TIK, TOK.... BOOM!!!

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TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » gio lug 16, 2020 3:22 pm

Breve storia triste. Bastano le immagini a parlare.
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » gio lug 16, 2020 3:29 pm

e ce ne sono ancora....
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » gio lug 16, 2020 3:29 pm

fine della storia triste :mrgreen:
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Erik » gio lug 16, 2020 4:01 pm

bella esplosione

avevo fatto una cosa simile su un crf 250 2007...libidine :e401:

(due volte..la prima non ci eravamo accorti che gli alberi si serano scentrati...)
Ultima modifica di Erik il gio lug 16, 2020 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 16, 2020 4:11 pm

Den818 ha scritto:fine della storia triste :mrgreen:

mannaggia :e413:
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda j-axl » gio lug 16, 2020 4:14 pm

Cambi Honda, nulla di nuovo.
L'importante è arrivarci in tempo.
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » gio lug 16, 2020 6:17 pm

Den818 ha scritto:fine della storia triste :mrgreen:


2t o 4t ?
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » gio lug 16, 2020 6:25 pm

2T Cr 250 del 2007.
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » gio lug 16, 2020 6:26 pm

j-axl ha scritto:Cambi Honda, nulla di nuovo.
L'importante è arrivarci in tempo.



Qua ci sono arrivato luuungo :e412:
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » gio lug 16, 2020 6:28 pm

Erik ha scritto:bella esplosione

avevo fatto una cosa simile su un crf 250 2007...libidine :e401:

(due volte..la prima non ci eravamo accorti che gli alberi si serano scentrati...)



Ahahah grazie :D .
A me è successo perché il millerighe dell'albero della secondaria di è "bananizato" e , passando da terza a quarta, l'ingranaggio non è andato molto lontano. Risultato: ciocco tipo frustata e spegnimento della moto immediata e sulle wave mi sono cagato giusto un pelo addosso :mrgreen:
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Kurtz » ven lug 17, 2020 9:32 am

E secondo te il motivo per cui si è "bananizzato" l'albero quale può essere?
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » ven lug 17, 2020 9:53 am

Sinceramente non saprei Kurtz, potrei ipotizzare. Ma se fa un intervento USPP, sicuramente lui te lo saprà spiegare bene, dato che quando ho rotto ho portato il blocco da lui e lui è risalito alla causa. :mrgreen:
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven lug 17, 2020 9:55 am

Neanche un vecchio che prende un pugno da Tyson perde così tanti denti :D :D :D :D :D Figa quando l'ho aperto non sapevo come dirtelo :mrgreen: Alla fine ci sta, era li dentro dal 2007 e l'elaborazione non ha sicuro aiutato.
Guarda il lato positivo però, ora sai anche le ore effettive del cambio :-D

Comunque Kurtz, è partito tutto dalle forchette che avevano preso gioco, gli innesti diventano lenti e il cambio inizia a cannonare, dai oggi dai domani, prendono gioco le calettature e poi... Il risultato lo vedi da te.
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » ven lug 17, 2020 8:52 pm

Minchia...invochiamo Anubi...mi dispiace :e401:
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven lug 17, 2020 9:46 pm

USPP77787 ha scritto:Neanche un vecchio che prende un pugno da Tyson perde così tanti denti :D :D :D :D :D Figa quando l'ho aperto non sapevo come dirtelo :mrgreen: Alla fine ci sta, era li dentro dal 2007 e l'elaborazione non ha sicuro aiutato.
Guarda il lato positivo però, ora sai anche le ore effettive del cambio :-D

Comunque Kurtz, è partito tutto dalle forchette che avevano preso gioco, gli innesti diventano lenti e il cambio inizia a cannonare, dai oggi dai domani, prendono gioco le calettature e poi... Il risultato lo vedi da te.


Io ne ho visti diversi di cambi ridotti così in più moto. E tutte le moto di solito avevano preparazioni più o meno pesanti. Mi ricordo che una volta un preparatore mi fece vedere degli ingranaggi ktm di serie e degli ingranaggi fatti da lui. Quelli ktm con un modulo corretto distante dal valore teorico avevano i denti che quasi impattavano l'uno sull'altro. I suoi invece ingranavano alla perfezione con la metà dell'attrito. Purtroppo realizzare ingranaggi col modulo preciso costa troppo. E comunque spesso il problema della rottura non è quello come nel suzuki rm 125.
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 17, 2020 9:49 pm

Pensavo ti fossi dato ai tiktok e dicevo... ci mancava solo uno del bars a fare i tiktok e ho aperto il topic già ridendo, poi ho visto gli ingraggi e mi è venuto il magone :cry:
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » ven lug 17, 2020 10:19 pm

badilorum ha scritto:Pensavo ti fossi dato ai tiktok e dicevo... ci mancava solo uno del bars a fare i tiktok e ho aperto il topic già ridendo, poi ho visto gli ingraggi e mi è venuto il magone :cry:



Ahahahaha non ci avevo manco pensato alla omonima app. Sono poco social. Uso FB per vedere se le piste sono aperte o meno :mrgreen: :e412: .

Era più voluto come un tic toc di una bomba :mrgreen: .

Domani li butto, così non ci penso più al ricordo.
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » ven lug 17, 2020 10:21 pm

Dicio174 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Neanche un vecchio che prende un pugno da Tyson perde così tanti denti :D :D :D :D :D Figa quando l'ho aperto non sapevo come dirtelo :mrgreen: Alla fine ci sta, era li dentro dal 2007 e l'elaborazione non ha sicuro aiutato.
Guarda il lato positivo però, ora sai anche le ore effettive del cambio :-D

Comunque Kurtz, è partito tutto dalle forchette che avevano preso gioco, gli innesti diventano lenti e il cambio inizia a cannonare, dai oggi dai domani, prendono gioco le calettature e poi... Il risultato lo vedi da te.


Io ne ho visti diversi di cambi ridotti così in più moto. E tutte le moto di solito avevano preparazioni più o meno pesanti. Mi ricordo che una volta un preparatore mi fece vedere degli ingranaggi ktm di serie e degli ingranaggi fatti da lui. Quelli ktm con un modulo corretto distante dal valore teorico avevano i denti che quasi impattavano l'uno sull'altro. I suoi invece ingranavano alla perfezione con la metà dell'attrito. Purtroppo realizzare ingranaggi col modulo preciso costa troppo. E comunque spesso il problema della rottura non è quello come nel suzuki rm 125.


Elaborazione pesante no. Il buon USPP nel suo post nell'altra sezione ha spiegato bene i lavori. Alla fine non è stato stravolto il motore ma ottimizzato meglio in base ai miei gusti. Ce ne sarebbe ancora da tirar fuori da lì dentro :P . Ma va bene così :mrgreen:
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab lug 18, 2020 11:11 am

Den818 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Neanche un vecchio che prende un pugno da Tyson perde così tanti denti :D :D :D :D :D Figa quando l'ho aperto non sapevo come dirtelo :mrgreen: Alla fine ci sta, era li dentro dal 2007 e l'elaborazione non ha sicuro aiutato.
Guarda il lato positivo però, ora sai anche le ore effettive del cambio :-D

Comunque Kurtz, è partito tutto dalle forchette che avevano preso gioco, gli innesti diventano lenti e il cambio inizia a cannonare, dai oggi dai domani, prendono gioco le calettature e poi... Il risultato lo vedi da te.


Io ne ho visti diversi di cambi ridotti così in più moto. E tutte le moto di solito avevano preparazioni più o meno pesanti. Mi ricordo che una volta un preparatore mi fece vedere degli ingranaggi ktm di serie e degli ingranaggi fatti da lui. Quelli ktm con un modulo corretto distante dal valore teorico avevano i denti che quasi impattavano l'uno sull'altro. I suoi invece ingranavano alla perfezione con la metà dell'attrito. Purtroppo realizzare ingranaggi col modulo preciso costa troppo. E comunque spesso il problema della rottura non è quello come nel suzuki rm 125.


Elaborazione pesante no. Il buon USPP nel suo post nell'altra sezione ha spiegato bene i lavori. Alla fine non è stato stravolto il motore ma ottimizzato meglio in base ai miei gusti. Ce ne sarebbe ancora da tirar fuori da lì dentro :P . Ma va bene così :mrgreen:


Gli ingranaggi non soffrono se il motore spinge in alto all'infinito perché ha una elaborazione spinta ma inizia ad andare in crisi quando gli dai più coppia a bassi/medi regimi.
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Re: TIK, TOK.... BOOM!!!

Messaggio da leggereda Den818 » sab lug 18, 2020 7:48 pm

Alua sarà anche un po' colpa mia, perché prediligo molto la guida ai medi regimi. Comunque la somma di fattori ha causato questo fatto. Spero non si verificherà in futuro :e412:
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