motori ha scritto:berlusk ha scritto:motori ha scritto:berlusk ha scritto:motori ha scritto:L'intenzione era quella di prendere un yz ma dalle mie parti se ne vedono poche...
Aperto il motore... Cambio tutto ok..aspetto i ricambi e si procede al montaggio..
beh,da qualche parte arriva,e c è pure un pezzo bello grosso
E si...l'unica cosa che mi viene da pensare, è che si sia rotto un disco della frizione e a continuato a girare entrando nel motore.. Hanno aperto solo il semicarter per cambiare la frizione (che è nuova), e non hanno aperto il motore...la limatura è alluminio..
mi sà che hanno aperto solo il carter frizione,se aprivano il semicarter si accorgevano della limatura o del pezzo del disco,visto che hai il motore aperto,cambierei tutti i cuscinetti
E si sicuramente...non ci avevo pensato al Carter...sisi comunque li cambio tutti i cuscinetti...quelli del cambio posso reperirli sfusi? Da una ferramenta che ha quasi ogni tipo di cuscinetto.. Porto i vecchi...
Tanto ho un pó di tempo... Devo ricromare.. Traversino andato...
Ho cercato anche io in ferramente, hanno gli skf ma alla fine ho preferito optare per i koyo originali per il banco i cuscinetti mini dell’alberino valvola di scarico e pompa acqua anche quelli comprati originali e sono costati più di quelli dell’albero. Invece tutto il kit del cambio ho preso gli hotrods mi sembra sui 100€ non ricordo bene
Sono 100€ spesi bene a mio parere dopo aver trovato quella porcheria nei carter.. anche io li ho cambiati per residui di frizione nell’olio, un consiglio, prendi anche le viti dei ferma cuscinetti perché nel tirarle giù se sono lì da tanto facile che le disintegri a meno che non hai un cacciavite a percussione. Controlla anche la molla del meccanismo del selettore sul 2002 se non ricordo male era la molla che si snervava a causare rotture del cambio.