Non ho resistito.. Tm 2 stroke

Tutte le foto del MX nostrano...

Non ho resistito.. Tm 2 stroke

Messaggio da leggereda maurix82 » sab apr 20, 2019 7:09 pm

e niente... Dopo un po di mesi con un crf 2018,il mio primo 4t,la voglia di ritornare a farmi il culo ma divertirmi è stata + forte. .Non che il crf non era una buona moto,anzi,ma non c'è stato quel feeling di guida che ho con i 125.. Visto che le ho avute e provate praticamente quasi tutte ho ripreso un tm 2018 (versione dunque aggiornata).. Non vi dico che mi rideva pure il culo !! ora è stock,presa usata seminuova.. A breve i vari upgrade,anche se Tm è già di serie bella kittata..
Ps: ho avuto k 2018 125 e questa non ha niente da invidiare,anzi..

[url=https://flic.kr/p/2ecWE48]Immagine
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Non ho resistito.. Tm 2 stroke

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab apr 20, 2019 7:53 pm

Ho sempre desiderato comprarla perché alla fine la compri e già la metà della roba è ricavata dal pieno come nelle factory, esteticamente sempre al top senza bisogno di grafiche e come telaio e motore vanno già molto bene. Le sospensioni di serie non mi sono mai piaciute ma è soggettivo. L'unico neo è che tutti i miei amici e conoscenti tra difetti di fabbrica e rotture varie mi hanno sempre fatto passare la voglia. È molto fragilina diciamo.
Poi il fatto che non c'è import ha inciso molto dal lato economico :D :D :D
Ma è vero che i ricambi costano una cazzata o è solo una leggenda?
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Non ho resistito.. Tm 2 stroke

Messaggio da leggereda maurix82 » sab apr 20, 2019 8:18 pm

Ciao Dicio,avevo i tuoi stessi dubbi.. I ricambi se dai uno sguardo su amracing (tra l' altro sito fatto benissimo),vedrai che per molti pezzi originali costano come quelli jap e la maggiorparte anche meno,2-3 gg li si ha a casa.. Quindi la leggenda dei ricambi introvabili + ormai archiviata.. Di sospensioni con le marzocchi a me faceva cagare,poi hanno meso le kyb ma ho letto che non sono come le kyb sss,cioè per una questione di accordi etc, le kyb yamaha hanno il copyright sul setting interno e non possono divulgarlo da quanto ho capito. Ma per il 18 hanno fatto un buon aggiornamento e si avvicinano molto (test mxa docet). Per ora è ancora troppo presto per trarne conclusioni dico solo che ha una guida un pò a se,pronto gara,e vuole decisione nonchè allenamento.. Il k era un pò piu facile e sotto aiutava leggermente di +..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Non ho resistito.. Tm 2 stroke

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab apr 20, 2019 10:05 pm

maurix82 ha scritto:Ciao Dicio,avevo i tuoi stessi dubbi.. I ricambi se dai uno sguardo su amracing (tra l' altro sito fatto benissimo),vedrai che per molti pezzi originali costano come quelli jap e la maggiorparte anche meno,2-3 gg li si ha a casa.. Quindi la leggenda dei ricambi introvabili + ormai archiviata.. Di sospensioni con le marzocchi a me faceva cagare,poi hanno meso le kyb ma ho letto che non sono come le kyb sss,cioè per una questione di accordi etc, le kyb yamaha hanno il copyright sul setting interno e non possono divulgarlo da quanto ho capito. Ma per il 18 hanno fatto un buon aggiornamento e si avvicinano molto (test mxa docet). Per ora è ancora troppo presto per trarne conclusioni dico solo che ha una guida un pò a se,pronto gara,e vuole decisione nonchè allenamento.. Il k era un pò piu facile e sotto aiutava leggermente di +..


Io ne ho provata una del 12 con marzocchi tarate e andava molto bene e una 17 con kyb che non mi ha fatto impazzire. Per me di motore ne aveva molta anche da sotto, non come il kappa ma comunque nemmeno come la mia husky cr. E come guida secondo me invece è più facile di ktm ma anche li è molto soggettivo. Come affidabilità com'è?
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Non ho resistito.. Tm 2 stroke

Messaggio da leggereda maurix82 » sab apr 20, 2019 10:25 pm

non ti saprei dire,al momento ha su 30h,(spero reali).. Sui 25 non ho sentito problemi cronici.. Un po come tutte insomma. Vedremo
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Non ho resistito.. Tm 2 stroke

Messaggio da leggereda RIDERMX2 » mar apr 23, 2019 10:45 pm

Bel mezzo :e32a: io ho provato la 450 4t e il 250 4t 2019 ma devo dire il 125 2019 é quella che mi ha colpito di piu. ..
Gran bella moto una buona ciclistica anche di sospensioni il motore è un bel missile un po moscia sotto ma credo essendo versione Prova sara stata un po giu di pistone :e537: :e24c: 2t :e50f:
Avatar utente
RIDERMX2
 
Messaggi: 946
Iscritto il: sab set 06, 2008 11:17 pm
Località: ANZIO

Re: Non ho resistito.. Tm 2 stroke

Messaggio da leggereda maurix82 » mer apr 24, 2019 11:49 pm

No no,hai percepito giusto,ora non so com'era carburata ma anche questa sotto è un pò più vuotina rispetto al k 18 che avevo,ma sembra sia grassa con la carburazione attuale. Ma per questo si può sempre migliorare con una corona con un sente un + e altre diavolerie :D in realtà non vorrei strapazzarla e stravolgerla troppo.. Va già bene di suo va solo guidata con una certa convinzione.. Sospensioni non mi aspettavo di trovarmi cosi bene fin da subito,davvero notevole..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy


Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti