Riesumo il topic
Il sabato prima di sposarmi
ho lasciato parenti vari in paranoia a casa, e sono andato a trofa con la roba da mx nel bagagliaio della macchina, come un vero pilota pro
Ho provato tre 250
Verde
Blu
Blu con la metà dei tempi
Visto che ero li con il casco in mano alle 8.30 del mattino, sono riuscito a girare un bel pò (manches da 18 – 20 minuti circa) con ognuna delle moto, quindi ho avuto modo di capirle credo abbastanza bene.
Impressioni:
verde 4t: ottima moto. molto meglio del 2009 che avevo provato ai tempi, girava bene anche sullo stretto, motore buono ma con un rumore allo scarico molto forte, mi chiedo se stia nei DB (come da tradizione kawa). Scendendo dal mio 125 che ormai uso da un anno e più, il fatto di farlo gridare e tenerlo su di giri non era un problema, anzi! Diciamo che come motore mi è piaciuto molto, anche meglio del suzzu 2011 che avevo provato la settimana prima, e come telaio è stata una piacevole scoperta. Aveva il mono un pò duro per il mio peso, ma mi è piaciuta.
In effetti per entrare giusto in curva e prendere il canale desiderato (per chi la conosce, la nuova lunga a sx con il saltino nel mezzo) la devi accompagnare bene con il ginocchio e fare l'ingresso al momento giusto, altrimenti allarga un pò..ma niente di grave, è comunque piuttosto agile.
Difetti: freno davanti con poco mordente, una strana vibrazione di plastica dalle parti marmitta- codone, e l'incognita del doppio iniettore...e poi la moto a fine mattina di prove sembrava avesse 20 ore.....
mentre alle 8 era ancora semi-nuova..i materiali kawa non si smentiscono, almeno all'occhio, secondo me.
Blu 4t: Telaio FAVOLOSO. Puoi veramente fare cosa vuoi, agile e leggera ma stabile. Per me che sono 1.80 un moto un pelo più "grande" non è male, ci stavo dentro bello comodo, che non guasta.
Motore brillane all'apertura del gas, permette di anticipare alla grande in uscita, è una libidine. Però in alto gira e non spinge tanto secondo me...c'è da dire che ha uno scarico praticamente da enduro, farà 4 db meno del kawa. Da riprovare con akra o PC ed una carburata...slurp. Il motore è a prova di bomba, almeno su questo credo non si discuta, è a prova di bomba, ore ne fai a iosa se non si sono rimbambiti pure i blu.
Difetti: mi si agganciava lo stivale da qualche parte nel pararadiatore (tech10), per il resto è un po’ chiusa di scarico, strozzata … ma si risolve eh eh. Poi se il 2013 sarà tutto diverso (ie, 4 valvole) farà girare un bel po’ le palle..ma è sempre il solito rischio.
250 2t: fantastica..io uso il 125 quindi è come la mia moto, ma con gli steroidi. Un sacco di sotto e di metà, non allunga moltissimo e ad un certo punto mura, ma ci puoi fare veramente di tutto. Purtroppo era l’unica che aveva le suspe sistemate un po’ a cazzo quindi non mi ha veramente esaltato, ma è veramente una gran moto, secondo me è perfetta come mulo invernale per farsi il culo nella sabbia e non svenarsi in manutenzione, ci sarebbe da farci un pensiero!!
Quando lasci il gas sulle rampe si sente che “pistona” un po’ e lancia più in alto di cosa dovrebbe, ma con un pelo di malizia si attenua senza problemi.
Ciao!
Erik