Mai niu bidone dell'umido

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mag 18, 2020 12:56 pm

Ste Bolzo ha scritto:USPP hai avuto un gran culo a pagare poco poco la moto inizialmente...il gioco è quello


Non é culo, non sono inciampato nella moto, sai quante ne guardo e quante effettivamente compro?
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun mag 18, 2020 8:07 pm

Si forse ho sbagliato ad esprimermi...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda [Alessio] » gio mag 21, 2020 4:52 pm

USPP77787 ha scritto:Io ho fatto cosi...

Ho preso la moto nelle condizioni che sapete
Ho sistemato tutto cio che la rendeva insicura e pericolosa, riportando ogni lavoro e la modalità su di un foglio che poi ho allegato alla moto, garantendo pistone e albero che so essere nuovi e perfetti per almeno le prime ore di utilizzo.
Ho controllato tutto il resto (e mea culpa, mi è scappata la frizione, che ora slitta, cazz...) e annotato tutto ciò che secondo me andava rivisto, seppure poteva andare.
Fatto una bella relazione e messa in vendita a cifra giusta per guadagnare un minimo ma offrire globalmente il giusto.
Ora Jury ha un a moto che (frizione a parte) è usabile e può finirsi il restauro nel tempo con comodo senza paura di svenarsi in rotture importanti. E in ogni caso io per i miei lavori rispondo personalmente.

Per me è l'unico modo di lavorare che sia umanamente giusto e equo.


quoto in pieno.
Colgo l'occasione per farti i complimenti per aver rimesso in sesto questa bella YZ!

Effettivamente con quel che si spende di pezzi, pur facendo i lavori in proprio (se non ci sono casini grossi che richiedono professionisti) è dura anche con moto in ordine guadagnarci; capisco che le moto (e le macchine, le bici, tutto...) 'restaurate e sistemate' spesso sono fregature, e pure gli altri lo pensano, per cui difficilmente viene dato valore al restauro che si è fatto.

L'ho verificato con il mio CR che, a fine lavori, mi ha fatto superare il tetto prefissato, pur avendo trovato i pezzi a prezzi MOLTO vantaggiosi rispetto a internet stessa.

Peccato, perché veder sparire moto che vengono vendute a pezzi mi mette tristezza...sono felice in questi giorni perché vedo quello a cui ho venduto la mia YZF 750 a cui avevo piegato un paio di valvole nello smontaggio, che l'ha rimessa a posto e mi ha fatto sentire di nuovo il rombo...quando vedo annunci di moto belle vendute a pezzi è l'esatto contrario :(
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven mag 22, 2020 9:53 am

Ho visto cose che voi umani...
Moto vendute da concessionari dichiarando due tre anni in meno, pistoni di moto differenti montati laschi, magari gia grippi con la fascia nuova, valvole bloccate aperte, moto senza valvole.

Il mio primo kawa me lo vendettero con un accensione completa di un decespugliatore, tra l'altro adattata con un bel pò di artifici, incredibile :shock:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda j-axl » ven mag 22, 2020 1:00 pm

j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven mag 22, 2020 1:34 pm

allora, per chi non lo sapesse l'albero motore si corregge di centraggio con il mazzuolo di rame per non rovinare le spalle, ma il piantaggio deve essere di per se già molto buono e le spalle van controllate assieme, sennò si martella una giornata e non va a posto una minchia.

Voglio vederlo su di un HPP a fare quel numero da circo li come gira bene poi il motore :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven mag 22, 2020 1:38 pm

https://www.youtube.com/watch?v=AvWT9-DFeEg

Oddio J, questo mi è uscito di conseguenza al tuo... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

MA CHE CAZZO HO APPENA VISTO???????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda j-axl » ven mag 22, 2020 2:26 pm

Spettacolo.....ho i brividi. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven mag 22, 2020 2:31 pm

noi meccanici siamo dei ladri proprio, la pressa? cosa! flessibile!!!!
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti