VALE CON LA PITBIKE?

Tutte le foto del MX nostrano...

VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » mar apr 12, 2022 10:28 am

purtroppo non riesco ancora a guidare la moto vera, allora mi son fatto tirare dentro in sta gabola da mia moglie (che tra l'altro va più di me :roll: ) :D
alla fine son anche divertenti, e ho scoperto una pista nuova in zona asti...tutta sul piano, senza salti veri, ma bella guidata!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » mer apr 27, 2022 6:50 pm

Sembra anche un bel terreno ! Dove si trova esattamente questa pista ? Potrebbe far comodo per mia figlia.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » ven apr 29, 2022 5:06 pm

giustino ha scritto:Sembra anche un bel terreno ! Dove si trova esattamente questa pista ? Potrebbe far comodo per mia figlia.

ci son stato dopo mesi di siccità, e fino alle 14.00 ha retto bene, poi complice il vento è asciugata tanto ed è diventata polverosa.
Castagnole delle Lanze, a pochi km da alba
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » sab apr 30, 2022 9:43 am

michael 471 ha scritto:
giustino ha scritto:Sembra anche un bel terreno ! Dove si trova esattamente questa pista ? Potrebbe far comodo per mia figlia.

ci son stato dopo mesi di siccità, e fino alle 14.00 ha retto bene, poi complice il vento è asciugata tanto ed è diventata polverosa.
Castagnole delle Lanze, a pochi km da alba

Ok, non l'avevo riconosciuta dalle foto, sto proprio rincoglionendo ! :D Ci ho portato due volte mia figlia perchè per imparare ha un bel pistino e un discreto fettucciato. Per la pista "grande" hai ragione, salti praticamente assenti, ma per riprendere a guidare da vecchietti dopo 5 anni di "quasi stop" va più che bene. Se ti fa piacere e non ti disturba, la prossima volta che ci vai chiedi ai gestori di indicarti "quelli che arrivano da Biella" oppure cerca un Pick-Up Dodge, così ci incontriamo. Noi causa distanza (circa due ore) di solito arriviamo verso mezzogiorno (PS se le foto sono di Sabato 9 c'eravamo anche noi...)
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » dom mag 01, 2022 12:18 pm

giustino ha scritto:
michael 471 ha scritto:
giustino ha scritto:Sembra anche un bel terreno ! Dove si trova esattamente questa pista ? Potrebbe far comodo per mia figlia.

ci son stato dopo mesi di siccità, e fino alle 14.00 ha retto bene, poi complice il vento è asciugata tanto ed è diventata polverosa.
Castagnole delle Lanze, a pochi km da alba

Ok, non l'avevo riconosciuta dalle foto, sto proprio rincoglionendo ! :D Ci ho portato due volte mia figlia perchè per imparare ha un bel pistino e un discreto fettucciato. Per la pista "grande" hai ragione, salti praticamente assenti, ma per riprendere a guidare da vecchietti dopo 5 anni di "quasi stop" va più che bene. Se ti fa piacere e non ti disturba, la prossima volta che ci vai chiedi ai gestori di indicarti "quelli che arrivano da Biella" oppure cerca un Pick-Up Dodge, così ci incontriamo. Noi causa distanza (circa due ore) di solito arriviamo verso mezzogiorno (PS se le foto sono di Sabato 9 c'eravamo anche noi...)

Ahahahah...si si è lei....ci ho fatto una entrata con la moto grande e non è così scontata anche se "senza" salti...
Anche per me è piuttosto distante...arrivo da Varese...
La prossima volta che ci torno ti avviso volentieri... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda gino199 » lun mag 02, 2022 8:48 am

vero i salti sono praticamente inesistenti, ma pista tecnica da guidare sempre in piedi, ci sono stato e mi sono divertito molto :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » lun mag 02, 2022 12:13 pm

Vero, avete ragine! Si capisce che è stata tracciata e viene gestita da un ex pilota di buon livello regionale. La pista è utilizzabile anche da un principiante, non presenta pericoli o passaggi imbarazzanti, il terreno è bello, però... però... girarci bene non è così scontato, ci vuole una buona tecnica ed un buon senso della traiettoria, non basta aprire il gas, bisogna "guidare". Andarci forte poi (cosa che però non riguarda sicuramente me :D ) non è per nulla semplice. Ieri era in condizioni strane, causa il perdurare della siccità: buchette a scalino, buche di sabbia, creste di fango duro e rappreso, curve a fondo duro in ingresso e polvere inconsistente in uscita. Devo dire che mi è piaciuta tantissimo proprio per quello :D , bisognava guidare veramente.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » lun mag 02, 2022 5:19 pm

Vero, chi l'ha tracciata da giovane era una bella manetta, e secondo me ancora oggi, se torna in sella qualche giovane lo pettina :D
se tutto va bene, il 14 o il 15 maggio torno con le pitbike, che ho da fare delle prove...ti lascio qui il mio cellulare, scrivimi poi se quel week ci sei anche tu così organizziamo..almeno a tua figlia gli lascio dietro mia moglie che lei ha un sacco di pazienza e vedrai che a fine giornata ti tocca comprare un 250 quattrotì...altro che montare un 85 sul 125 :D
3470794151 michael
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » lun mag 02, 2022 6:48 pm

michael 471 ha scritto:Vero, chi l'ha tracciata da giovane era una bella manetta, e secondo me ancora oggi, se torna in sella qualche giovane lo pettina :D
se tutto va bene, il 14 o il 15 maggio torno con le pitbike, che ho da fare delle prove...ti lascio qui il mio cellulare, scrivimi poi se quel week ci sei anche tu così organizziamo..almeno a tua figlia gli lascio dietro mia moglie che lei ha un sacco di pazienza e vedrai che a fine giornata ti tocca comprare un 250 quattrotì...altro che montare un 85 sul 125 :D
3470794151 michael

Grazie, ti scrivo sicuramente per quel WE. (non è il caso però di far perdere tempo a tua moglie..)
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda right_revenge » lun mag 02, 2022 8:34 pm

Se quel weekend non facciamo il Ferrero a Cremona, vengo anch'io con mia figlia :D scrivetelo qui !
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » mar mag 03, 2022 11:14 am

Solo consiglierei di scegliere la Domenica. Al sabato il loro MotoClub organizza i corsi in pista per i bambini. Iniziativa più che lodevole, veramente da ammirare (ce ne fossero anche tanti altri a farlo!) ma che inevitabilmente genera un pò di confusione sia in pista che nel paddock per gli altri utenti
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 03, 2022 12:44 pm

chi è il famoso pilota ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » mer mag 04, 2022 11:32 am

Erik ha scritto:chi è il famoso pilota ?

Il pilota si chiamo Giulio Cadeddu (ex da credo una dozzina d'anni, è poco più giovane di me) era una buonissima manetta a livello regionale, a livello italiano credo fosse pressoche sconosciuto, tra fine anni '70 ed inizio 2000. Il suo grosso pregio è di aver corso con moto (250 2T) con ciclistiche abbastanza ostiche se valutate coi parametri attuali (insomma, per andar forte non bastava girare la manopola del gas) e su piste fatte di discese, salite curve, buche, anche salti, ma non solo salti, piste che venivano spianate (forse) 4 vote l'anno prima della gare non bagnate, pettinate e masturbate tutte le sere e nella pausa di mezzogiorno. Credo sia per questo che una pista sul piano, senza veri salti ed alla portata di qualunque pischello alle prime armi risulta comunque divertente, non banale e non così scontata, una pista dove devi guidare, a differenza di certi percorsi per me insulsi, fatti di rettilinei da 4a, salti da 30 metri, curvino o curvone ad impegno zero e via così per 1800 metri di tracciato. Sia chiaro, zompi da 30 metri sono impegnativi, non sono alla mia portata, ma neppure mi interessano: in pista vado per guidare, se volessi volare mi dedicherei agli ultraleggeri o ai deltaplani :D
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda michael 471 » mer mag 04, 2022 5:58 pm

Erik ha scritto:chi è il famoso pilota ?

famoso no, ma negli anni 90 nel piemonte accellerava, e chi lo faceva con quelle moto e piste, oggi può solo insegnare alla maggior parte dei PRO da tasteria :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer mag 04, 2022 9:40 pm

giustino ha scritto:
Erik ha scritto:chi è il famoso pilota ?

Il pilota si chiamo Giulio Cadeddu (ex da credo una dozzina d'anni, è poco più giovane di me) era una buonissima manetta a livello regionale, a livello italiano credo fosse pressoche sconosciuto, tra fine anni '70 ed inizio 2000. Il suo grosso pregio è di aver corso con moto (250 2T) con ciclistiche abbastanza ostiche se valutate coi parametri attuali (insomma, per andar forte non bastava girare la manopola del gas) e su piste fatte di discese, salite curve, buche, anche salti, ma non solo salti, piste che venivano spianate (forse) 4 vote l'anno prima della gare non bagnate, pettinate e masturbate tutte le sere e nella pausa di mezzogiorno. Credo sia per questo che una pista sul piano, senza veri salti ed alla portata di qualunque pischello alle prime armi risulta comunque divertente, non banale e non così scontata, una pista dove devi guidare, a differenza di certi percorsi per me insulsi, fatti di rettilinei da 4a, salti da 30 metri, curvino o curvone ad impegno zero e via così per 1800 metri di tracciato. Sia chiaro, zompi da 30 metri sono impegnativi, non sono alla mia portata, ma neppure mi interessano: in pista vado per guidare, se volessi volare mi dedicherei agli ultraleggeri o ai deltaplani :D

Mi hai convinto......ho visto anche un paio di video su you tube......65 km circa da casa mia..... ho indicato la pista a mio figlio e mia figlia, poi che decidano loro......
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 04, 2022 9:44 pm

Senza offesa ma se penso ai piloti piemontesi veloci degli anni 90 (da regionale eh) me ne vengono in mente decine di altri prima di lui :D

Comunque se la pista e bella e divertente, bene, solo quello conta :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » mer mag 11, 2022 10:51 am

right_revenge ha scritto:Se quel weekend non facciamo il Ferrero a Cremona, vengo anch'io con mia figlia :D scrivetelo qui !


michael 471 ha scritto:Vero, chi l'ha tracciata da giovane era una bella manetta, e secondo me ancora oggi, se torna in sella qualche giovane lo pettina :D
se tutto va bene, il 14 o il 15 maggio torno con le pitbike, che ho da fare delle prove...ti lascio qui il mio cellulare, scrivimi poi se quel week ci sei anche tu così organizziamo..almeno a tua figlia gli lascio dietro mia moglie che lei ha un sacco di pazienza e vedrai che a fine giornata ti tocca comprare un 250 quattrotì...altro che montare un 85 sul 125 :D
3470794151 michael

Confermo che salvo imprevisti o meteo impazzito :D Domenica 15 saremo lì verso le 11e30/12,00. Se venite e se arrivate prima chiedete ai gestori di "quelli di Biella" oppure cercate un Dodge Ram Pick Up (parcheggio se posso vicino ai bagni per sfruttare il muretto ad uso scarico/carico)
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda right_revenge » mer mag 11, 2022 2:04 pm

giustino ha scritto:Confermo che salvo imprevisti o meteo impazzito :D Domenica 15 saremo lì verso le 11e30/12,00. Se venite e se arrivate prima chiedete ai gestori di "quelli di Biella" oppure cercate un Dodge Ram Pick Up (parcheggio se posso vicino ai bagni per sfruttare il muretto ad uso scarico/carico)


purtroppo (davvero, purtroppo, perché secondo me il minienduro fa cagare) vogliono andare a Cremona per il Trofeo Ferrero questa domenica 15 :roll:
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda giustino » gio mag 12, 2022 10:27 am

right_revenge ha scritto:
giustino ha scritto:Confermo che salvo imprevisti o meteo impazzito :D Domenica 15 saremo lì verso le 11e30/12,00. Se venite e se arrivate prima chiedete ai gestori di "quelli di Biella" oppure cercate un Dodge Ram Pick Up (parcheggio se posso vicino ai bagni per sfruttare il muretto ad uso scarico/carico)


purtroppo (davvero, purtroppo, perché secondo me il minienduro fa cagare) vogliono andare a Cremona per il Trofeo Ferrero questa domenica 15 :roll:

Evidentemente però a loro il minienduro piace, ed è questa la cosa importante, che piaccia a loro che lo fanno, indipendentemente dal fatto che a noi adulti e genitori non piaccia. La stagione è lunga, ho il tuo cellulare, ti scrivo anche il mio e se anche non è questa volta, ci saranno altre occasioni Oliver 347 4442011
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: VALE CON LA PITBIKE?

Messaggio da leggereda right_revenge » gio mag 12, 2022 11:47 am

per carità
tutto giusto

è che il minienduro per come è pensato ( secondo me, nella mia ignoranza ) è poco formativo, passato, dopo il 65 cc

fettucciati brevissimi, interessanti per i mini del 65
ma con 85 e 125 si dovrebbe fare altro, soprattutto come tempo sulla moto

per ritrovarsi poi a 14 anni su un 50 cc che non va avanti nemmeno a lanciarlo dal burrone o (alternativa) che va e si rompe a raffica in una organizzazione di gara che nulla centra con quello che hai fatto fino a quel punto

la mia lamentela era riferito a quello
preferirei vederli correre nei regionali ad imparare le regole dell'enduro
così come fanno quando corrono nel minicross imparano quelle del cross

spero davvero di incrociarvi in pista ... anche se un mega Ram mi sembra già di averlo visto a Trofarello ...
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti