Den818 ha scritto:fine della storia triste
Den818 ha scritto:fine della storia triste
j-axl ha scritto:Cambi Honda, nulla di nuovo.
L'importante è arrivarci in tempo.
Erik ha scritto:bella esplosione
avevo fatto una cosa simile su un crf 250 2007...libidine
(due volte..la prima non ci eravamo accorti che gli alberi si serano scentrati...)
USPP77787 ha scritto:Neanche un vecchio che prende un pugno da Tyson perde così tanti denti Figa quando l'ho aperto non sapevo come dirtelo Alla fine ci sta, era li dentro dal 2007 e l'elaborazione non ha sicuro aiutato.
Guarda il lato positivo però, ora sai anche le ore effettive del cambio
Comunque Kurtz, è partito tutto dalle forchette che avevano preso gioco, gli innesti diventano lenti e il cambio inizia a cannonare, dai oggi dai domani, prendono gioco le calettature e poi... Il risultato lo vedi da te.
badilorum ha scritto:Pensavo ti fossi dato ai tiktok e dicevo... ci mancava solo uno del bars a fare i tiktok e ho aperto il topic già ridendo, poi ho visto gli ingraggi e mi è venuto il magone
Dicio174 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Neanche un vecchio che prende un pugno da Tyson perde così tanti denti Figa quando l'ho aperto non sapevo come dirtelo Alla fine ci sta, era li dentro dal 2007 e l'elaborazione non ha sicuro aiutato.
Guarda il lato positivo però, ora sai anche le ore effettive del cambio
Comunque Kurtz, è partito tutto dalle forchette che avevano preso gioco, gli innesti diventano lenti e il cambio inizia a cannonare, dai oggi dai domani, prendono gioco le calettature e poi... Il risultato lo vedi da te.
Io ne ho visti diversi di cambi ridotti così in più moto. E tutte le moto di solito avevano preparazioni più o meno pesanti. Mi ricordo che una volta un preparatore mi fece vedere degli ingranaggi ktm di serie e degli ingranaggi fatti da lui. Quelli ktm con un modulo corretto distante dal valore teorico avevano i denti che quasi impattavano l'uno sull'altro. I suoi invece ingranavano alla perfezione con la metà dell'attrito. Purtroppo realizzare ingranaggi col modulo preciso costa troppo. E comunque spesso il problema della rottura non è quello come nel suzuki rm 125.
Den818 ha scritto:Dicio174 ha scritto:USPP77787 ha scritto:Neanche un vecchio che prende un pugno da Tyson perde così tanti denti Figa quando l'ho aperto non sapevo come dirtelo Alla fine ci sta, era li dentro dal 2007 e l'elaborazione non ha sicuro aiutato.
Guarda il lato positivo però, ora sai anche le ore effettive del cambio
Comunque Kurtz, è partito tutto dalle forchette che avevano preso gioco, gli innesti diventano lenti e il cambio inizia a cannonare, dai oggi dai domani, prendono gioco le calettature e poi... Il risultato lo vedi da te.
Io ne ho visti diversi di cambi ridotti così in più moto. E tutte le moto di solito avevano preparazioni più o meno pesanti. Mi ricordo che una volta un preparatore mi fece vedere degli ingranaggi ktm di serie e degli ingranaggi fatti da lui. Quelli ktm con un modulo corretto distante dal valore teorico avevano i denti che quasi impattavano l'uno sull'altro. I suoi invece ingranavano alla perfezione con la metà dell'attrito. Purtroppo realizzare ingranaggi col modulo preciso costa troppo. E comunque spesso il problema della rottura non è quello come nel suzuki rm 125.
Elaborazione pesante no. Il buon USPP nel suo post nell'altra sezione ha spiegato bene i lavori. Alla fine non è stato stravolto il motore ma ottimizzato meglio in base ai miei gusti. Ce ne sarebbe ancora da tirar fuori da lì dentro . Ma va bene così
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