KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven dic 13, 2019 2:50 pm

A dir la verità le sospensioni sono state revisionate da un sospensionista della mia zona di cui non faccio il nome perchè non voglio fare cattiva pubblicità essendo concorrente e che ha fatto male il suo lavoro, mi sono sentito con Lo-kyb e lui suppone che abbiano sbagliato la revisione nel mono settando in maniera errata il diaframma, la forca va anche bene, salvo essere poco reattiva, ma il mono sembra inchiodato come se avesse dentro dell'olio durissimo o come se i registri fossero completamente chiusi. Pensa che il ragazzino salendoci non lo fa prorpio spostare e pure mettendo la molla morbida con me su e il registro tutto mollato affonda lentissimo, e io sono 90 chili praticamente vestito da cross.

Boh azzi sua, io gli avevo proposto di rifarglielo e la loro risposta è stata che ci girano così da marzo dell'anno scorso e si trovano da Dio... fanculo a un bel momento... tanto come ripeto il ragazzino non si stacca da terra e quando ci sono due buche in più si ferma a bordo pista a sgasare guardando i suoi amici che girano... rischio di più io a buttarmi nella vasca delle pallette dell'ikea
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda jury_550 » ven dic 13, 2019 2:57 pm

USPP77787 ha scritto:
jury_550 ha scritto:minchia eros, uno come te smonta le sospensioni e le manda da polpetta per una revisione????


sai aprire in 2 un motore....applicati anche alle revisioni delle sospensioni che sono un passeggiata di salute a confronto :D

se poi bisogna fare tarature particolari ecc allora cambia il discorso..ma cmq polpetta ci lasci giu :e12f: :e12f: per farti fare delle cose che fanno in tanti a metà prezzo :roll:

quello che fai risparmiare in manodopera rispetto ad un'officina ufficiale lo fai perdere spedendo le sospensioni a polpetta per revisionarle :D


Quella evidenziata è una gran vaccata, le sospensioni FATTE BENE non sono semplici da fare, nemmeno come revisione si è esenti da danni.



dai uisp, non fraintendere. avevo anche scritto che TARARE e PREPARARE una forcella top è una cosa...fare una REVISIONE (pulizia interna,olio nuovo,boccole se serve,paraoli e parapolvere nuovi) è un lavoro che dovrebbe saper fare chiunque sa fare il meccanico.

non è il mio mestiere...metti me a farlo avrei le mie lacune..ma l'ho visto fare tantissime volte in diretta dal mio sospensionista ed è un lavoro base per chi di mestiere tratta di meccanica..

non ti sminuire cosi :D se per una revisione hai paura che a qualcuno partano i tappi delle forcelle sui denti allora non hai una buona considerazione di te stesso.. quando invece dai lavori che fai e posti mi sembri uno che ci sa fare e paure non ne dovrebbe avere :wink:

tantochè come hai detto, ci ha gia messo mano un SOSPENSIONISTA, ed ha fatto delle boiate..eppure il ragazzo non è morto..e tu sapresti fare uguale se non di meglio credo :mrgreen:
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven dic 13, 2019 3:06 pm

Si ho capito Jury ma come con i motori prima di aprire un officina ne ho fatti esplodere a banco tanti da sembrare più un artificere che un meccanico (e qualcun altro mi scoppia ancora adesso tipo la yamaha di mio fratello domenica ha lasciato il traversino a Medole, ma eravamo consci che poteva succedere e abbiamo corso il rischio) con le sospensioni non sento di aver raggiunto ancora quel livello minimo di Know How da poter intraprendere un lavoro e portarlo a termine con una qualità minima garantita quindi evito e faccio sospensioni e forcelle solo previa dichiarazione di incapacità, alcuni clienti hanno accettato di "fare da cavia" e per ora su Showa e Kayaba vado via abbastanza benino, ma WP con quel kaiser di diaframma richiede attrezzi che attualmente non ho nemmeno comprato ne sono sicuro di sapere usare a modo... quindi se mi capitano WP o forche a aria di qualsiasi marca se ne vanno dal Polpettone con il turbo, in altre cose mi diletto solo se il cliente vuole.
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Re: KTM 125 17, L'arte di scegliere l'usato

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar dic 17, 2019 10:40 am

Moto provata domenica, alla fine mi hanno ascoltato e hanno portato il mono a far rifare, credo dal suino.

Il ragazzino è venuto giù con un sorriso che la metà bastava, ettecredo, prima girava senza guarnizione del coperchio carburatore :shock: :shock: :shock: :shock:

Figata comunque come moto da guidare, anche se per me pecca un pelo ancora di inserimento curva rispetto a una Japan, il motore va davvero molto forte ed è tanto facile, se gli picchi la marcia la dove un YZ si sta svegliando fa una strada della madonna senza grossi problemi.

Se uno deve comprare una moto e andare a correre senza muovere una vite è una scelta praticamente obbligata...
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