"14" HONDA CRF 450 2021

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda L109 » ven dic 18, 2020 8:06 am

"Problemi sorti con il meccanismo di avviamento elettrico" non ho capito a cosa ti riferisci. Anche perché sui modelli 2019/2020 non mi risulta ci fossero problemi in questo ambito. Per il resto vedremo, ma non definirei " situazione tragica" il fatto che qualcuno ( per lo più in America) abbia rilevato una indecisione in prima apertura/borbottio.
Io per ora me la godo e se verrà fuori qualche problema lo affronterò sul momento. Ho imparato che dar troppo peso a quello che si legge suoi forum, finisce che non compri mai nulla.......anche perché tra poco esce il 2022, questa è già vecchia :e412:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Deotto mattia » ven dic 18, 2020 10:12 am

Si infatti vedo cosa dicono i possessori italiani e deciderò il da farsi, se vale la pena prendo la 2021, altrimenti aspetterò l'autunno per la 2022... comunque il problema all'avviamento elettrico in America non mi è ben chiaro, da quel che ho capito c'è un meccanismo nel carter dx dietro la frizione che di tanto in tanto si svita e fa girare il motorino di avviamento a vuoto, dovrei cercare come funziona
Deotto mattia
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 16, 2020 10:27 am
Località: Friuli Venezia Giulia(ud)

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda gino199 » ven dic 18, 2020 4:17 pm

al momento non vi è nessun richiamo, ma solo poche moto, evidentemente è stata una trovata pubblicitaria privata dell'importatore parallelo :D
ieri abbiamo mappato e risolto la sensazione di on-off che qualcuno lamenta, peraltro con la sensazione di essere più piena da subito
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda gino199 » ven dic 18, 2020 4:20 pm

L109 ha scritto:Forse le mie hanno offset diverso....vedrò di approfondire.
Grazie delle info :wink:

probabilmente 24, ma se le usavi sulla vecchia, perchè non usarle sulla nuova ? di serie è sempre 22
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Niksuzu » ven dic 18, 2020 5:56 pm

gino199 ha scritto:al momento non vi è nessun richiamo, ma solo poche moto, evidentemente è stata una trovata pubblicitaria privata dell'importatore parallelo :D
ieri abbiamo mappato e risolto la sensazione di on-off che qualcuno lamenta, peraltro con la sensazione di essere più piena da subito

Sta cosa della mappa allora fa da davvero ridere, Honda fa uscire una moto, da competizione che non deve rispettare normative antinquinamento, con una mappa “sbagliata”
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda gino199 » dom dic 20, 2020 10:34 am

Niksuzu ha scritto:
gino199 ha scritto:al momento non vi è nessun richiamo, ma solo poche moto, evidentemente è stata una trovata pubblicitaria privata dell'importatore parallelo :D
ieri abbiamo mappato e risolto la sensazione di on-off che qualcuno lamenta, peraltro con la sensazione di essere più piena da subito

Sta cosa della mappa allora fa da davvero ridere, Honda fa uscire una moto, da competizione che non deve rispettare normative antinquinamento, con una mappa “sbagliata”

se fosse come dici tu gli scarichi sarebbero liberi.......invece non è cosi !!!! purtroppo cercano di stare nei parametri antinquinamento anche se sono da competizione, fa ridere forse, poi magari sei tra quelli che vanno a comprare la centralina aftermarket :D :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Niksuzu » dom dic 20, 2020 1:54 pm

gino199 ha scritto:
Niksuzu ha scritto:
gino199 ha scritto:al momento non vi è nessun richiamo, ma solo poche moto, evidentemente è stata una trovata pubblicitaria privata dell'importatore parallelo :D
ieri abbiamo mappato e risolto la sensazione di on-off che qualcuno lamenta, peraltro con la sensazione di essere più piena da subito

Sta cosa della mappa allora fa da davvero ridere, Honda fa uscire una moto, da competizione che non deve rispettare normative antinquinamento, con una mappa “sbagliata”

se fosse come dici tu gli scarichi sarebbero liberi.......invece non è cosi !!!! purtroppo cercano di stare nei parametri antinquinamento anche se sono da competizione, fa ridere forse, poi magari sei tra quelli che vanno a comprare la centralina aftermarket :D :D

Un conto è cambiare scarichi centralina ecc per aumentarne le prestazioni, un altro invece è avere “un buco” d’ erogazione per una mappa fatta un po’ così, non puoi paragonare le due cose
Niksuzu
 
Messaggi: 836
Iscritto il: dom feb 12, 2012 6:54 pm

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda gino199 » dom dic 20, 2020 7:53 pm

Niksuzu ha scritto:
gino199 ha scritto:
Niksuzu ha scritto:
gino199 ha scritto:al momento non vi è nessun richiamo, ma solo poche moto, evidentemente è stata una trovata pubblicitaria privata dell'importatore parallelo :D
ieri abbiamo mappato e risolto la sensazione di on-off che qualcuno lamenta, peraltro con la sensazione di essere più piena da subito

Sta cosa della mappa allora fa da davvero ridere, Honda fa uscire una moto, da competizione che non deve rispettare normative antinquinamento, con una mappa “sbagliata”

se fosse come dici tu gli scarichi sarebbero liberi.......invece non è cosi !!!! purtroppo cercano di stare nei parametri antinquinamento anche se sono da competizione, fa ridere forse, poi magari sei tra quelli che vanno a comprare la centralina aftermarket :D :D

Un conto è cambiare scarichi centralina ecc per aumentarne le prestazioni, un altro invece è avere “un buco” d’ erogazione per una mappa fatta un po’ così, non puoi paragonare le due cose

infatti, secondo me il più delle volte a cambiare scarico si va indietro :D , se ti capita uno bravo prova a rimappare e poi mi dirai, oggi cambi il carattere del motore e alle volte puoi migiorarlo e non di poco.
Ultima modifica di gino199 il dom dic 20, 2020 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Forst33 » dom dic 20, 2020 8:10 pm

Deotto mattia ha scritto:Mah so che in America c'è un problema generale di borbottio a bassi regimi in tutte e 3 le mappe... nuovi problemi sono sorti con il meccanismo di avviamento eletrrico( da quanto ho capito era già un grattacapo nei modelli 2019 e 2020)... e anche con candele bruciate dopo 2 o 3 ore di utilizzo, spero che per le moto ufficiali redmoto o per le import europee la situazione non sia così tragica


per i problemi all'avviamento sai come intervengono o se rimborsano qualcosa o se ti danno solo una pacca sulla spalla e tanti saluti? :D
ci son passato anche io con la mia
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Deotto mattia » dom dic 20, 2020 8:16 pm

Dato che le moto da cross hanno poca, se non addirittura zero garanzia,sopatutto le import, penso che te la sistemino a gratis in un officina honda solo se è un difetto generale e c'è un richiamo dalla casa madre, non ho chiara l'identità del problema ma per ora sembra che in Italia non ci siano questi difetti, solo gli americani riescono a rompere le moto nuove :lol:
Deotto mattia
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 16, 2020 10:27 am
Località: Friuli Venezia Giulia(ud)

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Forst33 » dom dic 20, 2020 8:18 pm

Deotto mattia ha scritto:Dato che le moto da cross hanno poca, se non addirittura zero garanzia,sopatutto le import, penso che te la sistemino a gratis in un officina honda solo se è un difetto generale e c'è un richiamo dalla casa madre, non ho chiara l'identità del problema ma per ora sembra che in Italia non ci siano questi difetti, solo gli americani riescono a rompere le moto nuove :lol:


Pare che in Italia non ci sia ma a me e ad un amico è successo. Io me la son cavata con poco ma lui c'ha rimesso tutto il motorino d'avviamento :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda j-axl » lun dic 21, 2020 8:25 am

Forst, nello specifico che problemi avete avuto?
Ho amici che sono interessati a questa moto, quello che la ha già non ha riscontrato difetti...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Forst33 » lun dic 21, 2020 11:09 am

j-axl ha scritto:Forst, nello specifico che problemi avete avuto?
Ho amici che sono interessati a questa moto, quello che la ha già non ha riscontrato difetti...


È un problema da poco, non lo ritengo un motivo valido per non prendere questa moto.
La moto funziona normalmente solo che per avviarla è come se la batteria fosse morta. Il meccanico mi ha cambiato un relè da 50€, sistemato le spazzole e sistemato l'innesto di un ingranaggio che si era un po' consumato. Che si rovini un ingranaggio dell'avviamento con una moto che ha meno di 40 ore ammetto che un po' mi ha dato fastidio, ma ormai sappiamo che la qualità in generale è sempre più scadente...
Il relè secondo il meccanico si è fuso perché troppo vicino allo scarico, ma questa è solo una sua ipotesi.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 21, 2020 11:18 am

state parlando della 17/20

la 21 ha solo quel difettuccio di centralina :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun dic 21, 2020 1:22 pm

il difettuccio di centralina c'è l'ha perché ne hanno detto e scritto tutti i magazine online americani (nei forum, dove quei per ora pochi utenti che hanno scritto che già l'anno presa, non hanno riscontrato il difettuccio e anche qua a Mantova pochi hanno parlato del difettuccio) o è effettivamente presente anche nelle ufficiali RedMoto? Chiedo. Che non sia una cosa tipo i telai ktm che si rompono.
Piuttosto: vedo che in quasi tutte le foto di utenti normali, il silenziatore è ammaccato :e416:
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Forst33 » lun dic 21, 2020 1:51 pm

maniaco ha scritto:state parlando della 17/20

la 21 ha solo quel difettuccio di centralina :wink:


Sisi la mia è una '19
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Deotto mattia » lun dic 21, 2020 3:00 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:il difettuccio di centralina c'è l'ha perché ne hanno detto e scritto tutti i magazine online americani (nei forum, dove quei per ora pochi utenti che hanno scritto che già l'anno presa, non hanno riscontrato il difettuccio e anche qua a Mantova pochi hanno parlato del difettuccio) o è effettivamente presente anche nelle ufficiali RedMoto? Chiedo. Che non sia una cosa tipo i telai ktm che si rompono.
Piuttosto: vedo che in quasi tutte le foto di utenti normali, il silenziatore è ammaccato :e416:


Ciao, se mi ricordo bene, quando l ho provata, il silenziatore, nella parte interna ha una piega strana, sembra ammaccato ma è fatto così
Deotto mattia
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 16, 2020 10:27 am
Località: Friuli Venezia Giulia(ud)

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Deotto mattia » lun dic 21, 2020 3:05 pm

Forst33 ha scritto:
maniaco ha scritto:state parlando della 17/20

la 21 ha solo quel difettuccio di centralina :wink:


Sisi la mia è una '19

Eh però da 19 a 21 cambia la testa e basta, quindi se quello che dicono gli americani è vero, il problema all ingranaggio potrebbe ripresentarsi anche sulla 2021... io nel dubbio aspetto gennaio per ordinare la mia, così spero di avere un quadro più completo su come va la moto
Deotto mattia
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 16, 2020 10:27 am
Località: Friuli Venezia Giulia(ud)

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun dic 21, 2020 6:09 pm

Deotto mattia ha scritto:Ciao, se mi ricordo bene, quando l ho provata, il silenziatore, nella parte interna ha una piega strana, sembra ammaccato ma è fatto così


no no, parlo della parte esterna. In molti hanno lamentato che si schiaccia anche senza cadere. Guardavo giusto ieri una foto di Oldrati in pista da cross ed è ammaccato.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda L109 » lun dic 21, 2020 9:26 pm

Deotto mattia ha scritto:
Forst33 ha scritto:
maniaco ha scritto:state parlando della 17/20

la 21 ha solo quel difettuccio di centralina :wink:


Sisi la mia è una '19

Eh però da 19 a 21 cambia la testa e basta, quindi se quello che dicono gli americani è vero, il problema all ingranaggio potrebbe ripresentarsi anche sulla 2021... io nel dubbio aspetto gennaio per ordinare la mia, così spero di avere un quadro più completo su come va la moto

Non ho dati per capire se è cambiato qualcosa anche sul motorino di avviamento, ma sicuramente non è cambiata solo la testa tra il 19 e il 21 :wink:
Tieni poi presente che di QUALSIASI moto tu legga sui forum, troverai difetti e rotture.
Quindi decidi liberamente per quella che ti piace/convince di più. A quella perdonerai i piccoli difetti che si presenteranno, ad un'altra (scelta in base ai giudizi o recensioni altrui ) non sarai disposto a perdonare altrettanto. :wink:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti