EasyCross

Ogni tipo di incontro,con o senza moto!!!
Foto comprese degli eventi!!!

EasyCross

Messaggio da leggereda Poldo » mer apr 03, 2013 1:19 pm

Dite che si potrebbe fare qualcosa di simile nel cross ?

Easykart nasce da un progetto ideato da Birel SpA alla fine degli anni '90 con l’intento di sostenere il karting di base ed in modo particolare il settore giovanile, per trasformarsi solo successivamente in un prodotto destinato a realizzarlo. Da questa finalità ha avuto origine un Trofeo di Marca nel senso più stretto del termine, che prevede in gara l'utilizzo di telai, motori, pneumatici e carburante identici per tutti i piloti.
Il Trofeo ospita 4 categorie (50cc, 60cc, 100cc e 125cc), per abbracciare tutta l'utenza agonistica, dalle classi propedeutiche giovanili (a partire dai 6 anni), fino alle categorie per i piloti più esperti.
Tutti i kart Easykart sono commercializzati pronti per l'uso, ovvero, completi di tutti gli accessori e pneumatici, oltre che con un prezzo politico, circa del 50% inferiore rispetto ai kart della gamma racing.
Il cuore del progetto Easykart può essere considerato il Regolamento, il quale, grazie a precise limitazioni che uniformano le prestazioni, garantisce l'obiettivo principale del Trofeo: contenere non solo il prezzo di acquisto, ma anche i costi di gestione. Il Regolamento tecnico consente solo regolazioni di set up, vieta tassativamente la sostituzione di qualsiasi accessorio tecnico di serie e rende i mezzi identici tra loro, facendo sì che ad emergere siano le doti dei piloti; questa caratteristica risulta molto formativa e ha reso il Trofeo Easykart la scuola più autorevole per accedere al karting di vertice.
L’approccio al karting inizia con la Easy Training, categoria ludico-sportiva che svolge esclusivamente manifestazioni finalizzate alla formazione dei futuri piloti con sessioni teoriche e simulazioni di alcuni aspetti delle gare.
Per i piloti delle classi 60cc e 100cc che ambiscono a continuare la carriera nelle categorie Nazionali ed Internazionali, l'iniziativa Easykart Driver Program seleziona i migliori talenti emersi dal Trofeo e rappresenta per alcuni di essi l’opportunità di essere sostenuti direttamente dalla Birel Motorsport (squadra corse ufficiale Birel).
Per tutti gli altri piloti, che intendono continuare a correre divertendosi in un ambiente piacevole e professionale con bassi costi di gestione, il Trofeo Easykart rappresenta il contesto ideale.
L’elevato numero e la qualità dei piloti presenti ad ogni manifestazione sono la testimonianza di quanto sia formativo il Trofeo Easykart; a confermare quanto finora esposto il fatto che tante aziende del settore cerchino i propri piloti per le categorie Internazionali in questo bacino d’utenza. Moltissimi piloti cresciuti nel Trofeo Easykart sono, infatti, approdati al karting di vertice ed in seguito anche all'automobilismo.
Il progetto Easykart oggi è presente in oltre 15 paesi del mondo a testimonianza del successo dell’iniziativa sportiva del Gruppo Birel. Tutti gli anni vengono selezionati i migliori piloti di ogni paese per categoria, che avranno la possibilità di sfidarsi nella gara più importante: LA FINALE MONDIALE.
Avatar utente
Poldo
 
Messaggi: 220
Iscritto il: lun mag 21, 2012 10:02 am
Località: Lombardia

Re: EasyCross

Messaggio da leggereda angel387mx » mer apr 03, 2013 1:26 pm

Questa è una cosa furba, mi piacerebbe potermene permettere uno per divertirmi senza i costi assurdi del karting "normale".
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: EasyCross

Messaggio da leggereda famopar » mer apr 03, 2013 1:29 pm

angel387mx ha scritto:Questa è una cosa furba, mi piacerebbe potermene permettere uno per divertirmi senza i costi assurdi del karting "normale".


Le gare di Kart e relativi campionati han dei costi pazzeschi, molto peggio del motocross........
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: EasyCross

Messaggio da leggereda angel387mx » mer apr 03, 2013 1:31 pm

Lo so, perciò questi kart a prestazioni ridotte sono la cosa giusta, tanto per divertirsi va bene tutto. :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: EasyCross

Messaggio da leggereda kimi416 » mer apr 03, 2013 1:43 pm

ci sono i 125, ci sono gli usati che costano meno della metà rispetto al nuovo, si compete tranquillamente anche con gomme usate.. non vedo cosa ci sia da togliere senza andare sul "pericoloso".. se uno ha poco da spendere può fare cross relativamente bene..

fareste mai cross con un crf easy per esempio?
Immagine

nei kart il mezzo conta al 90% sulla prestazione, senza motore fresco e gomme nuove perdi.. quindi nasce l'esigenza di limitare i costi.. nel cross puoi spendere 20.000 euro in moto che la differenza tra una moto di serie è forse di mezzo secondo..
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: EasyCross

Messaggio da leggereda cipo » mer apr 03, 2013 1:53 pm

kimi416 ha scritto:nei kart il mezzo conta al 90% sulla prestazione, senza motore fresco e gomme nuove perdi.. quindi nasce l'esigenza di limitare i costi.. nel cross puoi spendere 20.000 euro in moto che la differenza tra una moto di serie è forse di mezzo secondo..

quoto in tutto e per tutto! io ho seguito per un po' mio cugino che correva con i kart ma è una spendeva cifre pazzesche per avere sempre tutto in ordine... e in effetti in una gara di kart 3 centesimi di secondo al giro valgono tranquillamente come 1,5 secondi o anche di più su una moto da cross...
tant'è che lui stesso e i suoi compagni di squadra affermavano che il kart non è altro che uno dei GIOCHI più costosi che ci sono...
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)


Torna a RADUNI & INCONTRI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti