Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Tutte le foto del MX nostrano...

Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun mar 25, 2019 10:30 am

Continuate a comprare schifo...
Anni di sviluppo... motori potenti..
E poi rischi la pelle xk una mega industria nn sa fare i telai??????? E sempre li tra l altro...
Meno male che la moto non è la mia...

Foto presa da internet in una recente gara
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 25, 2019 10:47 am

stavolta c'è anche il video in giro...bravo e fortunato il pilota, poteva farsi molto male!
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mar 25, 2019 11:53 am

L'acciaio ha un peso specifico superiore dell'alluminio, quindi ne puoi mettere meno... Però non troppo di meno :D

Ktm a sta roba c'è dentro da un pezzo, e non solo coi telai, loro alleggeriscono abbestia e e poi volano pignoni, corone, sfasciano cambi eccetera eccetera.

Da amante delle arancioni la cosa mi fa dispiacere perchè si rovinano l'immagine scivolando su cose che possono prevedere e evitare.

Adesso i fanboy delle giappe useranno questa foto per altri millemila anni per urlare KTmerda.... :e416: :e416: :e416: :e416: :e416: :e416: :e416:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun mar 25, 2019 12:01 pm

7 mila euro per una merda...

Con 30mila lire il mio falegname la faceva meglio..
Cit.
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mar 25, 2019 12:36 pm

Dai Luz... non scriviamo stronzate per favore...





















Il ktm costa anche 9000 :mrgreen:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda Catta22 » lun mar 25, 2019 1:01 pm

Figo!!! Ti compri un motocross e ti ritrovi con un chopper tipo easy rider!! A parte gli scherzi.... purtroppo la filosofia ktm Ready to race di ktm e’ cosi, alleggerire abbestia e questi sono i contro. Secondo me per salvarsi del fallimento a fine anno 80 avrebbero dovuto intraprendere una strada più equilibrata come i jappo e non così estrema. Mi dispiace per il ragazzo che si è trovato con la moto spezzata, io rimango fedele alle yz 2t finché campo, che per un anzianotto come me van più che bene.
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 25, 2019 1:07 pm

Catta22 ha scritto: Secondo me per salvarsi del fallimento a fine anno 80 avrebbero dovuto intraprendere una strada più equilibrata come i jappo e non così estrema.


Effettivamente non hanno percorso una strada molto fortunata... :lol: :roll:

Di moto aperte in questi anni ne ho viste tantissime e non erano solo ktm anzi in paragone ho visto più crepe su altre se devo essere sincero...sono rotture della minchia ma non abbiate idea che su una giappo sia impossibile...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda randagio » lun mar 25, 2019 1:10 pm

Non si vede se si è rotto il telaio o la piastra di sterzo inferiore.....(tra l altro già successo)
Avatar utente
randagio
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio giu 11, 2015 2:21 pm

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun mar 25, 2019 1:18 pm

Sui giappo ci sono le crepe ma mai aprire così un telaio.. e sempre li... compri una di quelle e sai già dove si può rompere
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda Catta22 » lun mar 25, 2019 1:36 pm

abelluzzi ha scritto:Sui giappo ci sono le crepe ma mai aprire così un telaio.. e sempre li... compri una di quelle e sai già dove si può rompere


Quoto!! Visto di persona telai yzf con crepe alla saldature ( telaio alluminio), ma mai spezzati. Non capisco se L affermazione di Cruscone sia ironia o verità rispetto alla strada intrapresa da ktm. Anyway.... io don contento con la mia yz e mi congratulo con abelluzzi per L acquisto della sua yz.
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun mar 25, 2019 2:18 pm

La mia l ho presa solo perché era di un mio amico e abbiamo girato sempre insieme.. altrimenti sarei rimasto sui cancelli verdi 2t che sono gran motorette se sono a posto!
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 25, 2019 2:57 pm

Catta22 ha scritto:
abelluzzi ha scritto:Sui giappo ci sono le crepe ma mai aprire così un telaio.. e sempre li... compri una di quelle e sai già dove si può rompere


Quoto!! Visto di persona telai yzf con crepe alla saldature ( telaio alluminio), ma mai spezzati. Non capisco se L affermazione di Cruscone sia ironia o verità rispetto alla strada intrapresa da ktm. Anyway.... io don contento con la mia yz e mi congratulo con abelluzzi per L acquisto della sua yz.


Ironia pura perchè non mi pare proprio che le scelte di ktm passata dall'essere fallita ad essere il marchio di riferimento del mercato possa essere criticabile in qualsiasi frangente...
Vorrei vedere il canotto di quella moto ma non resta ammissibile che una moto si apra in 2 che sia ktm, yamaha o beta...vi ostinate su ktm ma mi pare che tutte le moto ormai siano arrivate a livelli di qualità degni della peggiore produzione cinese...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda Teot » lun mar 25, 2019 5:13 pm

abelluzzi ha scritto:La mia l ho presa solo perché era di un mio amico e abbiamo girato sempre insieme.. altrimenti sarei rimasto sui cancelli verdi 2t che sono gran motorette se sono a posto!


NON PER DIRE MA IO SUL MIO KAWA 2T AVEVO CREPATO IL FORCELLONE...

non credo che se ti si inchiodi la biella su un salto sia tanto diverso il risultato sul pilota
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda Catta22 » lun mar 25, 2019 6:32 pm

Cruscone ha scritto:
Catta22 ha scritto:
abelluzzi ha scritto:Sui giappo ci sono le crepe ma mai aprire così un telaio.. e sempre li... compri una di quelle e sai già dove si può rompere


Quoto!! Visto di persona telai yzf con crepe alla saldature ( telaio alluminio), ma mai spezzati. Non capisco se L affermazione di Cruscone sia ironia o verità rispetto alla strada intrapresa da ktm. Anyway.... io don contento con la mia yz e mi congratulo con abelluzzi per L acquisto della sua yz.


Ironia pura perchè non mi pare proprio che le scelte di ktm passata dall'essere fallita ad essere il marchio di riferimento del mercato possa essere criticabile in qualsiasi frangente...
Vorrei vedere il canotto di quella moto ma non resta ammissibile che una moto si apra in 2 che sia ktm, yamaha o beta...vi ostinate su ktm ma mi pare che tutte le moto ormai siano arrivate a livelli di qualità degni della peggiore produzione cinese...


Ma si.... no problem.... si chiacchiera, poi ognuno compra ciò che gli piace. Io ho solo detto che con la mia yz 250 del 2000 e L yz 125 2010 non ho mai avuto gravi problemi e rotture e personalmente le ritengo ancora moto affidabili. Poi uno può girare con cagiva wmx o il k factory che L importante è divertirsi e non farsi male.
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mar 25, 2019 6:54 pm

Io nella mia vita ne ho viste di ste robe e molte anche japponesi. Rm 125 canotto di sterzo partito via, yz 125 spezzato di netto un braccio del forcellone, rm 125 che crepava tutti gli attacchi e non solo quello che avevo io ma credo che fosse una cosa comune vedendo i miei amici. Forcellone husqvarna cr 125 crepato, poi nel 2010 e 2011 l'husqvarna crepavano tutte il canotto infatti sostituivano i telai a gratis. Honda cr 125 95 canotto crepato. La honda rompeva il telaio nella zona leveraggi un paio di anni fa. Ktm crepa marmitte come non ci fosse un domani, la corona originale se ti va male si devasta e ne ho già viste 3 spezzate in più pezzi, attacchi al telaio della testa nel 17 si crepavano spesso. Ktm diciamo che è tra le più soggette a crepare e rompere ma non è che i jappo siano infallibili, il cambio rm 125 andava rifatto prima del pistone, la honda infilava i pistoni nello scarico, i kawa 250 avevano problemi con le valvole che entravano nel cilindro, honda mischia olio motore con la benzina (manco fosse un 2t che ci va la miscela). Purtroppo sono sfighe e capitano, ma possono capitare con tutte le moto.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun mar 25, 2019 9:03 pm

Sono sfighe e capitano... ma ktm è recidiva... cazzo è da anni che si rompono SEMPRE nello stesso medesimo punto!!!
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda Catta22 » lun mar 25, 2019 9:55 pm

abelluzzi ha scritto:Sono sfighe e capitano... ma ktm è recidiva... cazzo è da anni che si rompono SEMPRE nello stesso medesimo punto!!!


Ma per molti è il marchio di riferimento nel mercato...... chiedetelo a David Pingree , ktm sx 125 aperto in due nel supercross americano. Che mettano gli austriaci anche il motore dellR1, ma caz.... sul telaio non si scherza e non si dovrebbero limare grammi!!! ( opinione personale di chi ama le moto ma ancora di più la vita)
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda billy21 » mar mar 26, 2019 9:01 am

Da ex possessore di ktm 250 sx 2019 ...posso dire di esser contento di averla sbolognata dopo 4 mesi... :mrgreen:
Proprio per motivi di ruggine! Non si può fare un telaio con tubolari aperti ( sia sotto il canotto sia all attacco del mono) e non esser nemmeno verniciati a immersione!!! :evil: la seconda volta che ho lavato la moto c era già la ruggine!!!! Volevo bruciarla!!! :evil:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar mar 26, 2019 9:06 am

billy21 ha scritto:Da ex possessore di ktm 250 sx 2019 ...posso dire di esser contento di averla sbolognata dopo 4 mesi... :mrgreen:
Proprio per motivi di ruggine! Non si può fare un telaio con tubolari aperti ( sia sotto il canotto sia all attacco del mono) e non esser nemmeno verniciati a immersione!!! :evil: la seconda volta che ho lavato la moto c era già la ruggine!!!! Volevo bruciarla!!! :evil:


Hai perfettamente ragione billy, le austriache sono verniciate demmerda... non ne ho mai avuta una senza ruggine e ne ho avute 8 in casa, un trattamento serio lo possono inventare, non credo gli roda il culo per 5 euro di antiruggine in più...

Adesso che moto hai preso?
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Telai spezzati (ma come c4tzo si fa???)

Messaggio da leggereda Masch85 » mar mar 26, 2019 10:36 am

tutte le voltre che si ha a che fare con telai tubolari in acciaio è un rischio a cui si va incontro:
-husky 2008/09
-beta rr 2006 fino ad adesso !!
-yz 250 2001/2002
-rm 125/250 (che era verniciato a cazzum)

L'alluminio non è da meno :
-kawasaki kxf 450 2016
-Yzf 250 2016/17

Quindi? compriamo solo alluminio ? Io ho K e non la scambio con nessun'altra moto attualmente in commercio.
Tanto il quadruplo a matterley basin non lo vado a fare :D
Avatar utente
Masch85
 
Messaggi: 747
Iscritto il: mar ott 19, 2010 7:57 pm
Località:

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti