Castel San Pietro....

Tutte le foto del MX nostrano...

Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom set 27, 2020 9:41 am

.... Ma non terme :D bensì un pistino da utilizzare quando è bagnato! Mi sono divertito molto ieri con fork e mono finalmente sistemate, fork super mono bene ma devo un attimo mettere a punto con i registri, cmq sto iniziando a divertirmi molto con questo kawasakino, ma devo impegnarmi a girare sempre frizione in mano e gas puntato e forzarla di più in curva poi ti da grandi soddisfazioni, ma a differenza di Yamaha finisco con il fiatone e stanco come se avessi fatto 100 metri di scatto :D.... Con yzf mi fermavo quando ero stufo di girare :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom set 27, 2020 9:42 am

Addirittura ieri per la prima volta dopo 15 ore l'ho lavata pure :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 29, 2020 12:20 pm

dio mio non ti smentisci mai :roll: :roll: :roll: :roll: non sai mettere neanche le foto o mai god :lol: :lol: :lol: :lol:


cmqe parlando seriamente questo e' la conseguenza delle case giapponesi che sono alla ricerca delle prestazioni delle austriache....spostano l asticella sempre da meta in su cercando giri e quindi noi utenti medi troviamo la difficolta ma allostesso tempo se ti impegni trovi un ottima quadra come stia facendo tu ed io e altri.....con yamaha che ho provato sabato mi sentivo di poter girare come 3 anni fa 40 minuti senza problemi.....merito dei bassi ovvio :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda Nik799 » mer set 30, 2020 5:00 pm

Si ma alla fine dei conti riuscite ad essere più veloci?? perché altrimenti così a spanne mi pare meglio l' YZF che non ti stanca
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 30, 2020 8:39 pm

Se sono più veloce non so, attualmente presuppongo di no ancora :D.... Però ci sono dei frangenti in cui mi piace molto guidare questo kawa, tipo in certi tipo di canali in curva non mi sono mai divertito tanto come adesso :e14c:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda Nik799 » ven ott 02, 2020 9:45 am

Ok, era una curiosità interessata, devo pensionare il CRF e la possibile scelta è proprio tra queste due. Non cerco una "Ready to Race", giro perché mi da parecchio gusto andare in moto ma preparare le gare è un altra cosa quindi, avendo anche poco tempo per allenarmi, vorrei per quanto possibile una moto "neutra" che mi faccia evitare al massimo lo sbattimento di regolazioni continue.
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 02, 2020 10:08 am

guarda per il Kawa non è tanto questione di "regolazioni", adesso ho sistemato le sospensioni come comunque ho fatto in tutte le moto e vanno benissimo, è più per una questione di guida/telaio

cioè è molto differente dalla yz che ho avuto per 15 anni, e deve essere guidata come un Kawa, che è un pò diverso da come si guida un yzf che è una moto più neutrale, anche per via del motore che è molto più pieno sotto ed ai bassi, quindi anche se sbagli lo trovi sempre

ma il kawa ha i suoi punti di forza, ad esempio nei canali in curva mi piace di più, a patto che entri/esci con motore bello in tiro e non smorto(con i motori 2020, prima era diverso)

CRF secondo me ci assomiglia molto al kxf specie di motore, la blu a confronto sembra un 400 :mrgreen:

ci sto prendendo la mano e mi gusta parecchio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda mariocross » gio ott 08, 2020 9:41 pm

Sai che io amo il verde, moto sicuramente differente da Yamaha ma se trovi il giusto feeling secondo me non la lascerai più.
:wink: :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda verdone » sab ott 10, 2020 1:32 pm

scoiattolo ha scritto:Se sono più veloce non so, attualmente presuppongo di no ancora :D.... Però ci sono dei frangenti in cui mi piace molto guidare questo kawa, tipo in certi tipo di canali in curva non mi sono mai divertito tanto come adesso :e14c:


Però sono convinto che la situazione si ribalta a favore di YZF quando devi curvare sul duro piatto , sia come ciclistica che come motore che il più delle volte ti consente di svoltare con una marcia in più, meno impiccato e quando riprendi in mano il gas l’assetto e i trasferimenti di carico ne risentono meno.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom ott 11, 2020 7:13 pm

Con questa ho effettivamente parecchi trasferimenti di carico tra avanti e dietro, e quando prende gas mi strappa le braccia dalla forza :D... Sarà per via della differenza tra i pochi medi ed i forti alti che ha.... Ti devi aggrappare forte perché poi parte tutta d'un tratto e con forza.

Bisognerebbe essere sempre progressivi ed usarla sempre con motore in tiro ad un certo di numeri di giri per evitare quel on-off che mette un po in difficoltà... Tra l'altro con spinotto nero che è il più progressivo.

Ma quanto è bella però :D :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda ManuMX » lun ott 12, 2020 6:10 am

Bèla le bela....
Ma la sella? Hai avuto delle perdite? Sai che esistono i tampax, la prossima volta usali :D 8)
Sei proprio un animale...moto tutta pulita e sella vomitevole :D
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 12, 2020 8:18 am

la lavo ogni 6 mesi :roll: :mrgreen: :D sono stato attento a non dare idro sulla sella perchè sennò penetra acqua, così è rimasta sporca

come sotto la culla che però non si vede :mrgreen: :lol: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 13, 2020 9:52 am

scoiattolo ha scritto:la lavo ogni 6 mesi :roll: :mrgreen: :D sono stato attento a non dare idro sulla sella perchè sennò penetra acqua, così è rimasta sporca

come sotto la culla che però non si vede :mrgreen: :lol: :D

Ma chi ti dice ste cazzate?
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar ott 13, 2020 10:24 am

Se la lasci montata e usi l'idro dall'alto verso il basso non succede prorpio niente
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda long jhon » mar ott 13, 2020 10:28 am

… credo che intendesse dire che penetra acqua nella spugna della sella
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 13, 2020 10:50 am

long jhon ha scritto:… credo che intendesse dire che penetra acqua nella spugna della sella


si ma concetto troppo difficile da capire per il Dober :lol: :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 13, 2020 11:04 am

ma la copertina sella è idrorepellente, a meno che la metti ammollo o la lavi al contrario non si bagna la spugna...e alla peggio la lavi a mano, se la lasci sporca dopo 20 ore è liscia e consumata :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 13, 2020 11:20 am

apparte che non è sporca, tutt'al più non è pulita come il resto della moto :mrgreen: perchè ho evitato di insistere con l'idro, non c'è terra

la copertina sella come tutte quelle che ha le cuciture, se insisti con idro sulle cuciture penetra, infatti a volte capita quando togli le copertine che le spugne sotto siano come ammuffite

ma ciò non capita a me considerato che nell'arco dei 2-3 anni che le tengo la laverò 4 volte :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda long jhon » mar ott 13, 2020 11:26 am

michael 471 ha scritto:ma la copertina sella è idrorepellente


... non in senso assoluto ... direi :wink:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Castel San Pietro....

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 13, 2020 11:28 am

si infatti non in senso assoluto, ma un conto è si bagna se la lavi, l'altro è lavarla facendo attenzione... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti