KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio dic 05, 2019 10:18 am

Cruscone ha scritto:MA come ha fatto ad esplodere così? :oops:
Sembra quasi fatto apposta il carter....


Si è aperto il cuscinetto, cioè il lato anteriore e il posteriore della ralla esterna si sono aperti lungo l'asse di scorrimento delle sfere, da un lato c'era la ruota dentata e oltre che scalfirla leggermente non ha potuto fare altro, dall'altro lato c'era alluminio sottile... L'esito lo puoi ben capire...
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda Erik » gio dic 05, 2019 11:40 am

nella foto degli ingranaggi del cambio che hai messo, però quelli più in altro sembrano un pò segnati , è un riflesso?
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio dic 05, 2019 12:48 pm

Mi sa di si, comunque non sono nuovi, un pò scoloriti lo sono
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 05, 2019 12:58 pm

ma zio caro..un intervento del genere...cosa sono?? 1.500 euro di lavoro? se non 2.000

su una moto pagata 3.800 da buttare via...

vai da zetti a chieve con 6.100 ti da kappa 125 2020 nuovo :D
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 05, 2019 1:34 pm

Avete guardato bene il telaio vero?
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio dic 05, 2019 2:35 pm

jury_550 ha scritto:ma zio caro..un intervento del genere...cosa sono?? 1.500 euro di lavoro? se non 2.000

su una moto pagata 3.800 da buttare via...

vai da zetti a chieve con 6.100 ti da kappa 125 2020 nuovo :D


Eh caro, se fossero cosi svelti allora non si troverebbero in questa situazione, solo che la moto nelle condizioni in cui era valeva dal si al no il peso del ferro, e avevano anche la YZ rotta in casa, in due moto oltre 3000 euri di danni, se andavano a comprarne una nuova nella migliore delle ipotesi 7k li dovevano sborsare sperando di rifarsi di almeno 1000 dalla vendita dei due rottami, usato è meglio se ci stanno lontani un km perchè non è il loro forte scegliersi la moto buona...
Alla fine i 2500 spesi per rimettere in tiro questo K sono davvero tanti, ma per lo meno ora sono perfettamente in ordine e hanno almeno rimesso in sesto una delle due e si sono dispegnati della Yamaha che era un altra fonte di spesa.

Poi oh, io sono quello dei salvataggi impossibili ormai, non credo di aver mai detto "non si può fare" a un cliente, se uno paga quello che deve pagare sono disposto a mangiarmi una carriola di truciolo e a cagarglieli i carter nuovi. :mrgreen:

(figa se sono poetico a volte).

Cruscone ha scritto:Avete guardato bene il telaio vero?


Si non ci sono indebolimenti, principi di crepe o parti storte, il telaio è in ordine.
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio dic 05, 2019 9:54 pm

Beh ktm per quanto faccia cagare a livello di affidabilità, viti che si svitano pure con la moto ferma, raggi che si rompono come grissini, biella da cambiare molto spesso, marmitta più fragile di un vetro e potrei andare avanti all'infinito, a livello prestazionale di serie è al top. Se non sei capace a carburarla oppure arrivi in pista e dall'ultima volta che si ha girato è cambiata la temperatura basta guardare le tabelle e sei a posto. Adatta per amatori ed esperti. Però sticazzi sta manutenzione ahahhaha
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 05, 2019 10:26 pm

Dicio174 ha scritto:Beh ktm per quanto faccia cagare a livello di affidabilità, viti che si svitano pure con la moto ferma, raggi che si rompono come grissini, biella da cambiare molto spesso, marmitta più fragile di un vetro e potrei andare avanti all'infinito, a livello prestazionale di serie è al top. Se non sei capace a carburarla oppure arrivi in pista e dall'ultima volta che si ha girato è cambiata la temperatura basta guardare le tabelle e sei a posto. Adatta per amatori ed esperti. Però sticazzi sta manutenzione ahahhaha


È tutto abbastanza relativo...una yz la togli dalla cassa e gli fai miscela all’1% con olio da friggitrice ed è probabile che arrivi a 100 che funziona ancora però è abbastanza impensabile andarci a correre e pretendere di prestazioni ad armi pari con le k...
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven dic 06, 2019 9:01 am

Se segui il manuale di KTM ogni due pistoni fai una biella, come tabella di manutenzione, carburazioni e percentuali miscela deve averle fatte un deficente, ti dicono di fare la miscela a 1,5% mi pare e le carburazioni se giri il gas a modo sono magre.
Le tabelle danno un idea ma poi seve orecchio come in tutte le cose, poco da fare, ovvio che se poi ci salgo io va bene anche con un tappo al posto del getto del massimo :D
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda tnt » sab dic 07, 2019 8:14 pm

Ma i problemi di cui parlate, ai vari KTM a quante ore cominciano??
Ho un amico che ha un 125 sx 2018....ha la capacità di fare manutenzione,pari a quella che avrebbe AlBano a fare 150 kg di panca piana....
Da quando sarà pericoloso stargli vicino, causa esplosioni o perdita pezzi vari???
I guai me li cerco da solo....non voglio che siano altri a procurarmeli...
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Messaggio da leggereda USPP77787 » sab dic 07, 2019 8:38 pm

Va che non sono petardi, sono pur sempre moto, un pelo meno robuste delle jappe ma sono moto
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda tnt » sab dic 07, 2019 9:19 pm

USPP77787 ha scritto:Va che non sono petardi, sono pur sempre moto, un pelo meno robuste delle jappe ma sono moto

OK....mi cerco un armatura medievale su eBay!!!
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Messaggio da leggereda berlusk » dom dic 08, 2019 10:27 am

USPP77787 ha scritto:Va che non sono petardi, sono pur sempre moto, un pelo meno robuste delle jappe ma sono moto

dipende sempre da come le usi,tutte,poi dipende sempre da chi le ha in mano,e cosa ci fà,ho visto cambi del 17 fatti in economia per volere del proprietario,e lamentarsi dopo 10 ore perchè si era rotto completamente,io sulle moto usate quando le prendo non le uso neanche,le smonto e cambio quello che c è da cambiare,a parte che facendo così si risparmia,è inutile tirare tutto al limite,poi si spende il doppio o il triplo,c è che oggi la gente guarda più all estetica che alla manutenzione
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun dic 09, 2019 11:37 am

berlusk ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Va che non sono petardi, sono pur sempre moto, un pelo meno robuste delle jappe ma sono moto

dipende sempre da come le usi,tutte,poi dipende sempre da chi le ha in mano,e cosa ci fà,ho visto cambi del 17 fatti in economia per volere del proprietario,e lamentarsi dopo 10 ore perchè si era rotto completamente,io sulle moto usate quando le prendo non le uso neanche,le smonto e cambio quello che c è da cambiare,a parte che facendo così si risparmia,è inutile tirare tutto al limite,poi si spende il doppio o il triplo,c è che oggi la gente guarda più all estetica che alla manutenzione


si è quello che intendo, KTM va seguito con qualche occhio di riguardo in più che la giappa di turno magari non necessita (ad esempio le viti sul K van tirate sempre di dinamometrica col frenafiletti richiesto dalla casa ma solo se richiesto dalla casa).

Immagine
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Ho tirato fuori le zanzarine sabato, certo che tutte insieme fanno un bell'effetto :P :P :P :P :P :P :P
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda michael 471 » lun dic 09, 2019 7:09 pm

e la suzza? :D
me l'ero persa.... :mrgreen:
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda verdone » mar dic 10, 2019 12:18 am

Ne manca una rossa , 2007 magari ... :e105:
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar dic 10, 2019 9:10 am

michael 471 ha scritto:e la suzza? :D
me l'ero persa.... :mrgreen:


è una vita che ce l'ho, anzi, sul Bars è abbastanza famosa più nel male che nel bene, meglio non rivangare, dopo quel periodo iniziale abbiamo preso le cannonate giuste e ci siamo calmati sia io che mio fratello rientrando in carreggiata e l''RM è rimasto li, in attesa di un vero restauro che non so quando arriverà, per ora la uso solo nel pistino dietro casa.

verdone ha scritto:Ne manca una rossa , 2007 magari ... :e105:


C'è anche quella Verdone, è arrivata un ora dopo aver fatto la foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda MxCobram » mar dic 10, 2019 2:35 pm

Gran bel lavoro uspp, l unica cosa che non mi convince in ktm/Husqvarna è quel telaio in ferro che se non gli stai dietro un po' inizia a formarsi principi di ruggine.
Per il resto a livello di prestazione è la migliore ma rimango più favorevole alle jap.
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer dic 11, 2019 9:24 am

Quando si parla di KTM io sono in un limbo, amo le vecchie fino al 2015 fino alla follia e le preferisco alle Jap, le nuove mi lasciano un senso di Ni...
Sono piu performanti e semplici delle vecchie... ma per me non sono le K che amavo, nel bene e nel male...
Per me il 125 assoluto resta il 2010 KTM SXS, Casso che aereo... Ci volevan o due dita di pelo sullo stomaco a farla andare a dovere però che soddisfazione :P :P :P :P :P

Moto quasi finita comunque, domani sera la sello e metto le ultime due cagate, poi ci siamo, ora è diventata una figata assurda!
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer dic 11, 2019 1:14 pm

grazie al cazzo, con i soldi spesi si faceva una yz 125 2020 :lol: :lol: :lol:
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