"14" HONDA CRF 450 2021

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda mirkode » gio apr 15, 2021 9:01 pm

L109 ha scritto:
mirkode ha scritto:
L109 ha scritto:Regola la tensione come da manuale. La prima volta mi stavo per fregare anch'io.

Cavolo 65-70 mm? Sembra tantissimo! Sto cercando le varie coppie di serraggio del mono e del leveraggio ma cazzarola potevano metterle insieme alle foto di smontaggio/montaggio, non riassumerle tutte in una pagina :e408:
Alcune non riesco comunque a trovarle, ci sei riuscito? :oops:

La catena va tenuta con quelle misure perchè il forcellone a mono tutto esteso è più "inclinato" e di conseguenza quando arriva ad essere allineato con il fulcro la differenza sul percorso catena è più del "normale".
Se poi vuoi essere sicuro, togli la moto dal cavalletto centrale e provi a caricare il posteriore fino ad avere il perno ruota posteriore allineato con il perno forcellone. In questa situazione ( che è quella in cui la catena è più "tirata") dovresti avere ancora un minimo gioco: Vedrai che fatto questo, alla fine la misura combacia con i 65/70 indicati dal manuale.
Per le coppie di serraggio, sono riportate le principali e per le altre scrivono di seguire la tabella generica in cui indicano la coppia per ogni misure del filetto e tipo di vite/dado.
In ogni caso io per quanto non chiaramente indicato, se so che le viti hanno le stesse misure, seguo quella del manuale dello scorso anno.
Ho le foto salvate sul telefono e consulto quelle.
Se ti interessa te le giro. Sono molto pratiche e chiare con figura della moto e indicazione del valore.

Si grazie volentieri se me le giri, domani volevo smontare un po' la moto, ti lascio la mia mail, poi semmai lì ti scrivo il cell e me le mandi su whatapp, grazie mille.
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda long jhon » ven apr 16, 2021 10:09 am

L109 ha scritto:
mirkode ha scritto:
L109 ha scritto:Regola la tensione come da manuale. La prima volta mi stavo per fregare anch'io.

Cavolo 65-70 mm? Sembra tantissimo! Sto cercando le varie coppie di serraggio del mono e del leveraggio ma cazzarola potevano metterle insieme alle foto di smontaggio/montaggio, non riassumerle tutte in una pagina :e408:
Alcune non riesco comunque a trovarle, ci sei riuscito? :oops:

La catena va tenuta con quelle misure perchè il forcellone a mono tutto esteso è più "inclinato" e di conseguenza quando arriva ad essere allineato con il fulcro la differenza sul percorso catena è più del "normale".
Se poi vuoi essere sicuro, togli la moto dal cavalletto centrale e provi a caricare il posteriore fino ad avere il perno ruota posteriore allineato con il perno forcellone. In questa situazione ( che è quella in cui la catena è più "tirata") dovresti avere ancora un minimo gioco: Vedrai che fatto questo, alla fine la misura combacia con i 65/70 indicati dal manuale.
.


Scusate l'offtopic....
Se tutti facessero così anche i possessori dei kawasaki allora all'improvviso le trasmissioni del kawasaki durerebbero normalmente .... è l'utente che fa la differenza e di sicuro agli "hondisti" non li batte nessuno. Soprattutto quando, come potrebbe anche essere per kawasaki, magari la qualità di certe cose è inferiore.
Io come dicevo su un altro topic quando mi arriva una moto nuova faccio questa cosa (stacco il mono dal leveraggio per lavorare più agevolmente), porto il forcellone nel punto di massimo tiro della catena e, indipendentemente dal manuale, mi faccio il mio punto di misura "comodo e univoco" e la mia misura.
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda L109 » ven apr 16, 2021 11:06 am

Diciamo che è un po "old school", ma è il metodo più sicuro.
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Cruscone » ven apr 16, 2021 11:27 am

long jhon ha scritto:
L109 ha scritto:
mirkode ha scritto:
L109 ha scritto:Regola la tensione come da manuale. La prima volta mi stavo per fregare anch'io.

Cavolo 65-70 mm? Sembra tantissimo! Sto cercando le varie coppie di serraggio del mono e del leveraggio ma cazzarola potevano metterle insieme alle foto di smontaggio/montaggio, non riassumerle tutte in una pagina :e408:
Alcune non riesco comunque a trovarle, ci sei riuscito? :oops:

La catena va tenuta con quelle misure perchè il forcellone a mono tutto esteso è più "inclinato" e di conseguenza quando arriva ad essere allineato con il fulcro la differenza sul percorso catena è più del "normale".
Se poi vuoi essere sicuro, togli la moto dal cavalletto centrale e provi a caricare il posteriore fino ad avere il perno ruota posteriore allineato con il perno forcellone. In questa situazione ( che è quella in cui la catena è più "tirata") dovresti avere ancora un minimo gioco: Vedrai che fatto questo, alla fine la misura combacia con i 65/70 indicati dal manuale.
.


Scusate l'offtopic....
Se tutti facessero così anche i possessori dei kawasaki allora all'improvviso le trasmissioni del kawasaki durerebbero normalmente .... è l'utente che fa la differenza e di sicuro agli "hondisti" non li batte nessuno. Soprattutto quando, come potrebbe anche essere per kawasaki, magari la qualità di certe cose è inferiore.
Io come dicevo su un altro topic quando mi arriva una moto nuova faccio questa cosa (stacco il mono dal leveraggio per lavorare più agevolmente), porto il forcellone nel punto di massimo tiro della catena e, indipendentemente dal manuale, mi faccio il mio punto di misura "comodo e univoco" e la mia misura.


Kawa 2013 con catena tenuta come misura solita che tengo pure ora (3 dita a filo con il cerchio) sbragato il cuscinetto del cambio, vista l'esperienza con il kawa 450 con misura da manuale mai avuto un problema ma mangiava crune come fossero biscottini...
Ihmo
Penso sempre che ii manuale non sbaglia quasi mai...
Ultima modifica di Cruscone il ven apr 16, 2021 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Mone101 » ven apr 16, 2021 1:30 pm

Kurtz ha scritto:
billy21 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Doo questa di Billy faccio un saluto e un addio a Billy......
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Il popolo di Honda ha già fatto 32 querele, denuncia alla Digos e interrogazione parlamentare...
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Ciao Billy.... addio.....
:e412: :e412: :e412:

:e412: :e412: :e412: e non mi sono soffermato a paragoni più importanti...
giuro pensavo che provandola mi sarei autoinculato avendo fatto una cazzata a comprare il suzukone a gennaio invece......


Billy scusa, sei già a Guantanamo-....??
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


Ho sentito che billy sta ricevendo minaccie di morte :D :D :D ....
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda L109 » ven apr 16, 2021 7:39 pm

Assolutamente no, lo abbiamo già eliminato :mrgreen:
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda gino199 » sab apr 17, 2021 6:49 am

long jhon ha scritto:
L109 ha scritto:
mirkode ha scritto:
L109 ha scritto:Regola la tensione come da manuale. La prima volta mi stavo per fregare anch'io.

Cavolo 65-70 mm? Sembra tantissimo! Sto cercando le varie coppie di serraggio del mono e del leveraggio ma cazzarola potevano metterle insieme alle foto di smontaggio/montaggio, non riassumerle tutte in una pagina :e408:
Alcune non riesco comunque a trovarle, ci sei riuscito? :oops:

La catena va tenuta con quelle misure perchè il forcellone a mono tutto esteso è più "inclinato" e di conseguenza quando arriva ad essere allineato con il fulcro la differenza sul percorso catena è più del "normale".
Se poi vuoi essere sicuro, togli la moto dal cavalletto centrale e provi a caricare il posteriore fino ad avere il perno ruota posteriore allineato con il perno forcellone. In questa situazione ( che è quella in cui la catena è più "tirata") dovresti avere ancora un minimo gioco: Vedrai che fatto questo, alla fine la misura combacia con i 65/70 indicati dal manuale.
.


Scusate l'offtopic....
Se tutti facessero così anche i possessori dei kawasaki allora all'improvviso le trasmissioni del kawasaki durerebbero normalmente .... è l'utente che fa la differenza e di sicuro agli "hondisti" non li batte nessuno. Soprattutto quando, come potrebbe anche essere per kawasaki, magari la qualità di certe cose è inferiore.
Io come dicevo su un altro topic quando mi arriva una moto nuova faccio questa cosa (stacco il mono dal leveraggio per lavorare più agevolmente), porto il forcellone nel punto di massimo tiro della catena e, indipendentemente dal manuale, mi faccio il mio punto di misura "comodo e univoco" e la mia misura.

:e130: in questo modo regoli il gioco catena preciso senza fare danni
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda billy21 » dom apr 18, 2021 3:06 pm

Mone101 ha scritto:
Kurtz ha scritto:
billy21 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Doo questa di Billy faccio un saluto e un addio a Billy......
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Il popolo di Honda ha già fatto 32 querele, denuncia alla Digos e interrogazione parlamentare...
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Ciao Billy.... addio.....
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:e412: :e412: :e412: e non mi sono soffermato a paragoni più importanti...
giuro pensavo che provandola mi sarei autoinculato avendo fatto una cazzata a comprare il suzukone a gennaio invece......


Billy scusa, sei già a Guantanamo-....??
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Ho sentito che billy sta ricevendo minaccie di morte :D :D :D ....

Vi dico solo che ieri a Malpensa è stato fatto un confronto diretto tra il mio Suzuki e un Honda da un pilota che usa husqvarna (3 giri con la mia è subito dopo 3 giri con L Honda) .... :oops: .... cè da ridere su cosa ha detto appena uscito... :mrgreen:
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda ciano17 » dom apr 18, 2021 8:17 pm

Honda :e05a:
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda j-axl » dom apr 18, 2021 10:08 pm

billy21 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Kurtz ha scritto:
billy21 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Doo questa di Billy faccio un saluto e un addio a Billy......
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Il popolo di Honda ha già fatto 32 querele, denuncia alla Digos e interrogazione parlamentare...
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Ciao Billy.... addio.....
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giuro pensavo che provandola mi sarei autoinculato avendo fatto una cazzata a comprare il suzukone a gennaio invece......


Billy scusa, sei già a Guantanamo-....??
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Ho sentito che billy sta ricevendo minaccie di morte :D :D :D ....

Vi dico solo che ieri a Malpensa è stato fatto un confronto diretto tra il mio Suzuki e un Honda da un pilota che usa husqvarna (3 giri con la mia è subito dopo 3 giri con L Honda) .... :oops: .... cè da ridere su cosa ha detto appena uscito... :mrgreen:

Ma ti stanno minacciando o sei stronzo dentro?
Racconta e basta, al limite verrai avvelenato da Putin come tutti gli spioni si meritano. :arrow: :e412:
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda billy21 » dom apr 18, 2021 11:35 pm

j-axl ha scritto:
billy21 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
Kurtz ha scritto:
billy21 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Doo questa di Billy faccio un saluto e un addio a Billy......
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Il popolo di Honda ha già fatto 32 querele, denuncia alla Digos e interrogazione parlamentare...
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Ciao Billy.... addio.....
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:e412: :e412: :e412: e non mi sono soffermato a paragoni più importanti...
giuro pensavo che provandola mi sarei autoinculato avendo fatto una cazzata a comprare il suzukone a gennaio invece......


Billy scusa, sei già a Guantanamo-....??
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


Ho sentito che billy sta ricevendo minaccie di morte :D :D :D ....

Vi dico solo che ieri a Malpensa è stato fatto un confronto diretto tra il mio Suzuki e un Honda da un pilota che usa husqvarna (3 giri con la mia è subito dopo 3 giri con L Honda) .... :oops: .... cè da ridere su cosa ha detto appena uscito... :mrgreen:

Ma ti stanno minacciando o sei stronzo dentro?
Racconta e basta, al limite verrai avvelenato da Putin come tutti gli spioni si meritano. :arrow: :e412:

Appena uscito le prime parole sono state: ...telaio,motore e sospensioni 10 a zero per il Suzuki, se dovessi scegliere quale comprare ora che le ho provate comprerei Suzuki senza nemmeno pensarci!
Dicendo che il Suzuki curva uguale ma è più stabile e ci si muove più facilmente perché più snello ...mentre il motore preferiva Suzuki perché più lineare con molto più allungo, forse L Honda ha qualche cavallo in più ma meno sfruttabile!
Sospensioni velo pietoso....mi fa:...le tue del Suzuki ad esser sinceri vanno meglio delle mie techical touch :shock: a chi le hai fatte fare??? io...sono di serie con la sola molla del mono più morbida :e404:

Comunque son tutte sensazioni che ho riscontrato anche io nel provare Honda....
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda j-axl » lun apr 19, 2021 6:26 am

Grazie... Adesso son sempre più curioso di provare sto Suzuki. :P
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Kurtz » lun apr 19, 2021 10:04 am

j-axl ha scritto:Grazie... Adesso son sempre più curioso di provare sto Suzuki. :P

Lascia stare va, ormai le checche come voi se non hanno il bottoncino non sanno più accendere una moto perchè fanno fatica, se non hanno il Traction control non sanno più uscire da una curva senza ribaltarsi, se non hanno la regolazione mappa non sanno più gestire i 60 cv che la moda chiede per essere dei fighi al bar...
Mi aspetto a breve la radica sulle piastre e la sella riscaldata nel mx......
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda long jhon » lun apr 19, 2021 10:21 am

Ho un amico che un pò il gas lo ruota, lo scorso weekend a Maggiora ha mancato per poco il gruppo "A" della mx1 facendo il 15 tempo del suo gruppo e che non è certo noto per i modi e la sensibilità di guida (nel senso che uno che ha poche manfrine in testa, si adatta alle moto e gira il gas). .... diciamo che lui sul suzuki la pensa un pò diversamente dopo averlo usato una stagione nel 2019. Questo solo per dire quanto poi tutto è soggettivo .....
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda j-axl » lun apr 19, 2021 10:25 am

Ma no, ho sempre detto che vorrei prendere un suzuki, e sono curioso di provarla.
Ovviamente aspetto che sia moderna, con frizione idraulica e avviamento elettrico, se con 3 mappe e traction control è meglio. :mrgreen:
Certo che se dovessi cambiarla ora e la trovassi a 6000, solo che abbia le ruote, il telaio e le sospensioni è sufficiente. :mrgreen:
Te kurtz, vecchia checca invece sei rimasto agli anni che furono, apprezzi il freno a tamburo, le sospensioni doppie dietro e dritte davanti, magari coi soffietti gialli.
E la sella che sia maculata...... :e418:
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Erik » lun apr 19, 2021 10:26 am

beeeeehhhh ora vogliamo dettagli sui pensieri e su opere ed omissioni dell'amico rapido però, non puoi fare così il sinetico :D
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda Kurtz » lun apr 19, 2021 10:30 am

j-axl ha scritto:Ma no, ho sempre detto che vorrei prendere un suzuki, e sono curioso di provarla.
Ovviamente aspetto che sia moderna, con frizione idraulica e avviamento elettrico, se con 3 mappe e traction control è meglio. :mrgreen:
Certo che se dovessi cambiarla ora e la trovassi a 6000, solo che abbia le ruote, il telaio e le sospensioni è sufficiente. :mrgreen:
Te kurtz, vecchia checca invece sei rimasto agli anni che furono, apprezzi il freno a tamburo, le sospensioni doppie dietro e dritte davanti, magari coi soffietti gialli.
E la sella che sia maculata...... :e418:


Di mappe ne ha 3 già dal 2012, a 6000 la trovi su subito è uno del lemie parti nuova un 19. Il traction credo sia la più grande eresia ci sia nel mx.... se non sei in grado di gestire una derapata o una trazione con il gas forse è ora di cambaire sport....Frizione idraulica? Per cosa poi? la manina delle seghe anonime è troppo stanca per tirare il filo di ferro...? ma dai per carità dov cazzo stiamo andando a finire nel mx....
Poi ciò che dice John per carità è sacrosanto, ognuno si trova in mnodo diverso sulla moto, ma certi aggeggi sulle moto da cross mi fanno rabbrividire.
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda j-axl » lun apr 19, 2021 10:31 am

long jhon ha scritto:Ho un amico che un pò il gas lo ruota, lo scorso weekend a Maggiora ha mancato per poco il gruppo "A" della mx1 facendo il 15 tempo del suo gruppo e che non è certo noto per i modi e la sensibilità di guida (nel senso che uno che ha poche manfrine in testa, si adatta alle moto e gira il gas). .... diciamo che lui sul suzuki la pensa un pò diversamente dopo averlo usato una stagione nel 2019. Questo solo per dire quanto poi tutto è soggettivo .....

Vedi long, chi corre, ed a certi livelli, forse è meno significativo di noi.
Anche Furlotti l'anno passato (o due)dopo l'inverno di prove, sviluppi ed allenamenti in cui doveva fare le gare col suzuki poi stranamente ha cambiato progetti e si è presentato col ktm.
A me interessano però le sensazioni degli utenti, li trovo più vicini al mio mondo.
Secondo me se ne vedono poche perchè è rimasta un pò indietro di frocerie ed a detta dei giornalai è difficile di sospensioni(e checchè se ne dica, la gente li legge).
Comunque cosa ha detto sto pilota?
j-axl
 
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda maniaco » lun apr 19, 2021 10:35 am

Kurtz ha scritto:
j-axl ha scritto:Grazie... Adesso son sempre più curioso di provare sto Suzuki. :P

Lascia stare va, ormai le checche come voi se non hanno il bottoncino non sanno più accendere una moto perchè fanno fatica, se non hanno il Traction control non sanno più uscire da una curva senza ribaltarsi, se non hanno la regolazione mappa non sanno più gestire i 60 cv che la moda chiede per essere dei fighi al bar...
Mi aspetto a breve la radica sulle piastre e la sella riscaldata nel mx......
:e406: :e406: :e406:



io ho le manopole riscaldate...... :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: "14" HONDA CRF 450 2021

Messaggio da leggereda j-axl » lun apr 19, 2021 10:36 am

Kurtz ha scritto:
j-axl ha scritto:Ma no, ho sempre detto che vorrei prendere un suzuki, e sono curioso di provarla.
Ovviamente aspetto che sia moderna, con frizione idraulica e avviamento elettrico, se con 3 mappe e traction control è meglio. :mrgreen:
Certo che se dovessi cambiarla ora e la trovassi a 6000, solo che abbia le ruote, il telaio e le sospensioni è sufficiente. :mrgreen:
Te kurtz, vecchia checca invece sei rimasto agli anni che furono, apprezzi il freno a tamburo, le sospensioni doppie dietro e dritte davanti, magari coi soffietti gialli.
E la sella che sia maculata...... :e418:


Di mappe ne ha 3 già dal 2012, a 6000 la trovi su subito è uno del lemie parti nuova un 19. Il traction credo sia la più grande eresia ci sia nel mx.... se non sei in grado di gestire una derapata o una trazione con il gas forse è ora di cambaire sport....Frizione idraulica? Per cosa poi? la manina delle seghe anonime è troppo stanca per tirare il filo di ferro...? ma dai per carità dov cazzo stiamo andando a finire nel mx....
Poi ciò che dice John per carità è sacrosanto, ognuno si trova in mnodo diverso sulla moto, ma certi aggeggi sulle moto da cross mi fanno rabbrividire.

Lo so che ha già 3 mappe, ma le voglio al manubrio, come il TC e il launch control elettronico..... :mrgreen:
Voglio poter spazzolare in tutta sicurezza, partire davanti ai soci e poter mettere la mappa in relazione alle condizioni del terreno.....ogni vantaggio va sfruttato, non si può lasciare nulla al caso. :e412:
j-axl
 
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