MAGGIORA PARK

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda Erik » dom mag 02, 2021 9:33 pm

vascular67 ha scritto:
Erik ha scritto:Credo il muro di armeno sia più ripido, e anche Pinerolo prima che la stuprassero in tre riprese diverse era quasi così... certo resta sempre un bel tuffo


Armeno mai visto . Pinerolo è esattamente la metà della pendenza ! Non c’è paragone sopratutto per come ci arrivi . Io ho capelli bianchi e ne ho viste di piste ma le pendenze di maggiora ( pendenza non significa difficoltà assoluta ) ho visto raramente . Il primo salto centrale accanto al ristorante vieni giù dal 4/5 piano di palazzo con terreno a muro ( ma in gara neanche te ne accorgevi ) ... qualcosa di simile vidi anni 80 nella “fossa di congoli “. Molto più impressionante il salto e pendenza dell’ultimo salto prima della pit lane .

Comunque impressione o no , difficile o no ...... è stato molto emozionante girarci dentro. Non me la sento di sminuire uno dei tempi ( in Europa ) del motocross per la mia generazione


si ma dovevi vedere il salto a muro "davanti" prima del 2006, prima che lo castrassero, non parlo di oggi (dove in più giri al contrario :e056: )
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda Erik » dom mag 02, 2021 9:34 pm

la foto è del salto in discesa o dell'ultima collina a scendere prima dell'ultimo rettilineo ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda Erik » dom mag 02, 2021 9:45 pm

però non fraitenndere, non volevo sminuire maggiora, globalmente è una pista da super pelo.
Aluni pezzi diciamo "singoli" si trovano (forse più corretto dire si trovavano..) anche altrove, certo avere tutte queste "particolarità" insieme in un unico tracciato è quello che la rende così particolare

io ho girato solo una volta nel 2005 quando la avevano ripaerta per poco, gran pista, mi ricordo che nel rettilineo dietro per scendere, prima di girare a sinistra per saltare l'ultima collina, c'era un doppio assurdo che non faceva nessuno :e401:

il salto in curva era veramente da groppo in gola, forse lo ho chiuso due volte a fine giornata e basta

ferro di cavallo (che ultimamente hanno abbassato di alcuni metri...si vede ancora dove passava una volta) da veri equilibristi, io ero parcheggiato sotto nel piazzale, ogni tanto sentivi rumore di ferraglia e c'era un moto che scendeva rotolando :e412: :e412:

il salto doppio dell'ltima collina, anche , da panico, mentre saltavi e vedevi sotto il terreno scapparti sotto alle ruote brrrrrrrrrrrrrrr

:e412:
era propprio una pista a cui dare del "lei"
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda vascular67 » dom mag 02, 2021 10:20 pm

Erik ha scritto:però non fraitenndere, non volevo sminuire maggiora, globalmente è una pista da super pelo.
Aluni pezzi diciamo "singoli" si trovano (forse più corretto dire si trovavano..) anche altrove, certo avere tutte queste "particolarità" insieme in un unico tracciato è quello che la rende così particolare

io ho girato solo una volta nel 2005 quando la avevano ripaerta per poco, gran pista, mi ricordo che nel rettilineo dietro per scendere, prima di girare a sinistra per saltare l'ultima collina, c'era un doppio assurdo che non faceva nessuno :e401:

il salto in curva era veramente da groppo in gola, forse lo ho chiuso due volte a fine giornata e basta

ferro di cavallo (che ultimamente hanno abbassato di alcuni metri...si vede ancora dove passava una volta) da veri equilibristi, io ero parcheggiato sotto nel piazzale, ogni tanto sentivi rumore di ferraglia e c'era un moto che scendeva rotolando :e412: :e412:

il salto doppio dell'ltima collina, anche , da panico, mentre saltavi e vedevi sotto il terreno scapparti sotto alle ruote brrrrrrrrrrrrrrr

:e412:
era propprio una pista a cui dare del "lei"


La foto si riferisce al salto in curva ( il salto di o Mara o di puzar per capirci ) ......
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda tnt » dom mag 02, 2021 10:32 pm

vascular67 ha scritto:
Erik ha scritto:Credo il muro di armeno sia più ripido, e anche Pinerolo prima che la stuprassero in tre riprese diverse era quasi così... certo resta sempre un bel tuffo


Armeno mai visto . Pinerolo è esattamente la metà della pendenza ! Non c’è paragone sopratutto per come ci arrivi . Io ho capelli bianchi e ne ho viste di piste ma le pendenze di maggiora ( pendenza non significa difficoltà assoluta ) ho visto raramente . Il primo salto centrale accanto al ristorante vieni giù dal 4/5 piano di palazzo con terreno a muro ( ma in gara neanche te ne accorgevi ) ... qualcosa di simile vidi anni 80 nella “fossa di congoli “. Molto più impressionante il salto e pendenza dell’ultimo salto prima della pit lane .

Comunque impressione o no , difficile o no ...... è stato molto emozionante girarci dentro. Non me la sento di sminuire uno dei tempi ( in Europa ) del motocross per la mia generazione

Ecco spiegato l'inghippo...giro ad Armeno tutti i Giovedi!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda tnt » dom mag 02, 2021 10:34 pm

E cosa diciamo del salto in discesa di Odolo nel
1985?
Comumque Maggiora e' un bel salto...ma tutti quelli che lo fanno,hanno 2 braccia e 2 gambe come tutti noi!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mag 03, 2021 7:53 am

tnt ha scritto:E cosa diciamo del salto in discesa di Odolo nel
1985?
Comumque Maggiora e' un bel salto...ma tutti quelli che lo fanno,hanno 2 braccia e 2 gambe come tutti noi!!


Sai che non avevo mai riflettuto attentamente su questa tua affermazione? Hai ragione tutti abbiamo 2 braccia 2 gambe ed una testa come CAIROLI , gaijser , herlings , weeb , krock ....... o come Ronaldo ....o come federer ecc ecc

Ragazzaccio per fortuna ti conosco anche di persona e so chi sei sennò avrei iniziato ad aver dei dubbi ( dubbi da Crossista da tastiera )...... un grande abbraccio
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda tnt » lun mag 03, 2021 9:02 am

vascular67 ha scritto:
tnt ha scritto:E cosa diciamo del salto in discesa di Odolo nel
1985?
Comumque Maggiora e' un bel salto...ma tutti quelli che lo fanno,hanno 2 braccia e 2 gambe come tutti noi!!


Sai che non avevo mai riflettuto attentamente su questa tua affermazione? Hai ragione tutti abbiamo 2 braccia 2 gambe ed una testa come CAIROLI , gaijser , herlings , weeb , krock ....... o come Ronaldo ....o come federer ecc ecc

Ragazzaccio per fortuna ti conosco anche di persona e so chi sei sennò avrei iniziato ad aver dei dubbi ( dubbi da Crossista da tastiera )...... un grande abbraccio

Dottore....loro lo fanno come mestiere .....
Tu che mestiere fai? Sei un chirurgo....ma hai 2 braccia e 2 gambe....
Ovviamente essendo intelligente ,capisci il senso di cio' che dico!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda oesse » gio mag 06, 2021 11:38 am

Avatar utente
oesse
 
Messaggi: 2461
Iscritto il: dom dic 19, 2010 8:18 pm
Località: Piemonte

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda marcross74 » gio mag 06, 2021 1:28 pm

quel salto era :e32b: :e328: :e32b:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda Erik » gio mag 06, 2021 1:51 pm

si era proprio fico!

ti ricordi appena fatto, quando avevano fatto il restyling a tutta la pista, dopo la curva a gomito a destra, c'era addirittura una rampa ?

saltavi e ti buttavi in discesa atterrando :P

ovviamente lo hanno tolto dopo tre settimane perchè la GGGGGENTE si lamentava... :D :D :D :D :D :D ma porca .... :e412: :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13358
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: MAGGIORA PARK

Messaggio da leggereda signo501 » sab mag 22, 2021 7:04 pm

Ho fatto qualche gara ai tempi a pinerolo....ma sinceramente Mirabello o sassello ,mi sembra abbiano dei "muri"peggiori.....e dalla foto Maggiora mi impressiona non poco!!
Avatar utente
signo501
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 11, 2012 4:58 pm
Località: Savona

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti