Cruscone ha scritto:long jhon ha scritto:Cruscone ha scritto:LA mia è a circa 60 ore totali e le sospensioni hanno circa 40 ore da quando le ha fatte pauletti, la pressione col caldo aumenta appena appena, mai spostato i parapolvere di un cm e vanno ancora egregiamente, ho toccato il click al mono una paio di volte e basta...
Sicuramente dovrò fare una revisione a breve perchè sono sicuro che più di 30 ore ormai nessuna forcella e tanto meno il mono le digerisce tanto...però detto sinceramente vanno ancora benissimo...
Mi vien da dire, e lo voglio sperimentare a breve con una trasferta
, che sulle "vostre" il pacchetto wp con piccoli accorgimenti possa andare veramente bene. Sulle "nostre" soprattutto in questi periodi va tenuto tutto in ordine e con un buon settaggio, sia a livello di tarature interne che di regolazioni ... da noi il problema è rimanere attaccati a terra con pochissimo grip che si trova adesso: ci vuole un pacchetto più sensibile, sensibilità che purtroppo aumenta al diminuire della velocità perchè sinceramente se un pò si viaggia queste moto vanno veramente bene anche sul duro scivoloso ... ma non vorrebbero le mezze misure e qui casca l'asino (cioè io
)
Sicuramente da voi avete esigenze diverse, io ormai mi rendo conto che specialmente la forcella spesso potrei anche averla saldata da metà in poi che mi cambia poco...per il resto sinceramente dopo che maniaco me l'ha consigliato sto usando il traction control e mi rendo conto che per quel poco che sembra fare dà invece una mano estrema specialmente in accelerazione fuori dalle curve, tu lo usi?
Si praticamente sempre (solo quando giro di inverno nei sabbioni come Pomposa e spiaggia di Senigallia e qualche fondo umido "ad hoc" non lo uso). Generalmente usavo sempre mappa 2 e TC ma da una decina di ore ho voluto provare a montare la frizione Hinson completa (dischi acciaio, dischi guarniti e molla a tazza) e devo dire che spesso uso mappa 1. La moto è cambiata tanto
, forse in peggio per un brocco come me
, sinceramente mi viene da pensare che chi progetta queste moto non è così stupido ... la frizione di serie serve giustamente a rendere guidabile ad un vasto pubblico anche un motore di un 450 come questo. Ho sempre usato le Hinson sulle jap Kawa e Yamaha che per la mia guida avevano frizioni come il burro e ho voluto fare una prova anche qui ... praticamente è diventata estremamente reattiva, diciamo che il motore "non perde" più nulla e quindi fisicamente ti mette molto alla prova, ci vuole poco dopo 4 o 5 giri a vedere che si guida appesi ... quindi uso molto di più mappa 1 + TC rispetto a prima dove usavo sempre mappa 2 + TC.
Come dici te il TC in uscita ti aiuta e come se non vuoi sempre usare l'acceleratore come un cardiochirurgo e puoi immaginare quanto si senta sui nostri terreni. Ovvio non ti stravolge la potenza di un 450 ma la "C" di control a mo avviso nelle aperture più brusche si sente e come