Rm 125 rebuild...

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 15, 2019 2:57 pm

Quelle moto li sono belle e fighe solo perchè sono totalmente immacolate, dopo la prima uscita in cui si rovinano a modo sembreranno degli aborti da bimbituning
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 15, 2019 2:58 pm

l'ultima di jgr ancora ancora ha una grafica che la aaggiusta, ma se guardo le forme delle plastiche, mille volte meglio quelle di serie
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Kumark » mar ott 15, 2019 6:12 pm

Con il Kit sembra una yz con kit ufo :lol:

entrambe (RM e YZ) belle da originali
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ott 15, 2019 7:20 pm

L'unica modifica che accetto sono serbatoio in alluminio con fiancatine rmz anni tipo 2013, tabella e parafango anteriore, per il resto al posteriore tutto originale ma con tabelle tagliate, se cercate su google hanno fatto una rm 250 così ed è molto meglio di quegli aborti. Se no anche tutta stock è perfetta.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda berlusk » mar ott 15, 2019 9:17 pm

Kumark ha scritto:Con il Kit sembra una yz con kit ufo :lol:

entrambe (RM e YZ) belle da originali
infatti a me i kit restyling non sono mai piaciuti,ne dell rm,ne dell yz,ne del cr,basta guardare il parafango dietro,sembra lungo 1 km,su tutti e 3 i modelli,e i laterali portanumero non aiutano di certo,troppo piccoli,inoltre sembra quasi che la moto sia alta dietro,se devo scegliere a costo vivo,ci cambio il pistone o gli faccio la piccola manutenzione con gli stessi soldi,che forse è meglio
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » ven ott 18, 2019 8:11 am

berlusk ha scritto:
Kumark ha scritto:Con il Kit sembra una yz con kit ufo :lol:

entrambe (RM e YZ) belle da originali
infatti a me i kit restyling non sono mai piaciuti,ne dell rm,ne dell yz,ne del cr,basta guardare il parafango dietro,sembra lungo 1 km,su tutti e 3 i modelli,e i laterali portanumero non aiutano di certo,troppo piccoli,inoltre sembra quasi che la moto sia alta dietro,se devo scegliere a costo vivo,ci cambio il pistone o gli faccio la piccola manutenzione con gli stessi soldi,che forse è meglio

D'accordissimo...
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » lun ott 28, 2019 8:28 pm

Aggiornamento...
Carter ricostruito dal grande uspp in maniera impeccabile..stasera monta il suo albero nei carter e poi dovremmo esserci...spero per fine settimana di iniziare il rodaggio.. :mrgreen:
L'attesa è stata lunga ma so che ne varrà la pena...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 29, 2019 9:35 am

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ne metto qualcuna anche io
Mi domando chi ci avesse messo le mani prima, sedi cuscinetti sfondate a martellate al punto di dover creare una guida per l'asta frizione.

Motori saresti da picchiare, mi hai mandato mezzo motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Quindi la modifica al cambio per evitare le rotture te l'ho potuta fare solo per metà...
C'era dentro un vagone di truciolo e polvere di alluminio, ieri sera quando sono rientrato dall'officina sembravo uno dei ballerini di Grease...

Comunque...

Il peggio è passato, ci sono volute 3 giornate di officina per ripristinare la sede e staffare a modo per ritrovare il centraggio del carter perduto causa ovalizzazione...

Stasera tornisco la testa (che ha qualche detonazione non preoccupante ma è meglio sistemarla siccome è un motore che detona facile) e poi chiudo spedendo il tutto alla volta di Ndujaland...
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » mar ott 29, 2019 8:58 pm

Daiii che finalmente ci siamo... :wink:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » dom nov 10, 2019 4:55 pm

Sabato e domenica giornata produttiva.....domani per forza di cose si accende e faccio primo il primo ciclo termico...un calvario questa moto ma ne è valsa la pena.. :e14c: :e11d:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » mer nov 13, 2019 9:07 am

Ci siamoooo... Moto accessa...fatti due cicli termici e gira divinamente..
Come sempre lavoro di uspp impeccabile e di altissimo livello..
Ora ho da sistemare qualche piccolezza e per fine settimana si prova con le ruote a terra.. :e404: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Teot » mer nov 13, 2019 2:01 pm

USPP77787 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ne metto qualcuna anche io
Mi domando chi ci avesse messo le mani prima, sedi cuscinetti sfondate a martellate al punto di dover creare una guida per l'asta frizione.

Motori saresti da picchiare, mi hai mandato mezzo motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Quindi la modifica al cambio per evitare le rotture te l'ho potuta fare solo per metà...
C'era dentro un vagone di truciolo e polvere di alluminio, ieri sera quando sono rientrato dall'officina sembravo uno dei ballerini di Grease...

Comunque...

Il peggio è passato, ci sono volute 3 giornate di officina per ripristinare la sede e staffare a modo per ritrovare il centraggio del carter perduto causa ovalizzazione...

Stasera tornisco la testa (che ha qualche detonazione non preoccupante ma è meglio sistemarla siccome è un motore che detona facile) e poi chiudo spedendo il tutto alla volta di Ndujaland...


Io ma curiosità, ma è stato fatto questo mega lavoro sui carter perché immagino che nuovi non si trovino più , corretto?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer nov 13, 2019 2:19 pm

A dir la verità usato qualcosa si trovava, ma il rischio era di portarsi a casa qualcosa di altrettanto marcio, se avesse dovuto pagarmi le ore economicamente sarebbe stata una gran mazzata ma ci siamo aggiustati con i cavalletti per tutte le mie moto.

Motori fa dei cavalletti che sono dei capolavori, robusti e col blocco per evitare che si richiudano quando non necessario... Una figata!
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » ven nov 15, 2019 6:56 pm

Teot ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ne metto qualcuna anche io
Mi domando chi ci avesse messo le mani prima, sedi cuscinetti sfondate a martellate al punto di dover creare una guida per l'asta frizione.

Motori saresti da picchiare, mi hai mandato mezzo motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Quindi la modifica al cambio per evitare le rotture te l'ho potuta fare solo per metà...
C'era dentro un vagone di truciolo e polvere di alluminio, ieri sera quando sono rientrato dall'officina sembravo uno dei ballerini di Grease...

Comunque...

Il peggio è passato, ci sono volute 3 giornate di officina per ripristinare la sede e staffare a modo per ritrovare il centraggio del carter perduto causa ovalizzazione...

Stasera tornisco la testa (che ha qualche detonazione non preoccupante ma è meglio sistemarla siccome è un motore che detona facile) e poi chiudo spedendo il tutto alla volta di Ndujaland...


Io ma curiosità, ma è stato fatto questo mega lavoro sui carter perché immagino che nuovi non si trovino più , corretto?


Li avevo trovati ma c'era il rischio di comprare roba finita a livello di sedi e piani...
Poi grazie al mitico lavoro di uspp abbia trovato una soluzione sempre disponibile in tutto e per tutto..è sempre pronto a rispondere ad ogni mia domanda riguardo carburazione ecc... Quindi anche servizio post vendita/lavoro al top..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Superzambo » mar mar 03, 2020 2:25 pm

buon giorno a tutti,scusate una domanda , il basamento motore 2004 del rm 125 è compatibile con rm 125 del2008 ?
Avatar utente
Superzambo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 06, 2014 4:58 am
Località: Reggio Emilia

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer mar 04, 2020 1:12 pm

I carter 2001-2010 sono identici, cambiano il cilindro
nel 2002 (valvola senza canale di risonanza ma ancora ovoidale),
nel 2003 le valvole diventano piatte e non regolabili, cambia anche l'attuatore centrifugo,
2004 passa a cilindro più alto di 8 mm, la biella diventa 110 mm di interasse al posto del 102 precedente, il foro dello spinotto di testa passa da 6 a 8mm, valvola di scarico diventa tripla (saracinesca centrale sulla luce ellittica e valvole a coclea cilindriche per i booster laterale, l'accensione guadagna il tps e diventa a anticipo variabile.
2005 il carburatore guadagna il powerjet e elettronico di tipo NC che agisce da 4200 a 9600 giri, il volano viene ulteriormente appesantito.
2006-08 nessuna modifica.
2009-2010 cambia spillo e taratura carburatore, cambio mappa della centralina (più coppia ai bassi e leggera perdita di allungo

01-02 pistone bombato 03-10 piatto (uguale al pistone KTM ma con camicia più corta di 0.75 mm).
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Superzambo » sab mar 21, 2020 10:30 am

come sempre perfetto uspp77787, precisione chirurgica, come sempre, grazie! :e00e:
Avatar utente
Superzambo
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 06, 2014 4:58 am
Località: Reggio Emilia

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti