VALE CON LA PITBIKE?

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio giu 02, 2022 10:49 pm

Scusa ma non riuscivo a risponderti qui... comunque sei un burbero sclerotico...i tuoi figli li ho individuati tardi...si erano messi all'ombra...hanno girato e credo anche si siano divertiti :D
Giustino è stato un piacere conoscerti!!!
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio giu 02, 2022 11:34 pm

michael 471 ha scritto:Scusa ma non riuscivo a risponderti qui... comunque sei un burbero sclerotico...i tuoi figli li ho individuati tardi...si erano messi all'ombra...hanno girato e credo anche si siano divertiti :D
Giustino è stato un piacere conoscerti!!!

Mah....guarda, mia figlia si è divertita, mio figlio così così. Ho chiesto se vi avevano incontrati e mi hanno risposto: "Michael si, ma Oliver e sua figlia no"..... a quel punto ho pensato che Giustino non fosse venuto a girare.
Mi hanno detto che la pista è stretta e bucata (bene), che è divertente ma che i salti sono un po' corti. Mio figlio ha fatto 3 turni da mezz' ora, non so a che scopo, ma basta che sia contento lui.....le moto sembrano sane, soprattutto quella che uso anch' io, quindi domani metto su un filtro pulito, controllo che sia tutto in ordine e sabato o domenica tocca a me.

Grazie per averli tenuti d' occhio :e00e:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven giu 03, 2022 7:17 am

Per forza...io son quello che va piano... è ovvio che mi si vede :D ...
La pista era bucata il giusto...il problema è la siccità...alle 14 ti fai polvere da solo... :lol:
Dai alla prossima...e smettila di fare l'endurista incazzato... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven giu 03, 2022 8:33 am

michael 471 ha scritto:Per forza...io son quello che va piano... è ovvio che mi si vede :D ...
La pista era bucata il giusto...il problema è la siccità...alle 14 ti fai polvere da solo... :lol:
Dai alla prossima...e smettila di fare l'endurista incazzato... :D

Io sono sempre incazzato e polemico, oggi è il mio compleanno, mia madre mi ha detto che sono nato alle 16,30 e quindi ascendente bilancia.....in teoria dovrei essere socievole, diplomatico e accomodante, invece ho sempre pronto il bafangulo.

Vuoi mica mettere a confronto una pista da cross con un bel sottobosco, un tagliafuoco o un ruscello ? Io sono e resterò sempre un Endurista, scarso per carità, ma, anche se quei terreni mi mettono obbiettivamente più in difficoltà, li preferirò per il resto del tempo che mi rimane per andare in moto. :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » ven giu 03, 2022 8:52 am

VADABRUT ha scritto:
michael 471 ha scritto:Scusa ma non riuscivo a risponderti qui... comunque sei un burbero sclerotico...i tuoi figli li ho individuati tardi...si erano messi all'ombra...hanno girato e credo anche si siano divertiti :D
Giustino è stato un piacere conoscerti!!!

Mah....guarda, mia figlia si è divertita, mio figlio così così. Ho chiesto se vi avevano incontrati e mi hanno risposto: "Michael si, ma Oliver e sua figlia no"..... a quel punto ho pensato che Giustino non fosse venuto a girare.
Mi hanno detto che la pista è stretta e bucata (bene), che è divertente ma che i salti sono un po' corti. Mio figlio ha fatto 3 turni da mezz' ora, non so a che scopo, ma basta che sia contento lui.....le moto sembrano sane, soprattutto quella che uso anch' io, quindi domani metto su un filtro pulito, controllo che sia tutto in ordine e sabato o domenica tocca a me.

Grazie per averli tenuti d' occhio :e00e:

:D :D Non ti dico cosa sei, insulti e parolacce li tengo in caldo per quando co conosceremo di persona :D :D :D . A tua figlia ho pure chiesto scusa per averla riempita di polvere quando l'ho passata: le sono stato dietro quasi un giro intero per cercare un punto poco polveroso per superare, quando mi sembrava di averlo trovato sono passato, mi sono girato a guardare e poverina era avvolta in una nube tossica che Cernobil levati...Mia figlia non è al livello della tua, ha girato un poco nel pistino minicross, un poco nel fettucciato, un poco sul piazzale a fare cerchi ed 8 tra i coni. La pista non è strettissima, solo che non avendo più acqua per bagnare a causa della siccità si forma un corridoio stretto in cui passano quasi tutti. I salti sono corti ma soprattutto bassi però insegnano bene la gestione del gas, è facile essere o troppo corti o troppo lunghi. Michael 471 e moglie sono è veramente grandi persone e giusto per... il suo "andare piano" pur con un attuale evidente problema fisico farebbe invidia ad un gran numero di persone, tra cui il sottoscritto :D
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven giu 03, 2022 9:57 am

Ma porca vacca......il bello è che glielo avevo detto...... ieri sera mi hanno anche chiesto delle moto..... Honda e Yamaha..... Giada mi ha risposto:" ragazze di 20 anni su yamaha non ce n' erano". Ma porca trota eravate in una pista con 20 o 30 moto, non a Napoli......
Va beh, si troveranno qualche altra volta, il livello non conta, anche mia figlia mi dice che quando gira a VC ci sono delle ragazze molto più veloci, io le rispondo di cercare di restare dietro, guardare dove e come passano, una curva, due curve, poi tutta la pista..... qualcosa si impara. Tutto sommato però mi va bene così, ragazza intera, moto intera.....lei ha fatto la sua scelta qualche hanno fa, gira perchè si diverte, non vuole allenarsi ( anche se da qualche mese va in palestra con un' amica) e con quel Beta si trova bene, anche se l' assetto è un compromesso, io peso 73-74 kg, lei 53.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » ven giu 03, 2022 11:03 am

VADABRUT ha scritto:Ma porca vacca......il bello è che glielo avevo detto...... ieri sera mi hanno anche chiesto delle moto..... Honda e Yamaha..... Giada mi ha risposto:" ragazze di 20 anni su yamaha non ce n' erano". Ma porca trota eravate in una pista con 20 o 30 moto, non a Napoli......
Va beh, si troveranno qualche altra volta, il livello non conta, anche mia figlia mi dice che quando gira a VC ci sono delle ragazze molto più veloci, io le rispondo di cercare di restare dietro, guardare dove e come passano, una curva, due curve, poi tutta la pista..... qualcosa si impara. Tutto sommato però mi va bene così, ragazza intera, moto intera.....lei ha fatto la sua scelta qualche hanno fa, gira perchè si diverte, non vuole allenarsi ( anche se da qualche mese va in palestra con un' amica) e con quel Beta si trova bene, anche se l' assetto è un compromesso, io peso 73-74 kg, lei 53.

Mia figlia girava con l' HM 50. Trovare qualcuno più veloce, è normale, a tutti i livelli. Cairoli, Everts, Carmichael... hanno trovato chi andava più forte di loro, figurati al nostro sotto-livello ! :D . Per tua figlia se vuole girare in pista forse sarebbe bene pensare ad una moto da Cross puro, tarata e regolata sulle sue esigenze, peso e passo. Per come l'ho vista quando le ero dietro non è male, è abbastanza ben impostata, unico problema ha delle linee un poco approssimative, ma se chiede a qualcuno/a non necessariamente velocissimo/a ma con una buona visione della pista di fare qualche giro insieme risolve facilmente e rapidamente. Andare "dove passano tutti" gran parte delle volte sono le linee peggiori e seguire dove passa chi va veramente fortissimo è quasi impossibile, se non hai velocità certe linee sono fisicamente infattibili.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven giu 03, 2022 11:14 am

giustino ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Ma porca vacca......il bello è che glielo avevo detto...... ieri sera mi hanno anche chiesto delle moto..... Honda e Yamaha..... Giada mi ha risposto:" ragazze di 20 anni su yamaha non ce n' erano". Ma porca trota eravate in una pista con 20 o 30 moto, non a Napoli......
Va beh, si troveranno qualche altra volta, il livello non conta, anche mia figlia mi dice che quando gira a VC ci sono delle ragazze molto più veloci, io le rispondo di cercare di restare dietro, guardare dove e come passano, una curva, due curve, poi tutta la pista..... qualcosa si impara. Tutto sommato però mi va bene così, ragazza intera, moto intera.....lei ha fatto la sua scelta qualche hanno fa, gira perchè si diverte, non vuole allenarsi ( anche se da qualche mese va in palestra con un' amica) e con quel Beta si trova bene, anche se l' assetto è un compromesso, io peso 73-74 kg, lei 53.

Mia figlia girava con l' HM 50. Trovare qualcuno più veloce, è normale, a tutti i livelli. Cairoli, Everts, Carmichael... hanno trovato chi andava più forte di loro, figurati al nostro sotto-livello ! :D . Per tua figlia se vuole girare in pista forse sarebbe bene pensare ad una moto da Cross puro, tarata e regolata sulle sue esigenze, peso e passo. Per come l'ho vista quando le ero dietro non è male, è abbastanza ben impostata, unico problema ha delle linee un poco approssimative, ma se chiede a qualcuno/a non necessariamente velocissimo/a ma con una buona visione della pista di fare qualche giro insieme risolve facilmente e rapidamente. Andare "dove passano tutti" gran parte delle volte sono le linee peggiori e seguire dove passa chi va veramente fortissimo è quasi impossibile, se non hai velocità certe linee sono fisicamente infattibili.

Ecco svelato il mistero.....pensavo girasse con la yamaha.

Io di moto non ne compro più, non tiro fuori nemmeno più un euro che non sia strettamente necessario. La moto è quella, me ne hanno già fatte cambiare 2 e chi le ha prese si lecca le dita. Poi a dire il vero si lamenta solo mio figlio, ma si lamentava anche del ktm e della Yamaha, quindi non lo sto manco più a sentire.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven giu 03, 2022 12:35 pm

Grazie troppo buono Giustino...sta caviglia fa dannare...ma spero di risolvere presto...anche tu vai bene... nonostante ti lamenti come una pentola di fagioli :D :D :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 20, 2022 4:23 pm

Aggiorno il post...sabato son andato a Castelnuovo Bormida....caldo torrido e scarsissima forma fisica, e per fare due giri con la moto vera pensavo potesse andare bene lo stesso...ma alla fine ho fatto solo un ingresso con il kawasaki vero, e poi ho giocato con la piccolina... :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » mer lug 20, 2022 6:53 pm

Tranquillo, non è solo la scarsa forma fisica, è che con questo caldo diventa veramente dura ! Sabato ho girato a Brianco, e con 32 gradi è stata dura, ma almeno c'era un minimo di venticello. Domenica con 33 abbondanti e calma piatta alle 16 ho abbandonato il campo. Penso che una settimana, anche due di caldo torrido a livello atletico siano gestibili, quando diventa oltre il mese, e pure con temperature notturne elevate che impediscono un riposo corretto, la centralina del nostro corpo và in recovery :D e auto-limita le performance. Personalmente, se le previsioni continuano a battere tra 33 e 36 gradi rinuncio ed aspetto tempi (e climi :D ) migliori, il motocross è un bellissimo gioco, non un lavoro e non ho nessuna voglia di collassare (anche se sono già in crisi di astinenza...)
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 20, 2022 9:10 pm

giustino ha scritto:Tranquillo, non è solo la scarsa forma fisica, è che con questo caldo diventa veramente dura ! Sabato ho girato a Brianco, e con 32 gradi è stata dura, ma almeno c'era un minimo di venticello. Domenica con 33 abbondanti e calma piatta alle 16 ho abbandonato il campo. Penso che una settimana, anche due di caldo torrido a livello atletico siano gestibili, quando diventa oltre il mese, e pure con temperature notturne elevate che impediscono un riposo corretto, la centralina del nostro corpo và in recovery :D e auto-limita le performance. Personalmente, se le previsioni continuano a battere tra 33 e 36 gradi rinuncio ed aspetto tempi (e climi :D ) migliori, il motocross è un bellissimo gioco, non un lavoro e non ho nessuna voglia di collassare (anche se sono già in crisi di astinenza...)

Già... soprattutto la notte sta diventando pensante...speriamo in un inversione per settimana prossima :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 21, 2022 11:46 am

Giustino per curiosità com'era Santhià??
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » gio lug 21, 2022 7:23 pm

michael 471 ha scritto:Giustino per curiosità com'era Santhià??

Decisamente brutta! Unico lato positivo, faceva talmente caldo che pure le zanzare si erano trasferite altrove ! :D A parte le battute, molto secco, molto duro, per bagnare avrebbe il pozzo, ma con questa siccità riesce appena a dare una spruzzata sulla polvere ad un tratto di pista alla volta poi il livello della falda scende talmente tanto che ci vanno 6 o 7 ore prima che la pompa peschi nuovamente. Aveva anche problemi alla ruspa, ma comunque penso che così duro e secco ruspare sia comunque impossibile. Poi se conosci Brianco sai che già di suo le pietre non mancano, ma quando è molto secco sembra si riproducano :D . Diciamo che non avevo voglia di fare strada, e questa è una pista a 25 minuti da casa, però se non piove, abbondantemente e per un poco di giorni, non è il caso di tornarci, se non per salutare il gestore che è un carissimo amico da oltre 30 anni
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 22, 2022 5:53 pm

giustino ha scritto:
michael 471 ha scritto:Giustino per curiosità com'era Santhià??

Decisamente brutta! Unico lato positivo, faceva talmente caldo che pure le zanzare si erano trasferite altrove ! :D A parte le battute, molto secco, molto duro, per bagnare avrebbe il pozzo, ma con questa siccità riesce appena a dare una spruzzata sulla polvere ad un tratto di pista alla volta poi il livello della falda scende talmente tanto che ci vanno 6 o 7 ore prima che la pompa peschi nuovamente. Aveva anche problemi alla ruspa, ma comunque penso che così duro e secco ruspare sia comunque impossibile. Poi se conosci Brianco sai che già di suo le pietre non mancano, ma quando è molto secco sembra si riproducano :D . Diciamo che non avevo voglia di fare strada, e questa è una pista a 25 minuti da casa, però se non piove, abbondantemente e per un poco di giorni, non è il caso di tornarci, se non per salutare il gestore che è un carissimo amico da oltre 30 anni

Be si, il caldo e la siccità, di sicuro non aiuta i gestori, lo strato sottile va sotto ed emergono le pietre...
volevo andarci confidando nel poco affollamento...ma credo di aspettare settembre, piogge permettendo!!! :D
grazie mille per ora
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti