Rm 125 rebuild...

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » mar ago 27, 2019 9:42 pm

Rmakku88 ha scritto:non sono misure standard di commercio, quindi non li trovi, forse uno o due di quelli piccoli ci sta, ma i grandi hanno per giunta una tornitura sull'anello esterno per le piastrine avvitate al carter. O ricambio originale o sennò ci sono dei kit aftermarket di un paio di marche piuttosto conosciute... :)

Va bene...grazie mille..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda MassimoRM250 » mer ago 28, 2019 12:22 am

motori ha scritto:
berlusk ha scritto:
motori ha scritto:
berlusk ha scritto:
motori ha scritto:L'intenzione era quella di prendere un yz ma dalle mie parti se ne vedono poche... :e408:
Aperto il motore... Cambio tutto ok..aspetto i ricambi e si procede al montaggio..

beh,da qualche parte arriva,e c è pure un pezzo bello grosso :?


E si...l'unica cosa che mi viene da pensare, è che si sia rotto un disco della frizione e a continuato a girare entrando nel motore.. Hanno aperto solo il semicarter per cambiare la frizione (che è nuova), e non hanno aperto il motore...la limatura è alluminio..

mi sà che hanno aperto solo il carter frizione,se aprivano il semicarter si accorgevano della limatura o del pezzo del disco,visto che hai il motore aperto,cambierei tutti i cuscinetti


E si sicuramente...non ci avevo pensato al Carter...sisi comunque li cambio tutti i cuscinetti...quelli del cambio posso reperirli sfusi? Da una ferramenta che ha quasi ogni tipo di cuscinetto.. Porto i vecchi...

Tanto ho un pó di tempo... Devo ricromare.. Traversino andato... :e408:

Ho cercato anche io in ferramente, hanno gli skf ma alla fine ho preferito optare per i koyo originali per il banco i cuscinetti mini dell’alberino valvola di scarico e pompa acqua anche quelli comprati originali e sono costati più di quelli dell’albero. Invece tutto il kit del cambio ho preso gli hotrods mi sembra sui 100€ non ricordo bene
Sono 100€ spesi bene a mio parere dopo aver trovato quella porcheria nei carter.. anche io li ho cambiati per residui di frizione nell’olio, un consiglio, prendi anche le viti dei ferma cuscinetti perché nel tirarle giù se sono lì da tanto facile che le disintegri a meno che non hai un cacciavite a percussione. Controlla anche la molla del meccanismo del selettore sul 2002 se non ricordo male era la molla che si snervava a causare rotture del cambio.
MassimoRM250
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven gen 19, 2018 12:06 am

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » lun set 23, 2019 9:50 pm

MassimoRM250 ha scritto:
motori ha scritto:
berlusk ha scritto:
motori ha scritto:
berlusk ha scritto:
motori ha scritto:L'intenzione era quella di prendere un yz ma dalle mie parti se ne vedono poche... :e408:
Aperto il motore... Cambio tutto ok..aspetto i ricambi e si procede al montaggio..

beh,da qualche parte arriva,e c è pure un pezzo bello grosso :?


E si...l'unica cosa che mi viene da pensare, è che si sia rotto un disco della frizione e a continuato a girare entrando nel motore.. Hanno aperto solo il semicarter per cambiare la frizione (che è nuova), e non hanno aperto il motore...la limatura è alluminio..

mi sà che hanno aperto solo il carter frizione,se aprivano il semicarter si accorgevano della limatura o del pezzo del disco,visto che hai il motore aperto,cambierei tutti i cuscinetti


E si sicuramente...non ci avevo pensato al Carter...sisi comunque li cambio tutti i cuscinetti...quelli del cambio posso reperirli sfusi? Da una ferramenta che ha quasi ogni tipo di cuscinetto.. Porto i vecchi...

Tanto ho un pó di tempo... Devo ricromare.. Traversino andato... :e408:

Ho cercato anche io in ferramente, hanno gli skf ma alla fine ho preferito optare per i koyo originali per il banco i cuscinetti mini dell’alberino valvola di scarico e pompa acqua anche quelli comprati originali e sono costati più di quelli dell’albero. Invece tutto il kit del cambio ho preso gli hotrods mi sembra sui 100€ non ricordo bene
Sono 100€ spesi bene a mio parere dopo aver trovato quella porcheria nei carter.. anche io li ho cambiati per residui di frizione nell’olio, un consiglio, prendi anche le viti dei ferma cuscinetti perché nel tirarle giù se sono lì da tanto facile che le disintegri a meno che non hai un cacciavite a percussione. Controlla anche la molla del meccanismo del selettore sul 2002 se non ricordo male era la molla che si snervava a causare rotture del cambio.


Sisi grazie per le dritte...per i cuscinetti del cambio presi gli hot rods... Per le il cambio se ne occuperà il grande uspp... Sono un buone mani.. :mrgreen:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » lun set 23, 2019 9:54 pm

Sono ritornato....arrivato il primo pacco con le valvole..
Dopo milioni di siti girati per trovarle usate/nuove, ho trovato un ragazzo che smembrava la moto propria e per fortuna le valvole erano quelle giuste e in buonissime condizioni.. :e22f:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer set 25, 2019 8:09 am

Io il cilindro e l'albero te li ho già preparati, devi solo spedirmi tutto :wink: comunque sono le prime che vedo usate messe così bene :D
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » dom set 29, 2019 9:56 pm

Moto finitaaaa.....


Ah no manca il motore... :e412:

Oggi ultime rifiniture alla parte anteriore revisione e pulizia di componenti e cuscinetti... Manca davvero solo il motore..
Domani partono i carter verso Mantova da uspp...per rifare la sede di un cuscinetto.. Ed in più le valvole da montare nel cilindro...penso che per fine settimana prossima rodaggio...

Dai che l'attesa sarà ripagata.. :e404:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun set 30, 2019 9:28 am

Penso che Suzuki in quegli anni avesse Dio stesso come designer... Moto così vecchie e al contempo così arrapanti ce ne sono poche :e32c: :e32c: :e32c: :e32c:

Appena mi arriva il motore gli salto addosso 8) 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda lawnmover » mer ott 02, 2019 11:51 am

USPP77787 ha scritto:Penso che Suzuki in quegli anni avesse Dio stesso come designer... Moto così vecchie e al contempo così arrapanti ce ne sono poche :e32c: :e32c: :e32c: :e32c:

Appena mi arriva il motore gli salto addosso 8) 8) 8) 8) 8)


:e41f: :e405:

col kit restyle e il serbatoio alu poi...diventano spaziali anche oggi!
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio ott 03, 2019 8:18 am

Per il serbatoio alu ti posso dar ragione, i kit restyle mi danno sempre l'idea di Frankenstein e di "voglia di moto nuova without money", con i soldi di un brutto kit di plastiche compri due bei canali excell e la moto diventa bella anche senza adesivi.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » gio ott 03, 2019 1:28 pm

lawnmover ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Penso che Suzuki in quegli anni avesse Dio stesso come designer... Moto così vecchie e al contempo così arrapanti ce ne sono poche :e32c: :e32c: :e32c: :e32c:

Appena mi arriva il motore gli salto addosso 8) 8) 8) 8) 8)


:e41f: :e405:

col kit restyle e il serbatoio alu poi...diventano spaziali anche oggi!


Per yz/cr ti do ragione... Ma il kit per rm non mi piace proprio...in particolar modo la zona codino/sella... :e408:
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Roas30 » ven ott 04, 2019 2:46 pm

USPP77787 ha scritto:Per il serbatoio alu ti posso dar ragione, i kit restyle mi danno sempre l'idea di Frankenstein e di "voglia di moto nuova without money", con i soldi di un brutto kit di plastiche compri due bei canali excell e la moto diventa bella anche senza adesivi.



USOPPPSSDSDS mi daresti il tuo cell per favore? Grz :wink:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ott 04, 2019 4:29 pm

3 4 5 3 7 2 2 5 6 7
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda berlusk » ven ott 04, 2019 10:52 pm

USPP77787 ha scritto:Per il serbatoio alu ti posso dar ragione, i kit restyle mi danno sempre l'idea di Frankenstein e di "voglia di moto nuova without money", con i soldi di un brutto kit di plastiche compri due bei canali excell e la moto diventa bella anche senza adesivi.

preferisco le versioni originali,molto più belle ed armoniose,il kit restyling della ufo con le tabelle simil 4t era veramente orrido,se è per quello ci prendi un kit pistone guarnizioni e avanzi pure qualche soldo
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda lawnmover » sab ott 12, 2019 12:39 pm

berlusk ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Per il serbatoio alu ti posso dar ragione, i kit restyle mi danno sempre l'idea di Frankenstein e di "voglia di moto nuova without money", con i soldi di un brutto kit di plastiche compri due bei canali excell e la moto diventa bella anche senza adesivi.

preferisco le versioni originali,molto più belle ed armoniose,il kit restyling della ufo con le tabelle simil 4t era veramente orrido,se è per quello ci prendi un kit pistone guarnizioni e avanzi pure qualche soldo



io ho su il kit polisport e ti assicuro che montato è spaziale. ora mi deve arrivare il serbatoio alu e i convogliatori rmz
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda motori » dom ott 13, 2019 8:12 am

lawnmover ha scritto:
berlusk ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Per il serbatoio alu ti posso dar ragione, i kit restyle mi danno sempre l'idea di Frankenstein e di "voglia di moto nuova without money", con i soldi di un brutto kit di plastiche compri due bei canali excell e la moto diventa bella anche senza adesivi.

preferisco le versioni originali,molto più belle ed armoniose,il kit restyling della ufo con le tabelle simil 4t era veramente orrido,se è per quello ci prendi un kit pistone guarnizioni e avanzi pure qualche soldo



io ho su il kit polisport e ti assicuro che montato è spaziale. ora mi deve arrivare il serbatoio alu e i convogliatori rmz


Foto?..
motori
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:41 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Erik » lun ott 14, 2019 4:55 pm

Immagine

mah
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda Luke811 » lun ott 14, 2019 5:20 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda jeremy 2 » lun ott 14, 2019 7:58 pm

Come per le 4t nuove,non mi convince molto la zona dove sporge il terminale,c'è quello spigolo che (secondo me) potevano raccordare meglio.
In generale sono sempre per le plastiche con le forme originali e le Suzuki 2t sono parecchio belle!!
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda berlusk » lun ott 14, 2019 10:34 pm

dite quello che volete,ma l estetica originale per me è la migliore,i laterali portanumero modello rm 85 son troppo piccoli
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Rm 125 rebuild...

Messaggio da leggereda groig » mar ott 15, 2019 7:12 am

berlusk ha scritto:dite quello che volete,ma l estetica originale per me è la migliore,i laterali portanumero modello rm 85 son troppo piccoli

D'accordo 100%
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti