quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 03, 2020 9:05 am

LA mia è a circa 60 ore totali e le sospensioni hanno circa 40 ore da quando le ha fatte pauletti, la pressione col caldo aumenta appena appena, mai spostato i parapolvere di un cm e vanno ancora egregiamente, ho toccato il click al mono una paio di volte e basta... :oops:
Sicuramente dovrò fare una revisione a breve perchè sono sicuro che più di 30 ore ormai nessuna forcella e tanto meno il mono le digerisce tanto...però detto sinceramente vanno ancora benissimo... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda long jhon » ven lug 03, 2020 9:16 am

Cruscone ha scritto:LA mia è a circa 60 ore totali e le sospensioni hanno circa 40 ore da quando le ha fatte pauletti, la pressione col caldo aumenta appena appena, mai spostato i parapolvere di un cm e vanno ancora egregiamente, ho toccato il click al mono una paio di volte e basta... :oops:
Sicuramente dovrò fare una revisione a breve perchè sono sicuro che più di 30 ore ormai nessuna forcella e tanto meno il mono le digerisce tanto...però detto sinceramente vanno ancora benissimo... :oops:


Mi vien da dire, e lo voglio sperimentare a breve con una trasferta :P , che sulle "vostre" il pacchetto wp con piccoli accorgimenti possa andare veramente bene. Sulle "nostre" soprattutto in questi periodi va tenuto tutto in ordine e con un buon settaggio, sia a livello di tarature interne che di regolazioni ... da noi il problema è rimanere attaccati a terra con pochissimo grip che si trova adesso: ci vuole un pacchetto più sensibile, sensibilità che purtroppo aumenta al diminuire della velocità perchè sinceramente se un pò si viaggia queste moto vanno veramente bene anche sul duro scivoloso ... ma non vorrebbero le mezze misure e qui casca l'asino (cioè io :D )
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 03, 2020 9:24 am

Long, ti posso garantire che da me adesso è come se non peggio che da te.... :e411:
Le forcelle le tenevo a 10.7 da freddo e andavo da Dio, solo che con sta modifica fatta "devi" scendere di 1 bar almeno sennò la forcella non parte proprio.
Adesso con sta modifica sostiene come prima ma parte come se la pressione fosse 1 bar inferiore.
Diciamo che mi permette di prendere ed assorbire le pecche in staccata in discesa...prima le subivo.
Sui lunghi invece assorbe come prima.
Inoltre la pressione adesso va regolata "giusta" e l'assetto va tarato bene, sennò la moto tende a sbacchettare nelle buche prese in accelerazione.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 03, 2020 9:25 am

long jhon ha scritto:
Cruscone ha scritto:LA mia è a circa 60 ore totali e le sospensioni hanno circa 40 ore da quando le ha fatte pauletti, la pressione col caldo aumenta appena appena, mai spostato i parapolvere di un cm e vanno ancora egregiamente, ho toccato il click al mono una paio di volte e basta... :oops:
Sicuramente dovrò fare una revisione a breve perchè sono sicuro che più di 30 ore ormai nessuna forcella e tanto meno il mono le digerisce tanto...però detto sinceramente vanno ancora benissimo... :oops:


Mi vien da dire, e lo voglio sperimentare a breve con una trasferta :P , che sulle "vostre" il pacchetto wp con piccoli accorgimenti possa andare veramente bene. Sulle "nostre" soprattutto in questi periodi va tenuto tutto in ordine e con un buon settaggio, sia a livello di tarature interne che di regolazioni ... da noi il problema è rimanere attaccati a terra con pochissimo grip che si trova adesso: ci vuole un pacchetto più sensibile, sensibilità che purtroppo aumenta al diminuire della velocità perchè sinceramente se un pò si viaggia queste moto vanno veramente bene anche sul duro scivoloso ... ma non vorrebbero le mezze misure e qui casca l'asino (cioè io :D )


Sicuramente da voi avete esigenze diverse, io ormai mi rendo conto che specialmente la forcella spesso potrei anche averla saldata da metà in poi che mi cambia poco...per il resto sinceramente dopo che maniaco me l'ha consigliato sto usando il traction control e mi rendo conto che per quel poco che sembra fare dà invece una mano estrema specialmente in accelerazione fuori dalle curve, tu lo usi?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda long jhon » ven lug 03, 2020 9:40 am

Cruscone ha scritto:
long jhon ha scritto:
Cruscone ha scritto:LA mia è a circa 60 ore totali e le sospensioni hanno circa 40 ore da quando le ha fatte pauletti, la pressione col caldo aumenta appena appena, mai spostato i parapolvere di un cm e vanno ancora egregiamente, ho toccato il click al mono una paio di volte e basta... :oops:
Sicuramente dovrò fare una revisione a breve perchè sono sicuro che più di 30 ore ormai nessuna forcella e tanto meno il mono le digerisce tanto...però detto sinceramente vanno ancora benissimo... :oops:


Mi vien da dire, e lo voglio sperimentare a breve con una trasferta :P , che sulle "vostre" il pacchetto wp con piccoli accorgimenti possa andare veramente bene. Sulle "nostre" soprattutto in questi periodi va tenuto tutto in ordine e con un buon settaggio, sia a livello di tarature interne che di regolazioni ... da noi il problema è rimanere attaccati a terra con pochissimo grip che si trova adesso: ci vuole un pacchetto più sensibile, sensibilità che purtroppo aumenta al diminuire della velocità perchè sinceramente se un pò si viaggia queste moto vanno veramente bene anche sul duro scivoloso ... ma non vorrebbero le mezze misure e qui casca l'asino (cioè io :D )


Sicuramente da voi avete esigenze diverse, io ormai mi rendo conto che specialmente la forcella spesso potrei anche averla saldata da metà in poi che mi cambia poco...per il resto sinceramente dopo che maniaco me l'ha consigliato sto usando il traction control e mi rendo conto che per quel poco che sembra fare dà invece una mano estrema specialmente in accelerazione fuori dalle curve, tu lo usi?


Si praticamente sempre (solo quando giro di inverno nei sabbioni come Pomposa e spiaggia di Senigallia e qualche fondo umido "ad hoc" non lo uso). Generalmente usavo sempre mappa 2 e TC ma da una decina di ore ho voluto provare a montare la frizione Hinson completa (dischi acciaio, dischi guarniti e molla a tazza) e devo dire che spesso uso mappa 1. La moto è cambiata tanto :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: , forse in peggio per un brocco come me :| , sinceramente mi viene da pensare che chi progetta queste moto non è così stupido ... la frizione di serie serve giustamente a rendere guidabile ad un vasto pubblico anche un motore di un 450 come questo. Ho sempre usato le Hinson sulle jap Kawa e Yamaha che per la mia guida avevano frizioni come il burro e ho voluto fare una prova anche qui ... praticamente è diventata estremamente reattiva, diciamo che il motore "non perde" più nulla e quindi fisicamente ti mette molto alla prova, ci vuole poco dopo 4 o 5 giri a vedere che si guida appesi ... quindi uso molto di più mappa 1 + TC rispetto a prima dove usavo sempre mappa 2 + TC.
Come dici te il TC in uscita ti aiuta e come se non vuoi sempre usare l'acceleratore come un cardiochirurgo e puoi immaginare quanto si senta sui nostri terreni. Ovvio non ti stravolge la potenza di un 450 ma la "C" di control a mo avviso nelle aperture più brusche si sente e come
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 03, 2020 10:42 am

Io uso sempre mappa 2 e da un pò il tc e tendo ad usare pochissimo il cambio anche se da quando uso il tc uso un pò di più la seconda nelle curve più strette.
Come mai hai cambiato frizione?
Io non riesco a trovare difetti a questa moto se non i nippli dei raggi merdosi e credo che abbia scalzato dal trono la mia moto preferita di sempre che era l'yzf 2008...il motore a mio parere rasenta la perfezione, docile ma corposo e se vuoi và piano se vuoi andare forte và fortissimo, la honda era più cattiva ma aveva meno potenza...sinceramente se dovessi cambiarla lo farei solo per cambiare cilindrata anche perchè alla fine della fiera mi è costata poco e stà andando veramente bene... :oops: :e056:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda long jhon » ven lug 03, 2020 10:55 am

La frizione l'ho cambiata per fare una prova perchè ero convinto che in alcune fasi avesse cominciato a slittare un pò (80 ore) ... ma in realtà secondo me è un frizione pensata in certo modo per rendere la moto proprio come dici te bella da guidare. La Hinson la rende molto diversa, non so se hai provato il KTM 2019/2020 .... diciamo gli assomiglia molto come erogazione.
Io la seconda non la uso mai in questa moto, devo dire che l'ultima moto su cui usavo al seconda è stata la YZF 450 2008. Uso sempre 3 e molto la 4 .... e su alcune piste molto veloci si sa ben anche la 5 di questa moto
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti