado a sciare e tutto il resto.

Per quanto riguarda il garage, quello dei mansardati è un po' più alto. La versione del mio profilato, con mansarda infatti permette di caricare la moto senza abbassare il manubrio. Io devo tirar giù un po' le forche e abbassare il manubrio, ma ci metto ormai 5 min in tutto.

Non prenderei mai il porta moto esterno.

Occhio che col profilato e due figli... Mmmmm... Prendi quelli con letto basculante almeno...

Fede.
Avatar utente
Fede Mc Cass
 
Messaggi: 2230
Iscritto il: lun mag 31, 2010 3:49 am
Località: Riese Pio X° (TV)

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chicco05, Google [Bot], Google Adsense [Bot], kawarossi, L109 e 51 ospiti