Mai niu bidone dell'umido

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio apr 16, 2020 12:12 pm

Io cerco a prezzacci, se poi bisogna farla a telaio chissene
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 16, 2020 12:43 pm

Davvero il cr 125 è così una buona moto?
Pensa che nel 2014 ero alla ricerca del 125 (venivo da 85).
Mi avrebbero venduto un cr 125 2012 con una 70ina a 2100€. Ed era in ordine.
Eravamo andati a vederla io e mio papà, ma poi avevamo optato per l’yz 125 alu poichè era una piattaforma ormai ben conosciuta e stra usata.
Comunque USPP, io neanche dei kawa del 88 senza sella e manubrio trovo a meno di 500€.
125 degli anni 2000 li si trovano a 1500€ in condizioni di merda, ma sono una barca di soldi.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio apr 16, 2020 1:46 pm

L'YZ che ho appena preso... 200 euro...
Volendo si trova qualcoas messo davvero male su cui lavorare molto.
Comunque ti dico, secondo me Husqy di quegli anni non è così una gran moto, sennò Husqvarna non avrebbe dovuto vendere e non saremmo qui a parlare al passato.
ti do una mia disamina da esterno e non appassionato del marchio (anche se sarei obbiettivo lo stesso, io sono amante di kawa e KTM ma se devo spalare merda su certi modelli non mi trattengo mica, non ho mai visto arrivare assegni da Akashi o da Mathigofen).

PREGI
-Motore bello per chi in moto ci sa minimamente andare, in alto va davvero forte, ma ha anche una erogazione più o meno di merda in base agli anni.
-Telaio particolare ma tendenzialmente "Euro agile". Ovvero, dimenticati l'agilità Honda e Yamaha, ma è un ottimo compromesso tra un KTM e queste ultime due citate.
-Affidabilità è abbastanza buona (per me il riferimento restano le moto rosse e blu degli anni d'oro, ma questa comunque si difende benone).
-Freni da paura per essere di serie (Brembo).

DIFETTI
-Powerband troppo old school, sotto va pochetto, più di alcune moto giappe iperblasonate ma comunque poverello, la valvola di scarico di serie apre un pelo troppo presto e l'entrata in coppia è scorbutica, se la tieni ai medio alti ha ciccia e spinge davvero forte, ma non è che tutti riescano.
-E' pesante, la più pesante tra le 125 a parità di anno, nonostante sia ben bilanciata e non si senta, il peso c'è e il peso è rare volte un vantaggio in questi casi, ricordo un test di fuoristrada dove si confrontava con altre moto il peso dei componenti e husqy solo di sella aveva circa 1,5 kg in più della media dei concorrenti.
-Sospensioni sono strane più che altro per taratura, non sono pessime come unità ma di serie lavorano in un modo che da un feeling veramente scarso, ricordo che provai un 2013 appena ritirato dal concessionario e l'impressione era che il culo facesse quello che voleva dal muso, ma dopo un giro da un noto sospensionista di zona e una tarata la moto ne risultò estremamente piacevole.

Secondo me per concludere non ebbe seguito perchè c'era "troppo da fare" per cucirsela addosso rispetto a una giappo o per dargli i bassi e la semplicità di una austro krukken, però la base per chi smanetta è ottima.

Un mio amico ci correva il supermare con una di queste preparate da Aldini, andava forte, ma rompeva, mi piacerebbe metterci mano per capire di più.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » gio apr 16, 2020 5:09 pm

Io cerco e cerco e cerco tutti i giorni su subito, ma è difficilissimo trovare moto anche rotte a prezzi onesti...ieri ho visto una SX 125 del 2005 (ha già subito 15 anni di violenze) sbiellata a 1150€...considerato che va ricondizionata e faceva cacare anche esteticamente, lì margine non ce n'è...penso che il suo prezzo sia 1500€ funzionante ma la gente vende merda come fosse oro
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio apr 16, 2020 7:55 pm

E purtroppo ci sono pure gli stronzi che glieli danno.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda badilorum » ven apr 17, 2020 11:31 am

USPP77787 ha scritto:E purtroppo ci sono pure gli stronzi che glieli danno.


Quoto.
Se non ci fossero chi strapaga/chi sottopaga le moto riuscirebbero a tenere un mercato discreto anche le cross.
Discorso ore a parte.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven apr 17, 2020 12:13 pm

Sottopagate è più raro e difficilmente constatabile
Se compro un cr 1997 perfetto in cassa a 300€ è sottopagato si, ma quanti ce ne saranno di affari così?
Il problema è la svalutazione del nuovo, a sapere come muoversi i migliori affari li si fanno di una moto di un anno o due.
Quelle vecchie "sistemate e restaurate" sono le peggiori inculate.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven apr 17, 2020 2:25 pm

Il mercato dei 4t ormai è veramente indecente. Purtroppo i costi di manutenzione dei 250 soprattutto abbassa il prezzo dell'usato in maniera esagerata. Il mercato 2t invece è diverso. Per kawa suzu e honda sono le ultime moto 2t che vedremmo mai e essendoci richiesta e poche moto il prezzo è normale che aumenta di brutto. Ad esempio se vai a comprare un ktm 2015 ti può costare come un cr o rm 125 messi veramente bene. Ma perché ktm continua a produrli e a nessuno interessa i modelli vecchi. Io non ci vedo nulla di male. Anche perché non ha senso svendere moto che nel periodo attuale sono ancora molto richieste.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer apr 29, 2020 6:25 pm

Siccome devo venderla ora ho appena fatto un collaudo sulla mia pistina di prova... A parte che non vado in moto da dicembre e mi sono trovato stranamente da dio con la mano marcia...

Mi piange il cuore a venderla ma che moto! :e32a: per essere una 2001 sembra in certi frangenti meglio di alcune moderne, va giù in piega che sembra legata al cervello, ci pensi e lei fa...
La coppia ai bassi é meno delle nuove ma il cilindro Rinaldi pompa a dovere ora che gli ho lavorato appena dietro di parametri.
Forche per contro sono due legni pur lavorando bene e il mono copia bene pur non essendo miracoloso.
Freno anteriore si ferma... Senza infamia e senza lode come il posteriore.
Telaio lo si sente che é vecchio nei cambi di direzione che é un po' più macchinoso ma sulle buche dure del mio circuitino persona e lavora meglio dell'alu anche se é meno incisivo.
Il motore comunque tanta roba, 125 vecchia scuola, sotto poco, sopra schiena e giri, libidinoso....

Moralisti da covid ho fatto due marce nella mia proprietà privata senza fare il minchione quindi non disassatemi l'apparato riproduttivo. Pissenlovv
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda Cruscone » mer apr 29, 2020 8:47 pm

le 00/01 forche merdose a parte erano ottime moto, già la serie da 2002 al 2004 era più macchinosa in curva...le alu erano in confronto grazielle per l’abilità che hanno ma nonostante ne abbia avute e usate una marea non mi ci sono mai affezionato...il 2000 invece anche usandolo ultimamente mi ha fatto scendere col sorriso... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio apr 30, 2020 8:06 am

Concordo, ha fatto lo stesso effetto anche a me al punto che mi sento un pò pentito di aver messo l'annuncio su subito.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 30, 2020 6:37 pm

USPP77787 ha scritto:Concordo, ha fatto lo stesso effetto anche a me al punto che mi sento un pò pentito di aver messo l'annuncio su subito.


Ma a quel prezzo e con i lavori che ci hai fatto la stai regalando. Ovviamente se chiedi di più non la vendi, dirai, sì, mi rispondo da solo. Però,,,,
Se non hai bisogno di €€€€ io ti direi di tenerla... quel genere di moto al 90% finisce in mano al impennatore da campo e piange il cuore solo a pensarci...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio apr 30, 2020 6:44 pm

Mi serve più spazio che denaro a dire il vero
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda badilorum » gio apr 30, 2020 7:02 pm

USPP77787 ha scritto:Mi serve più spazio che denaro a dire il vero


Cedimela in comodato d'uso 8) :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 13, 2020 9:55 am

badilorum ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Mi serve più spazio che denaro a dire il vero


Cedimela in comodato d'uso 8) :D


Ormai è volata, libera e felice
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda berlusk » mer mag 13, 2020 11:23 am

Ste Bolzo ha scritto:Io cerco e cerco e cerco tutti i giorni su subito, ma è difficilissimo trovare moto anche rotte a prezzi onesti...ieri ho visto una SX 125 del 2005 (ha già subito 15 anni di violenze) sbiellata a 1150€...considerato che va ricondizionata e faceva cacare anche esteticamente, lì margine non ce n'è...penso che il suo prezzo sia 1500€ funzionante ma la gente vende merda come fosse oro

guarda,io 3 anni fà ho preso un sx 125 2004 a 800 euro,uniproprietario,la moto avrà avuto sù a dir tanto 3 ore,il proprietario l ha presa nuova nel 2004,s è cappottato nel prato,l ha messa in garage e là è rimasta,ferma finchè non l ho presa io,a parte i soliti lavori di routine su una moto ferma da 13 anni,paraoli vari,parti in gomma secche,forcelle,mono,gomme,parti in gomma,filtro,manicotto carburatore,i soldi per il ripristino gli ho spesi,se devi mettere mano su dei rottami per guadagnarci un minimo,lascia perdere,infatti io non la vendo,la moto è praticamente nuova,anche se è vecchia,e così in giro non ne trovi,se spendi tanto,la fai per tenertela
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda jury_550 » mer mag 13, 2020 2:28 pm

USPP77787 ha scritto:
badilorum ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Mi serve più spazio che denaro a dire il vero


Cedimela in comodato d'uso 8) :D


Ormai è volata, libera e felice


è già parcheggiata affianco al kawa in garaggggge!

nel weekend la provo e ti aggiorno :wink: ...o magari anche domani sera nel serale a lodi...vediamo se riesco col lavoro :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 13, 2020 2:52 pm

Mi spiace un pò che sia andata, per essere un restauro conservativo è venuta bene, almeno so che non ce l'ha in mano un bimbotuning con i gusti estetici di un daltonico del botswana :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda jury_550 » mer mag 13, 2020 3:01 pm

entro certi limiti..a me dell'estetica fotte sega...l'importante è che sia affidabile in quell'affare che sta nel telaio e tutto quello che cè attaccato intorno al telaio :D
anche perchè io le moto esteticamente non le curo..le lavo poco e le grafiche le tengo finche non arrivo anche a bucare le plastiche con gli stivali..e poi cambio tutto :lol:
ma sul motore, sospensoni ecc non lascio niente indietro :wink:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Mai niu bidone dell'umido

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mag 13, 2020 3:24 pm

A me basta che non ci attacchi gli adesivi della monster e i copriraggi e va già bene.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti