quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda mirkode » dom giu 07, 2020 8:46 pm

maniaco ha scritto:rispolvero il mio topic....dunque ieri dopo 3 anni ho avuto la brillante idea di andare a faenza.....pista fantastica la prima manche secca e qualche canale la seconda, cazzuta la terza( per me) ...ma mi sono non divertito anzi di piu ! premetto che la moto e' totalmente standard visto che la volevo vendere .....adesso volevo un parere ....dunque ieri 3 manche da mezzora secche come i tempi che furono e set up perfetto.....! vi spiego sospensioni a 10,5 bar compresione -7 e ritorno idem......mono compr -9 ritorno-12.....! la domanda e' ma stando al manuale sono totalmente fuori logica ma ieri era un rasoio in tutto forse per la prima volta ho guidato questa moto vacca in maniera (per me )perfetta ! e' vero che mi sono messo di impegno mettendo in pratica il modo di utilizzare il motore cioe tirando piu le marce facendola urlare ed effitivamente e' divertente anche se sentirla urlare cosi sudavo freddo specialmente sul salitone :shock: :shock: :shock: ma mi sentivo proprio la moto sotto il culo cioe non parlo di tempi (quelli che girano li vanno forte veramente :e40d: ) ma nel mio piccolo la soddisfazione piu grande e' stata quella di fare 3 manche con pausa di 15 minuti senza disintegrarmi fisicamente girando sul passo del 2,05 2,07(non prendetemi per il culo ma piu di cosi non potevo e non ho avuto il coraggio di cronometrare gli altri per non vergognarmi :( )ma anche nelle buche era precisa e confortevole....! vi chiedo ma e' normale girare con le suddette tarature ?

Va meglio che con le solva? :?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda j-axl » dom giu 07, 2020 9:35 pm

maniaco ha scritto:rispolvero il mio topic....dunque ieri dopo 3 anni ho avuto la brillante idea di andare a faenza.....pista fantastica la prima manche secca e qualche canale la seconda, cazzuta la terza( per me) ...ma mi sono non divertito anzi di piu ! premetto che la moto e' totalmente standard visto che la volevo vendere .....adesso volevo un parere ....dunque ieri 3 manche da mezzora secche come i tempi che furono e set up perfetto.....! vi spiego sospensioni a 10,5 bar compresione -7 e ritorno idem......mono compr -9 ritorno-12.....! la domanda e' ma stando al manuale sono totalmente fuori logica ma ieri era un rasoio in tutto forse per la prima volta ho guidato questa moto vacca in maniera (per me )perfetta ! e' vero che mi sono messo di impegno mettendo in pratica il modo di utilizzare il motore cioe tirando piu le marce facendola urlare ed effitivamente e' divertente anche se sentirla urlare cosi sudavo freddo specialmente sul salitone :shock: :shock: :shock: ma mi sentivo proprio la moto sotto il culo cioe non parlo di tempi (quelli che girano li vanno forte veramente :e40d: ) ma nel mio piccolo la soddisfazione piu grande e' stata quella di fare 3 manche con pausa di 15 minuti senza disintegrarmi fisicamente girando sul passo del 2,05 2,07(non prendetemi per il culo ma piu di cosi non potevo e non ho avuto il coraggio di cronometrare gli altri per non vergognarmi :( )ma anche nelle buche era precisa e confortevole....! vi chiedo ma e' normale girare con le suddette tarature ?

Ti sei trovato bene?
La moto te la sei goduta?
Hai riscontrato problematiche particolari o andava bene?
Se si....cazzo ti frega.
Dacci del gas e divertiti.
Per dirti....tutti sgonfiano le forcelle, a me sotto i 10,5 fan cagare, la moto sbacchetta sulle buche.
Sbaglio, ho ragione? Cazzo mi frega, io mi trovo bene e va bene così.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » dom giu 07, 2020 11:42 pm

Mono con molla standard fatto da pauletti 15 click da tutto chiuso in compressione 18 da tutto chiuso di ritorno, forcella dovrebbe essere a 12 compressione e 14 ritorno e 10.5 di pressione.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda maniaco » lun giu 08, 2020 7:07 am

mirkode ha scritto:
maniaco ha scritto:rispolvero il mio topic....dunque ieri dopo 3 anni ho avuto la brillante idea di andare a faenza.....pista fantastica la prima manche secca e qualche canale la seconda, cazzuta la terza( per me) ...ma mi sono non divertito anzi di piu ! premetto che la moto e' totalmente standard visto che la volevo vendere .....adesso volevo un parere ....dunque ieri 3 manche da mezzora secche come i tempi che furono e set up perfetto.....! vi spiego sospensioni a 10,5 bar compresione -7 e ritorno idem......mono compr -9 ritorno-12.....! la domanda e' ma stando al manuale sono totalmente fuori logica ma ieri era un rasoio in tutto forse per la prima volta ho guidato questa moto vacca in maniera (per me )perfetta ! e' vero che mi sono messo di impegno mettendo in pratica il modo di utilizzare il motore cioe tirando piu le marce facendola urlare ed effitivamente e' divertente anche se sentirla urlare cosi sudavo freddo specialmente sul salitone :shock: :shock: :shock: ma mi sentivo proprio la moto sotto il culo cioe non parlo di tempi (quelli che girano li vanno forte veramente :e40d: ) ma nel mio piccolo la soddisfazione piu grande e' stata quella di fare 3 manche con pausa di 15 minuti senza disintegrarmi fisicamente girando sul passo del 2,05 2,07(non prendetemi per il culo ma piu di cosi non potevo e non ho avuto il coraggio di cronometrare gli altri per non vergognarmi :( )ma anche nelle buche era precisa e confortevole....! vi chiedo ma e' normale girare con le suddette tarature ?

Va meglio che con le solva? :?


guarda le solva le ho usate una sola volta e poi mi sono rotto la caviglia ...da li montai tutto standard per venderla...ma adesso mi sa che me la tengo e ci rimonto tutto .....

j axl si anche io preferisco 10,5 mi da tantissima sicurezza...cmqe dir si voglia ma queste wp ad aria vanno veramente bene forse gradirei un mono un po piu duro ma provero le solva visto che sono li in cassa vediamo se riusciranno a eguagliare queste sospensioni....
cruscone
anche io giravo con le tue medesime tarature adesso in 3 uscite tendo a indurire sara colpa della sella sara la guida sara quello che mangio la sera ma preferisco una moto molto dura di compressione pis
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 08, 2020 7:55 am

Guarda, il mono è così, va modificato in maniera semplice, ha il registro fatto alla cazzo che lavora sempre uguale finchè non lo chiudi tutto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 08, 2020 8:40 am

j-axl ha scritto:Guarda, il mono è così, va modificato in maniera semplice, ha il registro fatto alla cazzo che lavora sempre uguale finchè non lo chiudi tutto.


Cosa intendi .... alte o basse velocità?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 08, 2020 9:44 am

Basse.
Ha il registro che non è a V ma a T.....
Ovvio che poi una incide sull'altra.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 08, 2020 9:59 am

j-axl ha scritto:Basse.
Ha il registro che non è a V ma a T.....
Ovvio che poi una incide sull'altra.


e per curiosità sulle alte a quanto lo tieni? taratura standard o rifatta?
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 08, 2020 10:26 am

Ritarato ma non penso sulle AV, ora sono standard ma fai conto che ho girato 2 volte e su pista dura asfaltata ma pressochè liscia(per come la conosco io).
Diciamo che devo provare a smanettare, ma ora è molto più controllato, non rincula ne in salto ne in staccata in discesa sulle buche.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 08, 2020 10:34 am

Comunque fai na prova, chiudi di 5 o 6 click dalla tua regolazione, dovresti sentirli, invece noterai poco o nulla.
Chiudi tutto o comunque a 2 o 3 dal tutto chiuso e riprova, adesso sì che senti qualcosa.
Se invece chiudi tutte le AV costringi l'olio sulle basse e dovresti sentire molto di più anche li, ma il registro cambia poco, risulta o tutto chiuso o aperto.....
Io ho interpretato così le mie prove e sensazioni.
Con una "lamellina" sul registro risolvi parecchio .....ma di più non so, l'intervento non lo faccio io, ma so cosa ci si fa dentro(alle mie sospensioni).
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 08, 2020 10:43 am

Ok grazie J :wink: volevo capire una cosa .... visto che giri spesso alla Veggia
Anche il mio è ritarato ma non ho messo mano al pacco del registro alte velocità. Con la nuova taratura quel "problema" del registro delle basse è scomparso ma ovviamente è stato necessario dare una nuova scala a tutto il mono soprattutto visto il mi peso e le mie esigenze di guida alla prima parte in cui lavora il mono ... solito problema (ovviamente per me e le miei esigenze) del primo tratto del mono standard che si perde subito appena sfiori il gas in uscita di curva e va a lavorare dove non assorbe, due stadi troppo netti che non mi piacciono e non servono nelle piste dove giro
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 08, 2020 11:44 am

Appena provo a smanettare ti aggiorno....
L'unica cosa, ma immagino tu sia già a posto, la molla giusta ed il SAG giusto.
Io sto a 34/35 e sui 102 di rider, è un pò meno friendly, ma così non perdi la corsa come dici te.
Considera che come mi ha detto il mio sospensionaro, è sufficiente "la lamella in più" e io non ho particolari esigenze e peso 72kg...inoltre il 350 sente un pò meno le manate di gas.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 08, 2020 6:18 pm

Molla ovviamente per il mio peso 96 kg sag praticamente identico al tuo.
Mi stanno riprendendo i soliti dubbi di quando si ricomincia a girare sul duro secco col polverino. Ovviamente il primo rimedio è un mono fresco di olio e ricarica, che farò a breve, ma ce anche la tentazione di cambiare qualcosa e pensavo al pacchetto registro delle alte... ma per non fare cazzate bisognerebbe fare le due cose in due step. Fammi sapere cosa hai provato te .... ovviamente il 450 ha un'azione un po' diversa sul mono ma i principi valgono ugualmente
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 08, 2020 8:24 pm

Partiamo dal presupposto che già girare sul duro con brecciolino e sabbia è dura, ricominciare.... Di più.
Ho girato così anche io, col culo stretto, ma poi ci si riprende su il giro e via andare.
Proverò a smanettare un pochetto e ti aggiorno.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 08, 2020 8:24 pm

Da ignorante e sabbiaiolo dove bene o male ogni santo aiuta sui mono wp k/husky che ho usato di serie ho notato risposte fastidiose nelle buche secche e la tendenza a calare di resa durante la manche, quando si scalda cambia resa in modo macroscopico, la mia moto l’ho presa già fatta da pauletti e da quello che ho capito su circa 25 ore il precedente proprietario l’ha usata forse 3 volte ritarata e sinceramente da scettico del preparatore il mono lavora veramente su un altro livello rispetto alla serie, ora per dire, nonostante ci abbia fatto più di 30 ore mantiene ancora egregiamente le performance anche dopo più di 20 minuti, la forca va da dio ma pure di serie è a mio parere egregia e se devo essere sincero quando ho provato le cone valve e il mono trax li avrei scambiati ovviamente ma non mi hanno fatto gridare al miracolo....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda long jhon » lun giu 08, 2020 10:03 pm

Crusco da originale è come dici te perchè perde il primo tratto, io così ci ho fatto solo 10 ore per provarlo su varie situazioni e poi l'ho rifatto. Quando poi l'ho aperto di nuovo per una rinfrescata ho dato una rinforzata alla cascata anche perchè di solito con l'usura smollano un pò ... ma ho paura di aver esagerato e come sono ricomparsi i nostri terreni secchi duri e polverosi sono andato un pò in crisi. Come dicevo non è più un mono fresco (credo ci ho fatto 25/30 ore) e va riaperto ... ma ho il dubbio se lasciare com'è ho fare un passo indietro da una parte e qualcosa sul registro.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda Kurtz » ven giu 12, 2020 11:17 am

Ma perchè fanno così tanto cagare le Husky? Cioè le K ora sono belle, linee raccordate ma cazzo le Husky sono davvero inguardabili.. Fianchetti da moto anni 80...
va beh Maniaco per te qualsiasi merda va bene va.....
Veneto bastardo!!!
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e417:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda maniaco » ven giu 12, 2020 2:07 pm

Kurtz ha scritto:Ma perchè fanno così tanto cagare le Husky? Cioè le K ora sono belle, linee raccordate ma cazzo le Husky sono davvero inguardabili.. Fianchetti da moto anni 80...
va beh Maniaco per te qualsiasi merda va bene va.....
Veneto bastardo!!!
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e417:



vecchia sclerotica di una meritrice.........sono lombardo..... :D :D :D :D e cmqe non sono cosi brutte..e poi la mia e' bellissima :lol: :lol: :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 03, 2020 8:12 am

long jhon ha scritto:Molla ovviamente per il mio peso 96 kg sag praticamente identico al tuo.
Mi stanno riprendendo i soliti dubbi di quando si ricomincia a girare sul duro secco col polverino. Ovviamente il primo rimedio è un mono fresco di olio e ricarica, che farò a breve, ma ce anche la tentazione di cambiare qualcosa e pensavo al pacchetto registro delle alte... ma per non fare cazzate bisognerebbe fare le due cose in due step. Fammi sapere cosa hai provato te .... ovviamente il 450 ha un'azione un po' diversa sul mono ma i principi valgono ugualmente

Ciao Long, ieri ho provato a smanettare un pò e mi pare sia migliorata la cosa.
Essendo modificato il mio ed il tuo non ti sto a dare i click, ma tendenzialmente rispetto al manuale: alte velocità quasi tutte aperte, basse le ho aperte, estensione chiuse.
La pressione all'anteriore la tengo sui 9,4 a freddo, perchè con forcella modificata, andare oltre a 10 è un macello.
Click circa da manuale...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quanto me la godo!!!!husqy 350 2020

Messaggio da leggereda long jhon » ven lug 03, 2020 8:42 am

j-axl ha scritto:
long jhon ha scritto:Molla ovviamente per il mio peso 96 kg sag praticamente identico al tuo.
Mi stanno riprendendo i soliti dubbi di quando si ricomincia a girare sul duro secco col polverino. Ovviamente il primo rimedio è un mono fresco di olio e ricarica, che farò a breve, ma ce anche la tentazione di cambiare qualcosa e pensavo al pacchetto registro delle alte... ma per non fare cazzate bisognerebbe fare le due cose in due step. Fammi sapere cosa hai provato te .... ovviamente il 450 ha un'azione un po' diversa sul mono ma i principi valgono ugualmente

Ciao Long, ieri ho provato a smanettare un pò e mi pare sia migliorata la cosa.
Essendo modificato il mio ed il tuo non ti sto a dare i click, ma tendenzialmente rispetto al manuale: alte velocità quasi tutte aperte, basse le ho aperte, estensione chiuse.
La pressione all'anteriore la tengo sui 9,4 a freddo, perchè con forcella modificata, andare oltre a 10 è un macello.
Click circa da manuale...


Grazie J.
Il mono lo ho ricaricato questa settimana (dentro ho trovato champagne :D :D ) ma non ho modificato nulla rispetto quanto già fatto in due step, voglio vedere se il problema è che devo fargli manutenzione ogni 20 ore e non dopo 40/50!!! Comunque cerco sempre di stare a metà circa delle regolazioni, certamente per ritorno e basse velocità mentre anche io nelle alte sto nell'ulrimo quarto della prima metà da tutto aperto (sinceramente a mono rifatto di solito riesco a chiudere un pò di più le alte e aprire le basse ... poi man mano che passa il tempo vado a compensare il primo tratto chiudendo le basse e aprendo le alte ... ma sempre piccoli piccoli cambiamenti)

La mia forcella è quasi standard come taratura interna, ho fatto solo una piccola modifica alla compressione per "agevolare" la ripartenza sulle minime. Però la pressione che uso io è un latro pianeta ... e lo so che sono un caso particolare confrontandomi con gli altri. Sarà il mio peso, sarà come guido sul davanti, sarà come mi piace sentire preciso l'avantreno anche a discapito del conforto .... ma se ti dico che pressioni uso non ci credi :D :mrgreen: :lol:
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti