USPP77787 ha scritto:A me basta che non ci attacchi gli adesivi della monster e i copriraggi e va già bene.
fabrell94 ha scritto:USPSPSPSPPSPSPSPSSPPSPS
Come hai verniciato la marmitta? Dovrei sveriniciare e riverniciare una marmitta di un cr 125 1990 ma non saprei come muovermi...
berlusk ha scritto:Ste Bolzo ha scritto:Io cerco e cerco e cerco tutti i giorni su subito, ma è difficilissimo trovare moto anche rotte a prezzi onesti...ieri ho visto una SX 125 del 2005 (ha già subito 15 anni di violenze) sbiellata a 1150€...considerato che va ricondizionata e faceva cacare anche esteticamente, lì margine non ce n'è...penso che il suo prezzo sia 1500€ funzionante ma la gente vende merda come fosse oro
guarda,io 3 anni fà ho preso un sx 125 2004 a 800 euro,uniproprietario,la moto avrà avuto sù a dir tanto 3 ore,il proprietario l ha presa nuova nel 2004,s è cappottato nel prato,l ha messa in garage e là è rimasta,ferma finchè non l ho presa io,a parte i soliti lavori di routine su una moto ferma da 13 anni,paraoli vari,parti in gomma secche,forcelle,mono,gomme,parti in gomma,filtro,manicotto carburatore,i soldi per il ripristino gli ho spesi,se devi mettere mano su dei rottami per guadagnarci un minimo,lascia perdere,infatti io non la vendo,la moto è praticamente nuova,anche se è vecchia,e così in giro non ne trovi,se spendi tanto,la fai per tenertela
Ste Bolzo ha scritto:berlusk ha scritto:Ste Bolzo ha scritto:Io cerco e cerco e cerco tutti i giorni su subito, ma è difficilissimo trovare moto anche rotte a prezzi onesti...ieri ho visto una SX 125 del 2005 (ha già subito 15 anni di violenze) sbiellata a 1150€...considerato che va ricondizionata e faceva cacare anche esteticamente, lì margine non ce n'è...penso che il suo prezzo sia 1500€ funzionante ma la gente vende merda come fosse oro
guarda,io 3 anni fà ho preso un sx 125 2004 a 800 euro,uniproprietario,la moto avrà avuto sù a dir tanto 3 ore,il proprietario l ha presa nuova nel 2004,s è cappottato nel prato,l ha messa in garage e là è rimasta,ferma finchè non l ho presa io,a parte i soliti lavori di routine su una moto ferma da 13 anni,paraoli vari,parti in gomma secche,forcelle,mono,gomme,parti in gomma,filtro,manicotto carburatore,i soldi per il ripristino gli ho spesi,se devi mettere mano su dei rottami per guadagnarci un minimo,lascia perdere,infatti io non la vendo,la moto è praticamente nuova,anche se è vecchia,e così in giro non ne trovi,se spendi tanto,la fai per tenertela
Beh a me piacerebbe invece sistemare moto rotte per venderle, non per forza rottami, anche roba recente (10 anni al massimo) ma rotta ma sembra impossibile da trovare, forse la gente piuttosto vende a pezzi
Ste Bolzo ha scritto:berlusk ha scritto:Ste Bolzo ha scritto:Io cerco e cerco e cerco tutti i giorni su subito, ma è difficilissimo trovare moto anche rotte a prezzi onesti...ieri ho visto una SX 125 del 2005 (ha già subito 15 anni di violenze) sbiellata a 1150€...considerato che va ricondizionata e faceva cacare anche esteticamente, lì margine non ce n'è...penso che il suo prezzo sia 1500€ funzionante ma la gente vende merda come fosse oro
guarda,io 3 anni fà ho preso un sx 125 2004 a 800 euro,uniproprietario,la moto avrà avuto sù a dir tanto 3 ore,il proprietario l ha presa nuova nel 2004,s è cappottato nel prato,l ha messa in garage e là è rimasta,ferma finchè non l ho presa io,a parte i soliti lavori di routine su una moto ferma da 13 anni,paraoli vari,parti in gomma secche,forcelle,mono,gomme,parti in gomma,filtro,manicotto carburatore,i soldi per il ripristino gli ho spesi,se devi mettere mano su dei rottami per guadagnarci un minimo,lascia perdere,infatti io non la vendo,la moto è praticamente nuova,anche se è vecchia,e così in giro non ne trovi,se spendi tanto,la fai per tenertela
Beh a me piacerebbe invece sistemare moto rotte per venderle, non per forza rottami, anche roba recente (10 anni al massimo) ma rotta ma sembra impossibile da trovare, forse la gente piuttosto vende a pezzi
berlusk ha scritto:Ste Bolzo ha scritto:berlusk ha scritto:Ste Bolzo ha scritto:Io cerco e cerco e cerco tutti i giorni su subito, ma è difficilissimo trovare moto anche rotte a prezzi onesti...ieri ho visto una SX 125 del 2005 (ha già subito 15 anni di violenze) sbiellata a 1150€...considerato che va ricondizionata e faceva cacare anche esteticamente, lì margine non ce n'è...penso che il suo prezzo sia 1500€ funzionante ma la gente vende merda come fosse oro
guarda,io 3 anni fà ho preso un sx 125 2004 a 800 euro,uniproprietario,la moto avrà avuto sù a dir tanto 3 ore,il proprietario l ha presa nuova nel 2004,s è cappottato nel prato,l ha messa in garage e là è rimasta,ferma finchè non l ho presa io,a parte i soliti lavori di routine su una moto ferma da 13 anni,paraoli vari,parti in gomma secche,forcelle,mono,gomme,parti in gomma,filtro,manicotto carburatore,i soldi per il ripristino gli ho spesi,se devi mettere mano su dei rottami per guadagnarci un minimo,lascia perdere,infatti io non la vendo,la moto è praticamente nuova,anche se è vecchia,e così in giro non ne trovi,se spendi tanto,la fai per tenertela
Beh a me piacerebbe invece sistemare moto rotte per venderle, non per forza rottami, anche roba recente (10 anni al massimo) ma rotta ma sembra impossibile da trovare, forse la gente piuttosto vende a pezzi
questo ragionamento lo puoi fare se porti a casa una moto funzionante,gli dai una bella lavata,la sistemi molto light per venderla con un minimo ricavo e stop,se devi portarla a casa,per rifarla completamente e venderla,non ti conviene manco iniziare
jury_550 ha scritto:Cmq gli ho preso io la yamahina...poi ho scoperto questo post
Immaginate come posso sentirmi
Ste Bolzo ha scritto:Non si riesce ad avere profitto perchè la gente chiede cifre esagerate per moto sbiellate...esempio, ad inizio anno avevo trovato un EXC-F 350 del 2017 con la testa da rifare a 3500€, facendo 2 conti per sistemarla raggiungevo il valore di mercato di quella moto, quindi niente ma se fosse stata fuori a 2000€ la potevo prendere e rischiare
berlusk ha scritto:Ste Bolzo ha scritto:Non si riesce ad avere profitto perchè la gente chiede cifre esagerate per moto sbiellate...esempio, ad inizio anno avevo trovato un EXC-F 350 del 2017 con la testa da rifare a 3500€, facendo 2 conti per sistemarla raggiungevo il valore di mercato di quella moto, quindi niente ma se fosse stata fuori a 2000€ la potevo prendere e rischiare
il problema sai qual è?che tu porti a casa una moto da rifare a poco,ci lavori dietro,spendi tanti soldi e ore,quando l hai finita sei tutto contento,la metti in vendita tentando di guadagnarci qualcosa,o perlomeno di non smenarci,la inserisci nei vari siti,ti contattano in 200000,,ma non concludi,vuoi perchè è cara,vuoi perchè esteticamente non appaga certi gusti,la gente cosa compra?una moto con magari adesivi e plastiche nuove,ma tritate nel resto,magari perchè costa 200 euro in meno,è da fine anni 90 che "gioco" con moto datatee ti dico che se vuoi guadagnarci qualcosa,sulla moto devi farci il minimo indispensabile,perchè la gente ormai certe cose non le capisce,sono rimbambiti da certe trasmissioni televisive e sanno tutto loro,anche il mercato dell usato non aiuta,finchè trovi i cr del 2004 a 5000 euro......
USPP77787 ha scritto:Io ho fatto cosi...
Ho preso la moto nelle condizioni che sapete
Ho sistemato tutto cio che la rendeva insicura e pericolosa, riportando ogni lavoro e la modalità su di un foglio che poi ho allegato alla moto, garantendo pistone e albero che so essere nuovi e perfetti per almeno le prime ore di utilizzo.
Ho controllato tutto il resto (e mea culpa, mi è scappata la frizione, che ora slitta, cazz...) e annotato tutto ciò che secondo me andava rivisto, seppure poteva andare.
Fatto una bella relazione e messa in vendita a cifra giusta per guadagnare un minimo ma offrire globalmente il giusto.
Ora Jury ha un a moto che (frizione a parte) è usabile e può finirsi il restauro nel tempo con comodo senza paura di svenarsi in rotture importanti. E in ogni caso io per i miei lavori rispondo personalmente.
Per me è l'unico modo di lavorare che sia umanamente giusto e equo.
Cruscone ha scritto:Guadagnarci con le moto usate è un bel limbo e devi avere un culo grosso come una casa.
C'è da pagare poco la moto in primis e ormai è la cosa più difficile perchè ci sono rottami venduti a cifre senza senso, sperare che i danni siano limitati a poche cose cambiabili con poco sbattimento e una volta che trovi quello che capisce effettivamente cosa gli offri sperare che paghi il tuo cadavere il giusto ed è qui il punto di svolta.
Se guardate i mercatini con un range di circa 3000 euro avete un offerta di moto che và da annate comprese dai 92 ai 2018, puoi spendere 3000 euro per un cr del 98 come ne puoi spendere 2000 per una moto di ultima generazione con iniezione e sospensioni ottime, dipende cosa si cerca...gli affari da 800 euro io non li trovo mai e se li trovi una volta che mi si parano davanti mi vengono i brividi.
La mia yz è stata pagata poco ma con quello che ci spendo avrei preso tranquillamente una bella suzukotta di un paio d'anni con poche ore con cui sarei andato in pista subito e con poche rogne ma volevo quella yz di quell'anno e l'ho presa per passione e per sistemarmela come volevo.
Il succo è che se fai certe cose devi pensare in primis alla passione e al piacere di farli certi lavori, guadagnarci è l'ultima cosa.
berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Guadagnarci con le moto usate è un bel limbo e devi avere un culo grosso come una casa.
C'è da pagare poco la moto in primis e ormai è la cosa più difficile perchè ci sono rottami venduti a cifre senza senso, sperare che i danni siano limitati a poche cose cambiabili con poco sbattimento e una volta che trovi quello che capisce effettivamente cosa gli offri sperare che paghi il tuo cadavere il giusto ed è qui il punto di svolta.
Se guardate i mercatini con un range di circa 3000 euro avete un offerta di moto che và da annate comprese dai 92 ai 2018, puoi spendere 3000 euro per un cr del 98 come ne puoi spendere 2000 per una moto di ultima generazione con iniezione e sospensioni ottime, dipende cosa si cerca...gli affari da 800 euro io non li trovo mai e se li trovi una volta che mi si parano davanti mi vengono i brividi.
La mia yz è stata pagata poco ma con quello che ci spendo avrei preso tranquillamente una bella suzukotta di un paio d'anni con poche ore con cui sarei andato in pista subito e con poche rogne ma volevo quella yz di quell'anno e l'ho presa per passione e per sistemarmela come volevo.
Il succo è che se fai certe cose devi pensare in primis alla passione e al piacere di farli certi lavori, guadagnarci è l'ultima cosa.
con la passione non ci campi,certi lavori li fai se la usi personalmente o te la chiedono specificatamente,il problema dei vari mercatini è che vedono magari la tua moto,che ci hai buttato dentro sangue e soldi,magari è lo stesso modello,allora vale quei soldi,vedo cr del 2003 a 5000 euro,che è una cosa fuori dal mondo,moto 4t a 1600 euro che a detta del proprietario ha il motore rifatto tutto,tutte belle,tutte perfette,la gente non guarda la qualità,guarda il prezzo ormai
Cruscone ha scritto:berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Guadagnarci con le moto usate è un bel limbo e devi avere un culo grosso come una casa.
C'è da pagare poco la moto in primis e ormai è la cosa più difficile perchè ci sono rottami venduti a cifre senza senso, sperare che i danni siano limitati a poche cose cambiabili con poco sbattimento e una volta che trovi quello che capisce effettivamente cosa gli offri sperare che paghi il tuo cadavere il giusto ed è qui il punto di svolta.
Se guardate i mercatini con un range di circa 3000 euro avete un offerta di moto che và da annate comprese dai 92 ai 2018, puoi spendere 3000 euro per un cr del 98 come ne puoi spendere 2000 per una moto di ultima generazione con iniezione e sospensioni ottime, dipende cosa si cerca...gli affari da 800 euro io non li trovo mai e se li trovi una volta che mi si parano davanti mi vengono i brividi.
La mia yz è stata pagata poco ma con quello che ci spendo avrei preso tranquillamente una bella suzukotta di un paio d'anni con poche ore con cui sarei andato in pista subito e con poche rogne ma volevo quella yz di quell'anno e l'ho presa per passione e per sistemarmela come volevo.
Il succo è che se fai certe cose devi pensare in primis alla passione e al piacere di farli certi lavori, guadagnarci è l'ultima cosa.
con la passione non ci campi,certi lavori li fai se la usi personalmente o te la chiedono specificatamente,il problema dei vari mercatini è che vedono magari la tua moto,che ci hai buttato dentro sangue e soldi,magari è lo stesso modello,allora vale quei soldi,vedo cr del 2003 a 5000 euro,che è una cosa fuori dal mondo,moto 4t a 1600 euro che a detta del proprietario ha il motore rifatto tutto,tutte belle,tutte perfette,la gente non guarda la qualità,guarda il prezzo ormai
Infatti su certe moto o trovi l'amante del modello oppure te la tieni, dipende da cosa cerca l'utente finale se è uno sfizio di una seconda moto o un esigenza di una moto fresca per girare...
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